Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

y.thumb.png.7ded8305dd6ce8e64721e12041610ecb.png.3f4a0cfa1a84f45f66d43595bb68fd8c.png

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, the fool scrive:

Le serie normali quando verranno presentate?

 

In teoria tra una settimana ;) 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/2/2024 at 20:57, v13 scrive:

Qualcuno ha idea di cosa ci sarà nelle versioni normali al posto della mezza luna Cassina?

 

I gradevoli fori per l'incastro se la 600 mi dà tanto..

 

g9uND1a4GDz5yTqp.jpeg

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/2/2024 at 20:57, v13 scrive:

Qualcuno ha idea di cosa ci sarà nelle versioni normali al posto della mezza luna Cassina?

Un piano cottura a gas, al posto dell'alternativa premium ad induzione

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
  • Adoro! 1

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/2/2024 at 19:05, ciciuporchittu scrive:

Che obiettivo hanno di vendita ICE + elettrica a regime?


buona domanda … io direi 5-10k l’anno di elettriche (al 50% all’estero) e 25-30k di termiche (al 90% in Italia). Probabilmente ci guadagnerebbero visto tutto quello che ha in comune con 208 e corsa. Peccato però che sarebbe la metà delle vendite della vecchietta attuale. Vabbè vedremo 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Marco1975 scrive:


buona domanda … io direi 5-10k l’anno di elettriche (al 50% all’estero) e 25-30k di termiche (al 90% in Italia). Probabilmente ci guadagnerebbero visto tutto quello che ha in comune con 208 e corsa. Peccato però che sarebbe la metà delle vendite della vecchietta attuale. Vabbè vedremo 

La vecchietta è una low cost svenduta e che si compra al posto di panda se si vuole un Pochettino di più. Lancia ambisce a diventare premium. Il posto di y verrà preso da nuova C3 e nuova panda

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, davos scrive:

La vecchietta è una low cost svenduta e che si compra al posto di panda se si vuole un Pochettino di più. Lancia ambisce a diventare premium. Il posto di y verrà preso da nuova C3 e nuova panda

 

Vedere i brand come intercambiabili è stato l'errore n.1 degli ultimi 35 anni... un po' come quando hanno ritirato Lancia dalle corse e dato per scontato che tutti i Lancisti sarebbero passati ad Alfa... si come no

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, gpat scrive:

 

Vedere i brand come intercambiabili è stato l'errore n.1 degli ultimi 35 anni... un po' come quando hanno ritirato Lancia dalle corse e dato per scontato che tutti i Lancisti sarebbero passati ad Alfa... si come no

Lancia oggi non è un brand. È y cioè una carriola con 4 ruote totalmente superata che si compra solo perché costa poco e da una minima parvenza si essere superiore a panda. Ragazzi io non so se qui state scherzando o meno. Stanno cercando di rilanciare un marchio storico caduto totalmente in disgrazia. Ma di cosa stiamo parlando? Di mantenere i numeri di un auto di 15 anni venduta al kg?. Boh ogni tanto veramente non capisco di che parlate.

  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, davos scrive:

Lancia oggi non è un brand. È y cioè una carriola con 4 ruote totalmente superata che si compra solo perché costa poco e da una minima parvenza si essere superiore a panda. Ragazzi io non so se qui state scherzando o meno. Stanno cercando di rilanciare un marchio storico caduto totalmente in disgrazia. Ma di cosa stiamo parlando? Di mantenere i numeri di un auto di 15 anni venduta al kg?. Boh ogni tanto veramente non capisco di che parlate.

 

A me pare che manchi completamente il senso della realtà, che potrebbe giovare da un semplice sguardo al listino.

Una Y base ad oggi costa 17650€, una 208 base 20120€, avendo sicuramente roba in più che sulla Y non è prevista neanche a pagamento, ADAS e via dicendo.

Quanto ci passa tra le 2 auto? Il 14%, il gap di un normale salto generazionale, andando a memoria lo stesso che c'è stato tra Yaris III a fine serie e Yaris IV al lancio, tanto per dirne uno.

La cifra che ti puoi aspettare per la prossima generazione è quella, ora tu mi dirai che Y sarà piazzata molto più in alto di 208 e magari pure più in alto di 600 e Avenger (categoria superiore)? Ma seriamente? Magari la versione elettrica più costosa di una Tesla visto che 208 sta già poco più sotto... andiamo su.

Contento di essere smentito, così quest'anno vedremo 500 solo elettrica e Ypsilon solo da 30000€ a salire, magari con l'hybrid che al momento la taglia fuori dalle scelte per i neopatentati, che spettacolo, non vedo l'ora.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.