Vai al contenuto

DOssi
Messaggio aggiunto da __P,

FCAC5A3C-2434-499A-B1AB-1BE78605F59F.thumb.jpeg.431b7e27a9fd036e317ea335011c5379.jpeg

 

TEST STAMPA ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

22 ore fa, Sepp0 scrive:

Il modello attuale all'uscita nel 2016 (7 anni fa, non 70) costava circa 25k.

 

Ho finito, vostro onore.

I prezzi sono impazziti, ma è un problema generale: un mio amico ha appena comprato una Yaris ibrida a 30k euro, vedi te...

Modificato da the fool
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, the fool said:

I prezzi sono impazziti, ma è un problema generale: un mio amico ha appena comprato una Yaris ibrida a 30k euro, vedi te...


Si si, ovviamente è un discorso abbastanza generalizzato purtroppo.

 

Gli unici C-SUV da 450-460 cm circa a prezzo vagamente decente sono rimasti Kuga e le due coreane, credo. Ah e la MG qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Come detto il prezzo base della Peugeot 3008 2023 ibrida è di 38.700 euro per l'allestimento Allure, che sale a 49.780 euro se si opta per la versione 100% elettrica, attualmente disponibile nella sola versione da 213 CV con batterie da 73 kWh. Di serie sono previsti luci full LED anteriori e posteriori, cerchi in lega da 19", doppio monitor da 10" ciascuno, compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay wireless, telecamera posteriore a 180°, sensori di parcheggio posteriori, sistema keyless, climatizzatore automatico bizona, cruise control, frenata automatica d'emergenza, riconoscimento segnaletica stradale, cavo di ricarica Modo 3 Trifase 22 kW e caricatore di bordo da 11 kW.

La Peugeot 3008 GT parte invece da 43.200 in versione hybrid e 54.780 con motorizzazione elettrica. In aggiunta rispetto alla Allure ci sono proiettori Peugeot Pixel LED, abbaglianti automatici, Peugeot Panoramic i-Cockpit con display curvo 21", illuminazione ambientale, caricatore wireless per lo smartphone, Virtual i-Toggles, Drive Assist con cruise control adattivo, sensori di parcheggio anteriori, portellone ad azionamento elettrico e volante riscaldabile. Alla versione elettrica sono riservati cerchi da 20" e ed sistema di calcolo del tragitto con calcolo automatico della soste per la ricarica.

Tra gli optional della Peugeot 3008 2023 è presente il pacchetto 360° Vision & Drive Assist (per Allure) e Assist Plus (per GT) con tra le altre cose telecamera a 360°, sistemi di assistenza alla guida di livello 2 e antifurto.  

Ordinando online la nuova Peugeot 3008 elettrica il prezzo cala a 48.280 euro per la Allure e 53.280 per la GT. C'è anche la possibilità di optare per il finanziamento Peugeot e-GO da 350 euro al mese per 3 anni e 45.000 km, con wall box inclusa. Stando al sito commerciale la disponibilità inizierà a giugno 2024.

La nuova Peugeot 3008 è disponibile nella versione 100% elettrica con motore anteriore da 213 CV (157 kW) e batteria da 73 kWh, per un'autonomia dichiarata di 525 km. Arriveranno poi altre due versioni:

  • Dual Motor da 320 CV, trazione integrale e 525 km di autonomia
  • Long Range: 230 CV, trazione anteriore e 700 km di autonomia

Lato mild hybrid invece viene confermato il 1.2 turbo benzina da 136 CV che già muove la precedente generazione. Si tratta di un - come lo chiamiamo noi - "middle hybrid", in grado cioè di muovere per una manciata di chilometri la 3008 in modalità emissioni zero, grazie a un motore elettrico da 21 kW di picco (28 CV) e 55 Nm ci coppia, alimentato da una batteria da 0,9 kWh. Successivamente arriverà anche la plug-in, della quale non ci sono ancora specifiche.

Allestimento Motore Prezzo
Peugeot 3008 Allure Hybrid 136 CV 38.700 euro
Peugeot 3008 GT Hybrid 136 CV 43.200 euro
Peugeot E-3008 Allure 213 CV 73 kWh 49.780 euro
Peugeot E-3008 GT 213 CV 73 kWh 54.780 euro

 

 

motor1.com

 

 

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Peugeot E-3008 GT > 213 CV > 73 kWh > 54.780 euro

Tesla Y > 514 CV*  > 76 kWh > 53.990 euro

 

Ora ditemi perché una persona razionale dovrebbe comprare questa invece della Tesla Y (senza tirare in ballo l'argomento capienza di carico dove la 3008 mi sembra vergognosa)

Se continuiamo su questo livello di concorrenzialità possiamo chiudere tutto

 

*fonte: ev-database.org

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minutes ago, CarBreathing said:

 

Peugeot E-3008 GT > 213 CV > 73 kWh > 54.780 euro

Tesla Y > 514 CV*  > 76 kWh > 53.990 euro

 

Ora ditemi perché una persona razionale dovrebbe comprare questa invece della Tesla Y (senza tirare in ballo l'argomento capienza di carico dove la 3008 mi sembra vergognosa)

Se continuiamo su questo livello di concorrenzialità possiamo chiudere tutto

 

*fonte: ev-database.org


Più che altro io inizio a non capire più come mai certi optional non sono tali in auto che costano la metà o se sono a pagamento il costo è comunque inferiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Peugeot E-3008 GT > 213 CV > 73 kWh > 54.780 euro
Tesla Y > 514 CV*  > 76 kWh > 53.990 euro
 
Ora ditemi perché una persona razionale dovrebbe comprare questa invece della Tesla Y (senza tirare in ballo l'argomento capienza di carico dove la 3008 mi sembra vergognosa)
Se continuiamo su questo livello di concorrenzialità possiamo chiudere tutto
 
*fonte: ev-database.org

L’unico motivo potrebbe essere questo:
Listino Tesla 53.990 -> Prezzo in concessionaria 53.990
Listino Peugeot 54.780 -> Prezzo in concessionaria 43.824

Se mi facessero lo stesso sconto che mi hanno fatto quando ho preso la vecchia…..


☏ iPhone ☏

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.