Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio per segmento B "tuttofare"

Featured Replies

Inviato
34 minutes ago, Alhazred said:

Seguendo i vostri consigli sto facendo un po' di ricerche.

Lo spazio interno non è vitale visto che quella cosa del caricare la macchina mi capita un paio di volte l'anno.

Sto guardando un po' di recensioni della Yaris, inevitabilmente restano in testa i contro che vengono proposti, tra i quali sento della rumorosità viaggiando in extraurbano, a causa del poco isolamento dicono si senta abbastanza il rotolamento delle ruote.

I dati ufficiali parlano di una classe di rumorosità degli pneumatici di 71 (non so cosa, dB? è il rumore che si sente nell'abitacolo?), ma non ho riferimenti con altre auto per giudicare quanto sia rumorosa.

Altra cosa è la qualità degli assemblaggi che dicono essere un po' approssimativa, come parti chiuse col velcro che però non è attaccato come si deve e si apre, plastiche di bassa qualità e qualche altro difettuccio.

Capisco che sia una citycar, ma comunque non costa poco, alla fine una Trend senza altri optional e colore base arriva a 26.000 considerando il finanziamento.

Non escludendo la Yaris, nonostante quanto detto prima, la Corolla mi piace di più anche esteticamente.

Ho dato uno sguardo all'usato certificato Toyota, visto che nuova è fuori budget, e dello scorso anno con meno di 10.000 Km si può trovare attorno ai 22.000 euro (da vedere poi quanti diventano). Tra la Yaris acquistata nuova ed una Corolla così, forse prenderei la Corolla, anche rispetto alla Jazz che già costa più della Yaris.

Lato consumi, la Yaris è riportata a 4 l/100Km, la Corolla 4.4 l/100Km.

Realisticamente, quanto dovrei aspettarmi considerando l'uso descritto nel primo post e che comunque con la macchina non ci corro? Per intenderci, nell'extraurbano per arrivare al lavoro, non arrivo ad 80Km/h pur non stando attento a far piano, di media penso di essere attorno ai 60. Nell'extraurbano dei fine settimana entro i 100/110 ed a velocità pressoché costante non essendoci bisogno di rallentare e ripartire. La parte urbana per andare al lavoro è generalmente liscia e fatta massimo a 50Km/h per brevi tratti, poche volte trovo un po' di traffico.

venendo da una 147 diesel credo che la rumorosità sia l'ultimo dei tuoi problemi :-P

Sui consumi reali è difficile dare u'indicazione, ma per quel che dici ti avvicinerai molto al dichiarato. Ho fatto qualche centinaio di km con Corolla 1.8 e non è stato affatto difficile stare sotto i 5l/100km in condizioni non dissimili dalle tue. Yaris nuova e Jazz non le ho mai guidate, ma da quel che si legge mi aspetterei mezzo litro in meno, con Jazz forse anche un pelino meno. Su 12k km/anno comunque le differenze sono abbastanza relative.

Jazz se ne trovano forse anche usate e seminuove.

Detto ciò, è probabile che la differenza di prezzo con un'ibrida mild o addirittura una non ibrida sia molto significativa. Una B mild se usata con criterio non consumerà molto di più di una Yaris, a spanne direi qualche decimale in più su 100km, al massimo.
Sta a te vedere cosa ti conviene.

• Risposte 36
  • Visite 10.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Eccomi qua, l'ho ritirata oggi ad ora di pranzo. A quanto pare sono cambiate le condizioni di garanzia, sapevo 15 anni o 100.000Km per la parte termica e meccanica, 8 anni per l'ibrido, sono dive

• Ho preso la 1.8 Active Silver Metallic MY23 140cv, chiavi in mano, compresa IPT e rottamazione della vecchia auto, 28.600. E' in pronta consegna, si è fatta richiesta oggi per la targa, appena ar

• Guarda anche Honda Jazz, che rispetto a Yaris ha più spazio.   I 3 cilindri moderni in generale non danno più o meno problemi di un 4 cilindri. Al massimo vibrano un po' di più al minimo a f

Inviato
Seguendo i vostri consigli sto facendo un po' di ricerche.
Lo spazio interno non è vitale visto che quella cosa del caricare la macchina mi capita un paio di volte l'anno.

Sto guardando un po' di recensioni della Yaris, inevitabilmente restano in testa i contro che vengono proposti, tra i quali sento della rumorosità viaggiando in extraurbano, a causa del poco isolamento dicono si senta abbastanza il rotolamento delle ruote.
I dati ufficiali parlano di una classe di rumorosità degli pneumatici di 71 (non so cosa, dB? è il rumore che si sente nell'abitacolo?), ma non ho riferimenti con altre auto per giudicare quanto sia rumorosa.
Altra cosa è la qualità degli assemblaggi che dicono essere un po' approssimativa, come parti chiuse col velcro che però non è attaccato come si deve e si apre, plastiche di bassa qualità e qualche altro difettuccio.
Capisco che sia una citycar, ma comunque non costa poco, alla fine una Trend senza altri optional e colore base arriva a 26.000 considerando il finanziamento.

Non escludendo la Yaris, nonostante quanto detto prima, la Corolla mi piace di più anche esteticamente.
Ho dato uno sguardo all'usato certificato Toyota, visto che nuova è fuori budget, e dello scorso anno con meno di 10.000 Km si può trovare attorno ai 22.000 euro (da vedere poi quanti diventano). Tra la Yaris acquistata nuova ed una Corolla così, forse prenderei la Corolla, anche rispetto alla Jazz che già costa più della Yaris.

Lato consumi, la Yaris è riportata a 4 l/100Km, la Corolla 4.4 l/100Km.
Realisticamente, quanto dovrei aspettarmi considerando l'uso descritto nel primo post e che comunque con la macchina non ci corro? Per intenderci, nell'extraurbano per arrivare al lavoro, non arrivo ad 80Km/h pur non stando attento a far piano, di media penso di essere attorno ai 60. Nell'extraurbano dei fine settimana entro i 100/110 ed a velocità pressoché costante non essendoci bisogno di rallentare e ripartire. La parte urbana per andare al lavoro è generalmente liscia e fatta massimo a 50Km/h per brevi tratti, poche volte trovo un po' di traffico.
Come consumi, per l'uso che tu descrivi, aspettari 23/24 con Corolla e 25/26 con Yaris.

Ma per la Yaris il problema non è la scarsa insonorizzazione (ne ho una in casa), quanto forse lo spazio dietro un po' sacrificato e il baule piccolo.
Per questo, io preferirei la Corolla usata recente

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Sto continuando ad informarmi e sarei abbastanza orientato verso la Corolla.

Ho guardato sull'usato garantito Toyota e ci sono diversi modelli.

Per capire un po' come orientarmi vi propongo qualche auto e vorrei da voi dei pareri su quale converrebbe.

Non prenderò una di queste perché non l'acquisterò subito, ricontrollerò poi con l'inizio dell'anno nuovo cosa c'è, ma intanto vorrei capire come ragionare.

08-2020
40.561 Km
122CV
Active
€ 20.400

04-2021
9.098 Km
122CV
Active
€ 22.300

05-2022
5.900 Km
122CV
Active
€ 25.500

04-2023
14.900 Km
122CV
Business
€ 26.900

Modificato da Alhazred

Inviato

Il miglior compromesso mi sembra la 2021 active con 10000km.
Style e Lounge sono tanto più care?

☏ SM-S918B ☏

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Il miglior compromesso mi sembra la 2021 active con 10000km.
Style e Lounge sono tanto più care?

☏ SM-S918B ☏

Trovo solo allestimenti Active sull'usato in zona, Business per la 2023, ma penso sia un nuovo nome per gli allestimenti, non ho controllato.

Edit: guardando su tutto l'usato ci sarebbe questa

02-2021
31.312 Km

122CV

Style

€ 23.800

Che differenza c'è tra gli allestimenti Active, Style e Lounge?

Modificato da Alhazred

Inviato
Trovo solo allestimenti Active sull'usato in zona, Business per la 2023, ma penso sia un nuovo nome per gli allestimenti, non ho controllato.

Edit: guardando su tutto l'usato ci sarebbe questa
02-2021
31.312 Km
122CV
Style
€ 23.800

Che differenza c'è tra gli allestimenti Active, Style e Lounge?
Su due piedi non saprei dirti, bisogna guardare il configuratore Toyota.
Comunque style e lounge sono i più ricchi

☏ SM-S918B ☏

Inviato
  • Autore

Ho guardato il configuratore, ma mi pare di capire che i modelli precedenti non siano più visionabili e l'ultimo ha solo gli allestimenti Active e GR Sport.

Inviato
  • Autore

Ho trovato delle indicazioni, la versione Style ha praticamente già tutto di serie tra le cose offerte per quella serie di Corolla, mancano solo i sensori di parcheggio ed il navigatore, cose che ha la Lounge, ma posso farne a meno.

L'allestimeno Lounge tra l'altro era previsto solo col motore 2.0l, è dichiarato con consumi inferiori rispetto al 1.8, ma ha 180CV (153 il termico) contro i 122CV (98 il termico) della 1.8, il che suppongo mi farebbe alzare inutilmente bollo ed assicurazione non avendo bisogno di grande potenza.

• 5 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Ringrazio tutti per i consigli, è andata a finire che la Corolla l'ho ordinata nuova oggi pomeriggio.