Vai al contenuto

Dacia Duster III 2024


j

Messaggi Raccomandati:

Per Jeep la vedo dura.

Questa sembra davvero ben fatta e molto furba.

Per miei gusti personali/idee, meriterebbe un motore a GPL con 140/150 CV e sarebbe perfetta.

  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gianmy86 scrive:

Per Jeep la vedo dura.

Questa sembra davvero ben fatta e molto furba.

Per miei gusti personali/idee, meriterebbe un motore a GPL con 140/150 CV e sarebbe perfetta.

 

Mah... non che ci volesse molto... era sufficiente offrire un 4x4 senza arrivare a 40000€ e 200kg di batterie... :D

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, gpat scrive:

 

Mah... non che ci volesse molto... era sufficiente offrire un 4x4 senza arrivare a 40000€ e 200kg di batterie... :D

 

Davvero credi che questa 4x4 (ed automatica/ibrida) costerà poco? Ad oggi con il vecchio diesel e manuale siamo sopa i 25k, con questa secondo me sforiamo i 30k. 

Street price di Renegade 4xe (con il vantaggio di poter viaggiare solo in elettrico) è 34k, su Dacia sappiamo che street price è uguale a listino. 

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sorpreso che abbia mantenuto le stesse dimensioni!

A questo punto la promuovo senza riserve (a meno di brutte sorprese con i prezzi).

Mi piace moltissimo.

 

Peccato per la guerra al diesel, ora chi prenderà una 4x4 dovrà gestire consumi parecchio elevati, ma questo non è colpa del costruttore...

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Davvero credi che questa 4x4 (ed automatica/ibrida) costerà poco? Ad oggi con il vecchio diesel e manuale siamo sopa i 25k, con questa secondo me sforiamo i 30k. 

Street price di Renegade 4xe (con il vantaggio di poter viaggiare solo in elettrico) è 34k, su Dacia sappiamo che street price è uguale a listino. 

 

Avrà all'incirca 7k di vantaggio rispetto a una Jeep 4xe mediamente accessoriata.

Riguardo il "vantaggio" del plug-in... francamente mi è bastata questa prova... che Dio me ne scampi.

Piuttosto semmai una Yaris Cross 4x4, ma non ho idea dei tipi di percorso per cui sarebbe ottimizzata.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, itr83 scrive:

Sono sorpreso che abbia mantenuto le stesse dimensioni!

A questo punto la promuovo senza riserve (a meno di brutte sorprese con i prezzi).

Mi piace moltissimo.

 

Peccato per la guerra al diesel, ora chi prenderà una 4x4 dovrà gestire consumi parecchio elevati, ma questo non è colpa del costruttore...

Forse con un 2.0/2.2 dCI (IMHO pure più adatto del 1.5 per Duster) potevano starci nelle emissioni, il punto è che Renault non ha un 2.0/2.2 dCI omologato Euro 6E.

Per i consumi della 4x4 basterà trasformare a GPL il 1.3 a fine garanzia, credo che l'impianto sia lo stesso del 1.0.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, gpat scrive:

 

Avrà all'incirca 7k di vantaggio rispetto a una Jeep 4xe mediamente accessoriata.

Riguardo il "vantaggio" del plug-in... francamente mi è bastata questa prova... che Dio me ne scampi.

Piuttosto semmai una Yaris Cross 4x4, ma non ho idea dei tipi di percorso per cui sarebbe ottimizzata.

Io dico massimo 4/5k di differenza con una valutazione usato maggiore e quindi con tipi di acquisti particolari diventa più conveniente.

 

Capisco ti sia trovato male con 4xe, di contro io usata una settimana a noleggio in Germania mi sono trovato benissimo su Compass 4xe provenendo da Compass 1.3T, la prenderei di corsa onestamente. 

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.