Vai al contenuto
  • 0

Dilemma, wagon sportiva daily o sportivetta youngtimer solo per weekend?


Urtas

Domanda

Ciao a tutti!  Premetto che siamo una coppia che fa pochi km all’anno, ma negli ultimi mesi la daily di casa, una Corsa D 1.2, ha iniziato a fare le bizze e troppe volte dal meccanico di fiducia. Come altra auto che uso io ho una Audi TT che volevo cambiare per un TTS MK3 per togliermi lo sfizio definitivo, ma le difficoltà dell Opel insieme al futuro bisogno di spazio mi sta facendo tentennare.
 

Sono indeciso quindi se passare a un usato tipo 2016 s4 wagon (di cavalli non ho voglia di rinunciare) per spostamenti più grandi e spazio e tenere la Opel giusto per fare quei 5 km casa lavoro, oppure vendere entrambe e avere una Seg c usata fresca e farmi una sportivetta max 8k/10k euro per me. Grazie a tutti in anticipo!

Modificato da Urtas
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Una variabile che io terrei in considerazione per la scelta, oltre ovviamente al budget, è il tempo che avrai anche in proiezione da dedicare all'utilizzo delle due auto e soprattutto a quella definita da "divertimento"; mi spiego meglio: se ti piacciono le auto veloci, avere in garage una che ti appaghi ma che poi magari non userai sempre nei weekend (o comunque sempre troppo poco per essere apprezzata a pieno) mentre un'altra da guidare tutti i giorni troppo "normale", rischi poi di non essere soddisfatto.

Convengo quindi con chi ti suggerisce di valutare una sola auto che possa essere veloce/sicura e soprattutto utilizzata tutti i giorni.

Fidati che una seg. c ben allestita, anche solo per uscire dal garage, può dare soddisfazione (parlo per mia esperienza diretta avendo in garage una RS3 oltre alla s4 avant che uso quotidianamente).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.