Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dilemma, wagon sportiva daily o sportivetta youngtimer solo per weekend?

Featured Replies

Inviato

Io cercherei di tenere le due cose separate, ovvero avere un' auto spaziosa per andare dal punto A al punto B spendendo minimo indispensabile, per poter alzare il budget da destinare all' auto da divertimento.

La S4, oltre a costare parecchio di mantenimento, la vedo come un'auto veloce e basta.

Con un budget di 8-10k si trovano ancora macchinette divertenti che costano poco anche da mantenere (Clio RS 172, Swift sport 1.6, Yaris TS, Twingo RS, qualche MX5).

Nessuna di queste elencate è un mostro di potenza, ma su strade guidate sono divertentissime.

Ovviamente questo è il mio punto di vista, frutto delle mie esperienze e della mia situazione, non sapendo i tuoi gusti, il tuo stile di guida, le strade che percorri, è difficile dare un consiglio sensato!

• Risposte 21
  • Visite 5.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Una volta ero anche io tassativamente per la doppia auto, ora tra lavoro e figli la convinzione vacilla soprattutto per via della rapporto costo di immobilizzo / utilizzo.   Si, è vero che n

• No dai non puoi volergli così male da consigliarli una tf : passerebbe più tempo a ripararla che ad usarla 😅

• La youngtimer è sostanzialmente un hobby, una parte delle tue risorse finanziarie che stanzi annualmente per qualcosa di perfettamente inutile ma gratificante. Se tu hai questa "febbre", non ti passer

Inviato

Una variabile che io terrei in considerazione per la scelta, oltre ovviamente al budget, è il tempo che avrai anche in proiezione da dedicare all'utilizzo delle due auto e soprattutto a quella definita da "divertimento"; mi spiego meglio: se ti piacciono le auto veloci, avere in garage una che ti appaghi ma che poi magari non userai sempre nei weekend (o comunque sempre troppo poco per essere apprezzata a pieno) mentre un'altra da guidare tutti i giorni troppo "normale", rischi poi di non essere soddisfatto.

Convengo quindi con chi ti suggerisce di valutare una sola auto che possa essere veloce/sicura e soprattutto utilizzata tutti i giorni.

Fidati che una seg. c ben allestita, anche solo per uscire dal garage, può dare soddisfazione (parlo per mia esperienza diretta avendo in garage una RS3 oltre alla s4 avant che uso quotidianamente).