Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per acquisto auto di segmento C

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Buongiorno a tutti, dal momento che siete stati prodighi di consigli, mi pare il minimo aggiornarvi sulla mia decisione.

Alla fine, è successo l'imprevisto.

Dopo essere stato per l'ennesima volta in Volkswagen a visionare la Golf8, di cui non mi ha mai convinto il frontale ma che alla fine per qualità-prezzo era la scelta più razionale, c'era lì a fianco una T-Roc. Ci ero già salito sopra in concessionaria poche settimane prima che scoppiasse la pandemia nel 2020 e mi aveva fatto abbastanza ribrezzo. Quella in esposizione questa volta, pur essendo una versione poco più della base, esteticamente aveva un non se che che mi attirava e ci sono salito sopra quasi per scherzo, trovandomi subito bene. Al che ho prenotato un test drive pensando che non mi avrebbe convinto vista la mia avversione per il "genere" e invece incredibilmente mi sono subito trovato a mio agio. Al che, complice anche la donzella che spingeva per quella soluzione, ho optato per ordinarla in allestimento Style con l'agognato tettuccio.

Abitabilità e il bagagliaio, rispetto a Golf e Focus che erano in cima alla disputa, mi paiono più che soddisfacenti per le mie esigenze (forse la Focus aveva un maggior agio per i passeggeri posteriori). Il tutto in dimensioni ben contenute (5 cm più corta della Golf, 15 in meno della Focus) che erano un pò il mio cruccio.

L'allestimento in cui l'ho presa poi ha praticamente tutto quello che mi serve (e forse anche di più) con anche le bocchette posteriori a cui tenevo in previsione futura. E poi sono riuscito a togliermi lo sfizio di un bel tettuccio panoramico (quello della Golf mi sembrava un pò piccolino, trovavo molto meglio quello della Focus).

Certo, ho dovuto accettare un'auto più alta di quella che cercavo in origine, ma 9 cm più della mia attuale e della Golf e 5 cm in più della Panda dei miei genitori, non mi sembrano un "compromesso" eccessivo.

Adesso attendo con ansia l'arrivo.

Che ne pensate?

Modificato da Frank8

• Risposte 45
  • Visite 11.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Sei proprio sicuro di non volere il cambio automatico? Vivendo in una grande città c'è una differenza abissalein termini di qualità della vita, molto meno stress psicofisico e, soprattutto, meno risch

• led zeppelin
    led zeppelin

E aggiungerei anche delle vetrature decenti che gli consentano di vedere quello che succede fuori. Che per un bambino, specialmente piccolo, è già metà del divertimento dell'andare in giro.

• led zeppelin
    led zeppelin

Se eri interessato alla Hyundai i30, ti suggerirei di dare un'occhiata alla cugina Kia Xceed. Stesso pianale e stessa meccanica, una taratura di sterzo e assetto un po' più orientata verso il coinvolg

Immagini Pubblicate

Inviato

Io trovo che tu abbia fatto un'ottima scelta; l'hai vista dal vivo, l'hai provata, non c'è modo migliore di capire se risponde alle proprie esigenze.

Spero che i tempi di attesa siano brevi e che quindi tu possa usufruirne il prima possibile.

Inviato

T-roc è molto migliorata negli interni con il restyling, prima era irricevibile.

Ora è una buona auto, un po cara per quello che offre, ma li c'è spazio di trattativa.

Buona attesa.

Inviato

Ottimo acquisto. Che motore hai scelto?

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Ottimo acquisto. Che motore hai scelto?

☏ SM-S918B ☏

1.5 benzina, cambio manuale

28 minuti fa, stev66 scrive:

Bene, quando arriva, ti preghiam di farci sapere come va, magari scrivendo una piccola recensione. 

Grazie in anticipo. 

sarà fatto, grazie ai vostri consigli