Vai al contenuto
  • 0

Dilemma, wagon sportiva daily o sportivetta youngtimer solo per weekend?


Urtas

Domanda

Ciao a tutti!  Premetto che siamo una coppia che fa pochi km all’anno, ma negli ultimi mesi la daily di casa, una Corsa D 1.2, ha iniziato a fare le bizze e troppe volte dal meccanico di fiducia. Come altra auto che uso io ho una Audi TT che volevo cambiare per un TTS MK3 per togliermi lo sfizio definitivo, ma le difficoltà dell Opel insieme al futuro bisogno di spazio mi sta facendo tentennare.
 

Sono indeciso quindi se passare a un usato tipo 2016 s4 wagon (di cavalli non ho voglia di rinunciare) per spostamenti più grandi e spazio e tenere la Opel giusto per fare quei 5 km casa lavoro, oppure vendere entrambe e avere una Seg c usata fresca e farmi una sportivetta max 8k/10k euro per me. Grazie a tutti in anticipo!

Modificato da Urtas
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh...il dilemma di una vita.

Se il tuo attuale parco auto è una Corsa D 1.2 ed una TT MK2, non vedo perché vuoi prendere una TTS MK3 o una Audi S4.

 

Ti direi, vendi la TT e ti prendi:
Suzuki Swift Sport, Toyota Yaris GR come Daily e divertimento e nel frattempo ti tieni la Corsa ^_^

Se poi dovessi aver bisogno di spazio, vendi sempre la TT e prendi un qualcosa che sia eternamente godibile senza però strafare con la manutenzione. La S4 è un V8 4.2 comunque ed i picci li vuole rispetto ad una TTS.

 

C'è il mondo, dipende da che budget hai da metter in ballo.

 

Io che però sono un pirla con la nocca, andrei a cercarmi una RS4 Avant B5 con il suo amato 2.7 Cosworth.

Modificato da Beckervdo
  • Adoro! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gran bella domanda. Un tempo ti avrei risposto di avere la doppia auto, una giornaliera + quella da weekend. Ora che ho famiglia mi rendo conto che è meglio avere una vettura appagante sempre, anche quando vai a fare la spesa. Se hai l'auto solo da weekend significa che prima o poi dovrai rinunciare al tempo con la famiglia (soprattutto con l'arrivo dei pargoli) per goderti l'auto, dipende da te cosa sei disposto a sacrificare. Detto questo se proprio vuoi l'auto da weekend per favore non prendere una TT, che altro non è che una Golf vestita a festa. Piuttosto punterei su una sportiva vera, con la trazione dalla parte giusta e il motore posizionato correttamente ;) 

Modificato da kire_06
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
29 minuti fa, Beckervdo scrive:

Beh...il dilemma di una vita.

Se il tuo attuale parco auto è una Corsa D 1.2 ed una TT MK2, non vedo perché vuoi prendere una TTS MK3 o una Audi S4.

 

Ti direi, vendi la TT e ti prendi:
Suzuki Swift Sport, Toyota Yaris GR come Daily e divertimento e nel frattempo ti tieni la Corsa ^_^

Se poi dovessi aver bisogno di spazio, vendi sempre la TT e prendi un qualcosa che sia eternamente godibile senza però strafare con la manutenzione. La S4 è un V8 4.2 comunque ed i picci li vuole rispetto ad una TTS.

 

C'è il mondo, dipende da che budget hai da metter in ballo.

 

Io che però sono un pirla con la nocca, andrei a cercarmi una RS4 Avant B5 con il suo amato 2.7 Cosworth.

Beh la TT la volevo cambiare con il TTS visto che ora ho la possibilità di fare lo step superiore.  SWIFT e Yaris sono piccole, e invece puntavo sullo spazio. Potessi permettermi sia la gr sia un auto spaziosa ovviamente non ci pensavo due volte! 😂

 

Per quanto riguarda l s4 guardavo alle 2016/2017, per avere sia spazio sia comunque un bel brio. Sicuramente un rs4 b5 che amo in questo momento é fuori dai miei obiettivi perchè vorrei qualcosa di più moderno in ogni caso, il budget direi 30k in entrambi gli scenari.

 

26 minuti fa, kire_06 scrive:

Gran bella domanda. Un tempo ti avrei risposto di avere la doppia auto, una giornaliera + quella da weekend. Ora che ho famiglia mi rendo conto che è meglio avere una vettura appagante sempre, anche quando vai a fare la spesa. Se hai l'auto solo da weekend significa che prima o poi dovrai rinunciare al tempo con la famiglia (soprattutto con l'arrivo dei pargoli) per goderti l'auto, dipende da te cosa sei disposto a sacrificare. Detto questo se proprio vuoi l'auto da weekend per favore non prendere una TT, che altro non è che una Golf vestita a festa. Piuttosto punterei su una sportiva vera, con la trazione dalla parte giusta e il motore posizionato correttamente ;) 

Si diciamo che l intenzione è mettere su famiglia, non ho bisogno dell’ ultimissimo modello quindi guardo sempre all’ usato. La TT già ce l ho e sinceramente con là golf ha poco o nulla, oltre al fatto che la mk2 è di derivazione A3, ma poi avendo assetto s Line la Golf proprio non c’entra nulla. Il motore messo correttamente lo vedo solo in una Cayman mk1 che non mi piace e soprattutto ha costi di gestione e soprattutto manutenzione assurdi. 

 

Forse non sono stato chiaro nel porre la domanda ma principalmente il dilemma è 

10k sportivetta+ noiosa nuova segmento c 

vs

s4 2016 + vecchia piccola daily solo per girare in zona

 

grazie per le risposte comunque 😄


 

 

Modificato da Urtas
Eh
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Urtas scrive:

Beh la TT la volevo cambiare con il TTS visto che ora ho la possibilità di fare lo step superiore.  SWIFT e Yaris sono piccole, e invece puntavo sullo spazio. Potessi permettermi sia la gr sia un auto spaziosa ovviamente non ci pensavo due volte! 😂

[...]


 

Forse non sono stato chiaro nel porre la domanda ma principalmente il dilemma è 

10k sportivetta+ noiosa nuova segmento c 

vs

s4 2016 + vecchia piccola daily solo per girare in zona


 

 

Questa combo sicuramente.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, Beckervdo scrive:

Questa combo sicuramente.

Eh allora qui scatta la prossima domanda, che si trova ormai con questo budget? Oltre alle mx5 sfondate immagino o le 106 rallye che esteticamente sono un pò meh

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, Urtas scrive:

Beh la TT la volevo cambiare con il TTS visto che ora ho la possibilità di fare lo step superiore.  SWIFT e Yaris sono piccole, e invece puntavo sullo spazio. Potessi permettermi sia la gr sia un auto spaziosa ovviamente non ci pensavo due volte! 😂

 

Per quanto riguarda l s4 guardavo alle 2016/2017, per avere sia spazio sia comunque un bel brio. Sicuramente un rs4 b5 che amo in questo momento é fuori dai miei obiettivi perchè vorrei qualcosa di più moderno in ogni caso, il budget direi 30k in entrambi gli scenari.

 

Si diciamo che l intenzione è mettere su famiglia, non ho bisogno dell’ ultimissimo modello quindi guardo sempre all’ usato. La TT già ce l ho e sinceramente con là golf ha poco o nulla, oltre al fatto che la mk2 è di derivazione A3, ma poi avendo assetto s Line la Golf proprio non c’entra nulla. Il motore messo correttamente lo vedo solo in una Cayman mk1 che non mi piace e soprattutto ha costi di gestione e soprattutto manutenzione assurdi. 

 

Forse non sono stato chiaro nel porre la domanda ma principalmente il dilemma è 

10k sportivetta+ noiosa nuova segmento c 

vs

s4 2016 + vecchia piccola daily solo per girare in zona

 

grazie per le risposte comunque 😄

 

OT:

Vero che la TT ha il retrotreno in alluminio rispetto al resto del gruppo di generaliste, ma Golf, A3, Leon, Octavia, ecc. sono tutte la stessa roba, tutte sulla stessa piattaforma (la PQ35) quindi il fatto che "non c’entra nulla" dimostra la bravura del Gruppo VAG a vendere una meccanica da generalista al prezzo da premium :D

FINE OT.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
22 minuti fa, kire_06 scrive:

 

OT:

Vero che la TT ha il retrotreno in alluminio rispetto al resto del gruppo di generaliste, ma Golf, A3, Leon, Octavia, ecc. sono tutte la stessa roba, tutte sulla stessa piattaforma (la PQ35) quindi il fatto che "non c’entra nulla" dimostra la bravura del Gruppo VAG a vendere una meccanica da generalista al prezzo da premium :D

FINE OT.

Io ti consiglierei di guidare una Golf e una TT e vedere se hanno lo stesso comportamento di guida. Non è una sportiva di razza ovviamente ma mi sono tolto parecchie soddisfazioni, oltre al fatto che esteticamente è decisamente invecchiata bene. Sulla condivisione di piattaforme lavorando nell’ automotive per una della motorvalley sorrido, l’Urus sicuramente ha una condivisione con q8, poi lo guidi e le idee cambiano, per dirne una.. comunque non mi hai aiutato nelle risposte per quello che cercavo 😅

Modificato da Urtas
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se avrai 1 o più figli, almeno inizialmente incontrerai una fase di stress più o meno ampia per la quale ti consiglio di non aggiungere problemi legati allo spazio in auto.

In aggiunta, ti consiglio sempre di ritagliarti una scappatoia dove poter alleggerire un pò I pensieri..

Entrambe le considerazioni portano a scegliere una macchina daily, magari con un piglio sportivo ma daily (perché non una Focus wagon ad esempio) e tenerti una fun car.

 

Il tutto a meno che la tua compagna non condivida con te la passione per i motori.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una volta ero anche io tassativamente per la doppia auto, ora tra lavoro e figli la convinzione vacilla soprattutto per via della rapporto costo di immobilizzo / utilizzo.

 

Si, è vero che ne ho 3 storiche, ma quelle hanno vantaggio che aldilà dello spazio mi costano COMPLESSIVAMENTE circa 600€/anno di costi fissi (bollo, assicurazione, revisione).

 

Con una moderna i costi esplodono in Italia, e pagare per tenerla a fare la muffa o sei pieno o ti girano un po’ le palle.

Oltre al fatto che - contrariamente a quello che può sembrare - i periodi di inattività fanno PIÙ male alle auto nuove che a quelle più anziane (con meno elettronica).

 

Se l’opzione è doppia auto, la seconda io la prenderei decisamente over-30, magari particolare (una 325i E30 ad esempio) così le poche volte che la usi è un’esperienza veramente fuori dagli schemi.

 

Se invece auto unica….più che una D grossa cavallata (che occhio, i COSTI DI MANTENIMENTO NON SI SVALUTANO) meglio una C cavallata, tipo S3 o una 140i/240i

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Urtas scrive:

Io ti consiglierei di guidare una Golf e una TT e vedere se hanno lo stesso comportamento di guida. Non è una sportiva di razza ovviamente ma mi sono tolto parecchie soddisfazioni, oltre al fatto che esteticamente è decisamente invecchiata bene. Sulla condivisione di piattaforme lavorando nell’ automotive per una della motorvalley sorrido, l’Urus sicuramente ha una condivisione con q8, poi lo guidi e le idee cambiano, per dirne una.. comunque non mi hai aiutato nelle risposte per quello che cercavo 😅

 

Come no? Ti ho scritto nel primo messaggio che io sono per l'auto unica, soprattutto in vista dei pargoli. Lo scrivo perché l'ho vissuto sulla mia pelle, ho venduto la MX per allargare la famiglia, e ora guido una ibrida noiosa. Ho ripiegato su un simulatore di guida, anch'esso venduto per mancanza di tempo (o guidi o stai con la famiglia). Se avessi preso direttamente una famigliare divertente sarebbe stato meglio in quanto avrei unito l'utile al dilettevole.

 

Ti ho anche scritto che se vuoi a tutti i costi una seconda auto, non deve essere una Skoda di lusso come lo è la TT. Di auto con il motore al posto giusto ce ne sono tante, mica solo la Cayman ;) Mx5, gemelle Toyobaru, Lotus, 4c, Alpine A110, Fiat Spider, BMW, ecc solo per fare alcuni esempi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.