Vai al contenuto

WEC 2024 - Qatar 1812 Km


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, Unperdedor scrive:

Nelle terze libere prima la Cadillac anche se lontana 7 decimi dall’1.39.990 della Porsche di ieri. A seguire tre Porsche e una Peugeot. Le Ferrari sono sesta, settima e decima a 5-7 decimi. Non so se non hanno provato il giro da qualifica oppure se l’hanno provato ma il distacco è quello. Finora nelle tre sessioni di libere non si è mai visto un lampo della 499, però non ho idea di che tipo di lavoro abbiano fatto. 
Al contrario in GT3 le 296 sono sempre state molto veloci, oggi le due Ferrari seconda e terza incollate all’Aston Martin prima. 

ma le due ferrri hanni invertito i ruoli? avevamo una 499 competitiva e una 296 un po' in difficoltà...ora l'opposto

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Niente, non bene le Ferrari in qualifica. Le 296 quinta e decima (dentro per un pelo), le 499 ufficiali quinta e nona, la giallona dodicesima e fuori dalla fase finale. Vediamo come va la Hyperpole, ma Porsche e Cadillac mi sembrano fuori portata. In GT3 invece penso che la pole sia fattibile. 

Modificato da Unperdedor

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

In GT3 pole Corvette, terza la 296 n. 54 a 8 decimi, la 55 decima senza un giro buono. Mezza delusione. 
 

Ok, la prima delusione dell’anno è completa. Hyperpole dominata dalla Porsche, seconda la Toyota che come al solito chiagne e fotte, poi ancora Porsche. Quarta la n. 50 a 6 decimi, ottava la 51 a 8 decimi. 
 

Vediamo domani, 10 ore sono eterne. Speriamo che la Ferrari abbia lavorato per la gara. 

Modificato da Unperdedor
  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Unperdedor scrive:

In GT3 pole Corvette, terza la 296 n. 54 a 8 decimi, la 55 decima senza un giro buono. Mezza delusione. 
 

Ok, la prima delusione dell’anno è completa. Hyperpole dominata dalla Porsche, seconda la Toyota che come al solito chiagne e fotte, poi ancora Porsche. Quarta la n. 50 a 6 decimi, ottava la 51 a 8 decimi. 
 

Vediamo domani, 10 ore sono eterne. Speriamo che la Ferrari abbia lavorato per la gara. 

ho penato esattamente lo stesso, anche se è pur vero che una sola Toyota in Hyperpole non me l'aspettavo, 

vediamo domani

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, only-alfa scrive:

Sinceramente non mi aspettavo che la 499P fosse così indietro. Mentre le Porsche volavano per tutto il weekend, possibile che sia solo per via del BoP?


Stanno dominando fin dal prologo, non hanno aggiornamenti rispetto all’anno scorso, hanno un BoP molto favorevole, quindi direi di sì. Però io voglio aspettare la fine della gara prima di fasciarmi la testa. 
Se posso esprimere un’opinione, io eliminerei la variabile peso dal BoP. Il peso è la cosa più letale possibile per una macchina da corsa perché non è che rallenta e basta, sbilancia, compromette l’handling, crea problemi con la gestione delle gomme. Tagliate la potenza, tagliate i kilowatt, ma non aggiungete decine e decine di chili di zavorra, è una cosa senza senso. Quest’anno hanno addirittura portato il peso massimo a 70 kg. 70 kg di zavorra su queste macchine che hanno un equilibrio così delicato sono micidiali.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.