Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[RETROSPETTIVA] Fiat Punto II (188)

Featured Replies

Inviato

Presente: ne ho avuta una 1.2 8valvole del 99 elx trasformata a metano col mega bombolone nel bagagliaio. La ricordo con piacere perché aveva un accessorio che non ho mai visto su nessuna: tettuccio apribile elettrico (da cui ovviamente entrava acqua 😅)

• Risposte 62
  • Visite 17.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• La 188 nacque per un solo semplice motivo: fare una Punto che a Fiat costasse meno da produrre della 176 (che a fine carriera continuava a vendere bene, eh!). Punto. 😅   Io c'ero alla presen

• Io ho avuto una Fiat Punto II SX 3 porte 1.2 60CV azzurro metalizzato. Io ero il terzo proprietario, dentro le plastiche non saranno state il massimo però la plancia era facilissima da smontare per la

• Le Sporting/HGT avevano sedili profilati ad hoc rispetto alle varie SX/EL/ELX/HLX/Verve e compagnia cantante...con l'arrivo della Feel ed il restyling che tramutò la serie in Classic in corrispondenza

Immagini Pubblicate

Inviato
On 4/10/2023 at 09:36, stev66 scrive:

In realtà da Punto I a Punto II cambia quasi tutto, dal pianale alle motorizzazioni. 

E paradossalmente, ma non troppo, punto I era più sofisticata. 

Stiamo parlando di evoluzione sia in termini di pianale sia di motorizzazioni. Più sofisticata la Punto prima serie rispetto alla Uno, certamente era molti passi avanti

Inviato

Eccomi qua, punto classic 1.2 60 cv. Maltrattata e tirata manco fosse un GT3. Mai abbandonato, se non per una noia al dual drive e qualche lampadina. Auto che ci ha davvero accompagnato come non se ne vedono più: freddo caldo mare montagna provviste alimentari 5 a bordo con aria condizionata... Ne ho tutto sommato un bel ricordo

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/