Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

A1B80F09-A491-4B75-BEA5-265307678280.thumb.jpeg.336295c9ae8a587369993789bec77fde.jpeg

 

Mesonero omaggia la 33 Stradale con un design che pur ricalcandone le forme della bellissima creatura di Scaglione, la aggiorna dentro e fuori con dettagli e materiali retrò-tech. 33 esemplari sold out, allestibili in base ai gusti del cliente con l’aiuto del nuovo programma “Bottega”. La base tecnica è la piattaforma multienergia della MC20, con vasca centrale in fibra di carbonio e telaeitti di supporto motore e sospensioni in alluminio. A scelta dei clienti powertrain termico con il V6 3.0 Biturbo con precamera da > 620 cv, oppure EV trimotore e trazione AWD.

Prezzo? Non dichiarato ufficialmente, ma si rumoreggia parta da > 1,7 milioni di €.

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, skid32 scrive:

Quando hai parlato dei designer che criticano ecc ecc non so perché mi è venuto in mente Fumia, ha detto nulla?😂

 

Ti lascio immaginare. Rivolto alla figlia di Scaglione che era triste per non essere stata invitata (e qui una pesante critica a Stellantis ci sta tutta) si è espresso usando i consueti termini e dicendole che è stata fortunata a non dover vedere dal vivo la presentazione di un tale vomitevole e criminale oltraggio... una roba del genere. 

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, PaoloGTC scrive:

 

Ti lascio immaginare. Rivolto alla figlia di Scaglione che era triste per non essere stata invitata (e qui una pesante critica a Stellantis ci sta tutta) si è espresso usando i consueti termini e dicendole che è stata fortunata a non dover vedere dal vivo la presentazione di un tale vomitevole e criminale oltraggio... una roba del genere. 

No vabbè io scherzavo , non conosco e seguo quasi nessun designer, è solo che mi pareva di ricordare un commento profetico di fumia sulla mc20 o altro, madoo che disagio 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/9/2023 at 08:45, Nocte favente scrive:

Senza alimentare polemiche, ma non comprendo nemmeno l'immediata levata di scudi se uno commenta criticamente lo stile di questa vettura. Come qualsiasi Alfa Romeo è pleonastico che generi divisione e discussione, quel che io mi chiedo è se sia corretto che come dimostratore delle capacità tecnologiche e stilistiche di un Marchio si debba ricorrere allo stile di un auto con più di 50 anni.

Anche la 33 Stradale era un manifesto su strada del meglio della tecnologia che l'Alfa Romeo offriva nelle competizioni,  ma al netto delle epoche diverse, ecc..., voi ve lo immaginate Luraghi che chiede a Scaglione di ispirarsi a una vettura  di oltre 50 anni prima?

Questo mi spiace e mi perplime, perché la macchina in sé ha indubbio impatto visivo, al di là di alcune scelte stilistiche che - personalmente - trovo eccessive e discutibili. Avrei - di nuovo personalmente - preferito un qualcosa che magari generasse discussioni ancora più accese, ma che tracciasse linee nuove verso il futuro, rispetto all'ennesimo omaggio (più o meno riuscito) a un passato glorioso.

 

On 1/9/2023 at 10:35, DENDI scrive:

 

Tutto l'automotive "made in Italy" gira attorno al richiamo ad un glorioso passato.

Politica inaugurata con 500 in un momento in cui tale tendenza andava per la maggiore un po' ovunque. (citofonare a Mini e VW per Maggiolino).

Il problema sta nel fatto che a noi italiani, quando le cose funzionano (e con 500 hanno funzionato alla grande), tendiamo a sederci un po' e smettendo di pensare ed investire sul dopo. 

 

E questa 33 per quanto strepitosa è l'ennesimo manifesto del NON coraggio di cambiare.

 

 

  

 

Beh che ne dite di Porsche.., BMW..., Mercedes..., non mi sembra proprio che abbiano inventato qualcosa di nuovo..., siamo sempre li .., il continuo richiamo al passato...😅

  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, severinsch scrive:

Senza cornice led accesa... notevole!

 

Sono curioso di vedere come negli altri 32 esemplari unici verrà trattato il gruppo fanale... (ricordiamoci che questa è solo la prima)

 

Credo che questa sia la numero 0 che resterà al museo 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, kenzo scrive:

Vista stamane al Museo. 

Dal vivo a quelli che erano i miei entusiasmi iniziali c'è  stata un'ulteriore amplificazione. 

1000035057.jpg

1000035042.jpg

1000035066.jpg

1000035050.jpg

1000035052.jpg

bella in senso assoluto ma queste sono foto che vanno un po' a mascherare i difetti che, secondo me, ha questa macchina 

 

 

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.