Vai al contenuto

DS Automobiles D-Sedan EV 2024 - Prj. D85/S4S (Spy)


giopisca

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, __P scrive:

Non mi risulta siano previste delle DS a Cassino su Large, anche se mi parene avessero valutato la fattibilità.

OT Ma la Opel Manta di Melfi è stata cancellata? Ho letto su Cochespias che il progetto è andato avanti. 

Modificato da GmG
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GmG scrive:

OT Ma la Opel Manta di Melfi è stata cancellata? Ho letto su Cochespias che il progetto è andato avanti. 

Se non sbaglio era stata cancellata per dare spazio alla Lancia...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GmG scrive:

OT Ma la Opel Manta di Melfi è stata cancellata? Ho letto su Cochespias che il progetto è andato avanti. 


Il progetto sarà molto diverso e ridimensionato rispetto alla berlina cross clone di di DS 8. E di sicuro non si vedrà a Melfi.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, __P scrive:


Il progetto sarà molto diverso e ridimensionato rispetto alla berlina cross clone di di DS 8. E di sicuro non si vedrà a Melfi.

Sarà sempre un crossover coupé ma di segmento C e prodotto in un altro stabilimento, ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

LE BOURGET, Seine-Saint-Denis (Reuters) - Il primo modello DS prodotto in Italia, futuro cavallo di battaglia del marchio, sarà lanciato nella prima metà del 2025 e offerto esclusivamente in versione elettrica.

Lo ha detto Olivier François, amministratore delegato di uno dei marchi premium di Stellantis.

L'auto, che avrà dimensioni ampie, da segmento D, e un'autonomia di oltre 700 chilometri, sarà il nuovo fiore all'occhiello del marchio. Sarà presentata alla fine del 2024 e sostituirà l'attuale DS9 costruita in Cina, la cui produzione cesserà a Shenzhen in linea con la nuova strategia "asset light" di Stellantis - basata esclusivamente sulla produzione su licenza e sulle importazioni - per il mercato cinese.

Gli altri modelli DS attuali sono assemblati in Francia e Germania.

"C'è una presenza massiccia nel mondo del premium francese non automobilistico, quindi non c'è motivo per cui non ci debba essere un premium francese automobilistico", ha detto l'AD alla presentazione di un'edizione speciale della gamma, intitolata "Antoine de Saint-Exupéry Collection", al Musée de l'Air et de l'Espace di Le Bourget.

"Devo dare a DS una personalità molto forte e in qualche modo insostituibile", ha aggiunto. "Mi piacerebbe vedere un design più forte e unico in futuro".

Il più giovane dei marchi del gruppo, nato dalla fusione tra Peugeot e Fiat Chrysler Automobiles, ha giocato la carta del lusso e dell'eleganza francese fin dalla sua creazione, dieci anni fa, ma sta ancora cercando di ritagliarsi uno spazio nel mercato premium, dominato in particolare da marchi tedeschi e giapponesi.

L'anno scorso, le vendite sono rimaste stabili a circa 56.400 unità, l'87% delle quali vendute in Europa, con quattro modelli, DS3, DS4, DS7 e DS9. Tuttavia, l'azienda deve ora affrontare anche la concorrenza di nuovi operatori 100% elettrici, americani e cinesi.

"Dobbiamo riuscire ad avere il meglio dei due mondi, cioè il lato un po' cool (...) del marchio giovane e l'orgoglio (...) di un marchio che è stato iconico per 70 anni", ha aggiunto François, riferendosi alla famosa Citroën DS del 1955, che è sempre stata l'ispirazione per il marchio DS.

(Tradotto da Camilla Borri, editing Gianluca Semeraro)

 

https://it.finance.yahoo.com/notizie/stellantis-prima-ds-prodotta-italia-155420147.html

 

Per me è comunque una mossa veramente sbagliata lanciarla solo BEV, a prescindere dal tipo di macchina che sarà.

Hai piattaforme multienergia e non le sfrutti? Direi che c'è qualcosa sotto.

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Graziano68dt scrive:

 

https://it.finance.yahoo.com/notizie/stellantis-prima-ds-prodotta-italia-155420147.html

 

Per me è comunque una mossa veramente sbagliata lanciarla solo BEV, a prescindere dal tipo di macchina che sarà.

Hai piattaforme multienergia e non le sfrutti? Direi che c'è qualcosa sotto.

Si devono sbarazzare di DS e devono trovare il pretesto giusto

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.