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Una seconda auto piccola e bella o media e economica?


fi_Te

Domanda

Come anticipato agli amici della discussione sulla VW Scirocco, da pochi giorni ho scoperto che tra 8/12 mesi dovrò iniziare verosimilmente a fare 70/100 km al gg e considerando che la prima auto famigliare (x1 18d sdrive) la usa ormai quasi sempre mia moglie coi 2 seggiolini dei due figli temo proprio dovrò separarmi da "lei", la mia cara Scirocco del 2010.

 

Visto i tempi di mkt e che comunque ho tempo mi porto solo avanti col ragionamento per un consiglio a voi appassionati. Modelli oggi son residuali, mi focalizzo sulle opzioni.

 

1) orientarsi su un auto piccola ma comoda e "premium" per andarci a lavorare e lasciare la x1 a mia moglie

2) riappropriarmi per lavoro della x1 prendendo per la signora una media economica così da starci bene i seggiolini dei nanetti?

 

Sulla 1a hip rischio in comodità quotidiana. Sulla 2a hip rischio che poi saba e domenica x1 in box perché ti scappa la voglia di smontare i seggiolini.

 

Suggerimenti? 

 

Grazie a tutti!

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

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Io direi più la prima, a meno di non comprare altri due seggiolini e rendere le due auto uguali da questo punto di vista. 

Per esempio, una Mini ( per restare nella stessa marca) sarebbe una buona  soluzione 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Voto anche io l'opzione 1 scegliendo una Mini, anche di seconda mano, per restare in casa Bmw

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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considerando le implicazioni date dai seggiolini, quindi il vincolo di auto da famiglia, pigliati una piccola per uso commuter e tieni la BMW come auto principale.

poi valuta tu ma io toglierei la spunta dalla voce "premium" che mi pare una belinata :)  ...  l'importante è che sia pratica, comoda e costi il giusto, alla fine è un mezzo di spostamento e nulla di più.

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19 ore fa, fi_Te scrive:

Come anticipato agli amici della discussione sulla VW Scirocco, da pochi giorni ho scoperto che tra 8/12 mesi dovrò iniziare verosimilmente a fare 70/100 km al gg e considerando che la prima auto famigliare (x1 18d sdrive) la usa ormai quasi sempre mia moglie coi 2 seggiolini dei due figli temo proprio dovrò separarmi da "lei", la mia cara Scirocco del 2010.

 

Visto i tempi di mkt e che comunque ho tempo mi porto solo avanti col ragionamento per un consiglio a voi appassionati. Modelli oggi son residuali, mi focalizzo sulle opzioni.

 

1) orientarsi su un auto piccola ma comoda e "premium" per andarci a lavorare e lasciare la x1 a mia moglie

2) riappropriarmi per lavoro della x1 prendendo per la signora una media economica così da starci bene i seggiolini dei nanetti?

 

Sulla 1a hip rischio in comodità quotidiana. Sulla 2a hip rischio che poi saba e domenica x1 in box perché ti scappa la voglia di smontare i seggiolini.

 

Suggerimenti? 

 

Grazie a tutti!

 

Perché dici di doverti separare dalla Scirocco?

 

Consumi? Affidabilità? Limiti di mobilità?

 

 

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Ciao.

Grazie a tutti.

 

Dunque...

"Premium" era rigorosamente virgolettato per escludere dacia e simili.

 

Mi separarei dalla scirocco perché tenere una terza macchina mi sembra no-sense. E andarci tutti i giorni al lavoro quando in 13 anni ne ha 96k mi sembra altrettanto no sense. Non son l'appassionato che può star lì a far piccola manutenzione ecc..

 

Sull'opzione 1 potevo considerare Polo, Corsa, Puma,  208.

 

Sull'ordine 2 vedevo avenger, tcross, kona.

 

Avete altre idee?

 

Non avendo fretta oggi mi vien quasi da dire che conviene aspettare i tempi di consegna che l'usato sovraprezzato o sbaglio?

 

Grazie 

 

 

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

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Che motore ha la Scirocco per fare 100km al giorno? È una 1.4 122cv o ha un motore più potente?

Perché sennò l'alternativa più che una 208 / Puma nuova poteva essere anche una Bmw 118i Sport del 2020 che, in fin dei conti, non ha un prezzo troppo elevato.
Nel senso, ricordiamoci che scenderesti da una Scirocco e non da una Fiesta del 2010

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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a meno che non consumi tantissimo non vedo che problema ci sia a tenere la scirocco... con la normale manutenzione che dovresti comunque fare anche ad un'altra auto la puoi portare avanti finché dura, poi tra qualche anno rottamala per una bev se ci saranno ancora incentivi.

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