Vai al contenuto

La selleria delle auto - Com’è cambiata nel tempo


slego

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, diciottocavalli scrive:

Altro discorso è quello della frugalità: la sostenibilità passa anche e soprattutto da un approccio più light e dal contenimento degli sprechi delle risorse, ok, ma questo sta effettivamente autorizzando i costruttori a proporre finiture più semplici: in questi l'ambientalismo e l'ispirazione naturale diventano un po' un paravento, un modo per camuffare una maggiore povertà dei materiali di base (anche se magari alcuni accoatamenti inediti non sono comunque privi di un certo gusto). 

 

Pensa a quanto era ecosostenibile la Marbella!

  • Ahah! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm la pelle (vera) è di lusso perché potenzialmente non si usura (le vecchie pelli lucide sono tali perché mai pulite, trattate, e idratate con appositi prodotti, ma si possono riportare a nuovo con poco).

 

Qualsiasi altro tessuto tenderà a rovinarsi, deformarsi, consumarsi, sfibrarsi, sfilacciarsi, spallottolarsi 😂 col tempo.

 

Io la vedo così.

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando di tessuti usati per gli interni, Lancia ha una tradizione con l’Alcantara. Non credo che ci sia di meglio a parte la vera pelle. 
Ricordo quando, tanto tempo fa, avevo la Y in allestimento LX con interni in Alcantara bordeaux, erano complimenti da parte di tutti, giovani, anziani, donne e uomini per la percezione di qualità e bellezza 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, vince-991 scrive:

Parlando di tessuti usati per gli interni, Lancia ha una tradizione con l’Alcantara. Non credo che ci sia di meglio a parte la vera pelle. 
Ricordo quando, tanto tempo fa, avevo la Y in allestimento LX con interni in Alcantara bordeaux, erano complimenti da parte di tutti, giovani, anziani, donne e uomini per la percezione di qualità e bellezza 

 

vero. mio padre, aveva la Thema (1990) con interni in alcantara in "verde sottobosco". Erano spettacolari. 

 

pardon rettifico: verde muschio era il colore!

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3
  • Wow! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardando gli interni in alcantara di molte Lancia Thesis, anche dopo venti anni, sembrano ancora in ottime condizioni. 

Non ho mai visto una Thesis con gli interni in pelle o alcantara, con strappi, buchi, o problemi di varia natura ai sedili. 

 

Spero che il nuovo panno lancia continui questa tradizione. 

Modificato da GmG
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, vince-991 scrive:

Parlando di tessuti usati per gli interni, Lancia ha una tradizione con l’Alcantara. Non credo che ci sia di meglio a parte la vera pelle. 
Ricordo quando, tanto tempo fa, avevo la Y in allestimento LX con interni in Alcantara bordeaux, erano complimenti da parte di tutti, giovani, anziani, donne e uomini per la percezione di qualità e bellezza 

 

Infatti... Lancia È Alcantara. Panno Lancia e Alcantara. Queste dovrebbero essere le due opzioni, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ricordo varie Y10 con l'alcantara lisa o strappata, si vede che ce n'erano di diverse qualità. Anche su Thema in realtà dopo un po' (anni e centinaia di migliaia di km) cominciava a spiegazzarsi sui bordi.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, v13 scrive:

io ricordo varie Y10 con l'alcantara lisa o strappata, si vede che ce n'erano di diverse qualità. Anche su Thema in realtà dopo un po' (anni e centinaia di migliaia di km) cominciava a spiegazzarsi sui bordi.

Confermo, è un difetto comune dell'Alcantara farsi a pallini, è che le Thesis non le usa nessuno, per questo si conservano bene 😃

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Beckervdo scrive:

Porto ad esempio Volvo, che ha tolto ogni pelle e simil-pelle dalla gamma, offrendo come interno "luxury" i sedili in tessuto misto lana.

 

ecco, coi sintetici Volvo ho avuto esperienza diretta e no, grazie, ne faccio volentieri a meno :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.