Vai al contenuto

Ram Promaster MY 2024 (Spy)


j

Messaggi Raccomandati:

Provo a riassumere alcune modifiche che potrebbe avere, sulla base di queste foto e di altre indiscrezioni raccolte qua e là:

 

- Nuovo paraurti anteriore per permettere a tutti i brand di implementare i family feeling più recenti;

- Modelli a gasolio: tutti i marchi, anche i PSA, verranno aggiornati all'architettura elettrica più recente, che deriverà dall'attuale serie 8/9 (ADAS lev2, servo elettrico, Uconnect 5, fari full LED, keyless, freno a mano elettrico etc, al momento esclusiva del solo Fiat Ducato), e riceveranno il 2.2 diesel EVO prodotto a Pratola Serra (MHEV?). Non è escluso che il modello classico (serie 7) rimanga disponibile per alcuni mercati export, con motore 2.2 HDi (si veda il Ducato brasiliano di recente introduzione). 

- Il motore 2.2 diesel dovrebbe essere abbinato a un 8 marce Aisin in luogo dello ZF9. 

- Versioni elettriche: per tutti i marchi, verranno prodotte direttamente in fabbrica a Gliwice, riceveranno la stessa architettura elettrica dei modelli a gasolio (attualmente sono tutti serie 7) e avranno un'evoluzione del powertrain attuale del modello Fiat. In parallelo, verrà prodotto in Messico come Promaster EV. Le versioni attualmente proposte sui PSA, frutto di conversione di terze parti, verranno ovviamente terminate. 

- Arriverà la variante Toyota, sia a gasolio sia elettrica. 

- Fiat monterà il lettering in luogo del marchio circolare ovunque, anche su volante, ruote etc. 

- La camuffatura della fanaleria posteriore sembra tradire novità a parità di disegno: depistaggio... o LED? 

 

Produzione ad Atessa (Multijet) e a Gliwice (Multijet e EV). Attesa in futuro una variante a idrogeno (Gliwice). 

 

Chi sa/ipotizza altro, contribuisca 😊

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Sentivo anche che una volta finiti i lavori per l'avvio della gigafactory di Termoli sarebbe arrivata anche la versione EV ad Atessa.

E' una voce vera secondo voi?

 

Può darsi... Ai tempi, Tavares ha lasciato a intendere che si sarebbe iniziato con Gliwice per motivi strategici e logistici ma che non voleva lasciare indietro gli impianti storici (quindi implicitamente Atessa).

 

13 minuti fa, KimKardashian scrive:

Quant’è la capacità in Polonia?

100mila annuali se non erro. Atessa dovrebbe essere 300mila circa. 

Modificato da diciottocavalli
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, diciottocavalli scrive:

 

- La camuffatura della fanaleria posteriore sembra tradire novità a parità di disegno: depistaggio... o LED? 

 

 

Nessun depistaggio, sono diversi.

Nuovo anche il design dei cerchi in acciaio ;)

 

Sull'uniformità dei loghi, non ci credo nemmeno se lo vedo :mrgreen: 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.