Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.032482693ef7706426f6db582c5f24b7.png

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

149 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      40
    • Abbastanza
      61
    • Poco
      22
    • Per nulla
      14
    • Indifferente
      8
    • Entusiasta
      4


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Programma101 scrive:

(e già Yaris Cross non è che faccia poi così schifo da questo punto di vista

beh, mica tanto. L'ho provata la Yaris Cross e non è che mi abbia dato l'impressione di essere così tanto piantata a terra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

4 ore fa, Aymaro scrive:

segmento B con le bocchette dietro sono molto rare, la mia Juke ad esempio non le ha, Yaris Cross nemmeno

 

4 ore fa, RayLaMontagna scrive:

 

Non ci sono su nessuna B-SUV che io sappia. Nè su Lexus, né su Audi.

 

La Captur II ce le ha. Di recente sono andato a vedere 2 auto uscite negli ultimi 12 mesi (di cui una derivata dalla Captur) che potrebbero interessarmi (per una questione di spazio a bordo) e non ce le hanno e la cosa mi ha "indispettito" parecchio. :si:

 

(Poi se devo essere sincero, dietro non arriva un flusso d'aria potente come nella zona anteriore, però sicuramente aiutano chi sta dietro a stare più fresco più in fretta)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, parish scrive:

Scusami ma qui non si dice da nessuna parte che il prodotto non deve avere un nome Italiano...semplicemente non bisogna venderlo come "made in Italy", cosa che a quanto vedo in Stellantis si sono guardati bene dal fare.

Il fatto che la polemica istituzionale sia pretestuosa se non addirittura ridicola ormai penso sia assodato

 

In Italia c'è la Legge e poi c'è l'interpretazione della Legge.

 

Se un rappresentante istituzionale solleva la questione, c'è l'evidente rischio che si proceda d'ufficio e a quel punto il danno sarebbe maggiore (immagina dover ritirare il nome a vetture su strada).

 

Di certo di fronte ad un ragionevole dubbio sull'interpretazione io avrei preso altra strada. D'altronde di fatto è un prodotto con un nome italiano ma che di italiano ha poco o nulla, inutile girarci intorno.

 

STAFF EDIT

Modificato da __P
Punto 1.6 del regolamento!
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Non voglio dilungare oltre l'OT, c'è un 3d in merito.

 

 

Imparato ed AR fanno una bella figura di m.

Non dovevano attendere il parere del ministro, bastava conoscere bene le normative.

 

l’articolo 4, comma 49, della Legge n. 350/2003, articolo 517 del codice penale

 

 

b. la tutela dei prodotti “interamente italiani (disciplinati dall’ art. 16 del D.L. 135/2009). Per tali prodotti si intende un manufatto“realizzato interamente in Italia (...), classificabile come made in Italy ai sensi della normativa vigente, e per il quale il disegno, la progettazione, la lavorazione ed il confezionamento sono compiuti esclusivamente sul territorio italiano”(comma 1). In tali casi “Chiunque fa uso di un’indicazione di vendita che presenti il prodotto come interamente realizzato in Italia, quale “100% made in Italy”, “100% Italia”, “tutto italiano”, in qualunque lingua espressa, o altra che sia analogamente idonea ad ingenerare nel consumatore la convinzione della realizzazione interamente in Italia del prodotto, ovvero segni o figure che inducano la medesima fallace convinzione, al di fuori dei presupposti previsti nei commi 1 e 2, è punito, ferme restando le diverse sanzioni applicabili sulla base della normativa vigente, con le pene previste dall’art. 517 del codice penale, aumentate di un terzo” (comma 4).

 

 

 

obama-come-on-what-2.gif

 

sorvolando il merito di questa legge ridicola, non si capisce come il nome Milano dovrebbe essere sinonimo di "100% made in italy" o "tutto italiano" 

detto ciò, se AR/Stellantis avessero voluto lo scontro avrebbero sicuramente vinto, dopo però la solita decade impantanati nell iter giudiziario

 

Cita

Bastava essere o affidarsi a professionisti.

la risposta delle aziende che operano in Italia è che basterebbe essere un paese normale

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, johancruijff scrive:

 

obama-come-on-what-2.gif

 

sorvolando il merito di questa legge ridicola, non si capisce come il nome Milano dovrebbe essere sinonimo di "100% made in italy" o "tutto italiano" 

detto ciò, se AR/Stellantis avessero voluto lo scontro avrebbero sicuramente vinto, dopo però la solita decade impantanati nell iter giudiziario

 

la risposta delle aziende che operano in Italia è che basterebbe essere un paese normale

 

credo che la Legge in oggetto sia più che giusta dato che tutela i nostri prodotti nel mondo.

 

Comunque polemicamente, di fatto tutelerebbe il nostro paese: macchina di base francese, assemblata in Polonia ma che si fregia di un nome italiano importante. E' una gran bella paraculata

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Melone scrive:

 

 

La Captur II ce le ha. Di recente sono andato a vedere 2 auto uscite negli ultimi 12 mesi (di cui una derivata dalla Captur) che potrebbero interessarmi (per una questione di spazio a bordo) e non ce le hanno e la cosa mi ha "indispettito" parecchio. :si:

 

(Poi se devo essere sincero, dietro non arriva un flusso d'aria potente come nella zona anteriore, però sicuramente aiutano chi sta dietro a stare più fresco più in fretta)

Per chi ha bimbi la differenza tra esserci o meno è importante

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi possiamo andare oltre alla vicenda del cambio del nome che in due giorni è stata sviscerata a sufficienza, e torniamo al focus del modello di auto in se?

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Programma101 scrive:

Magari non ai livelli di Junior... ma anche LBX è stata oggetto di attenzioni in termini di comportamento stradale (e già Yaris Cross non è che faccia poi così schifo da questo punto di vista) e pertanto non sarà comunque così malvagia in tal senso...

Sì infatti, la LBX l'ho provata (e si possono trovare tantissime recensioni e prove su strada su YT in tutte le lingue) e va davvero un gran bene, parlo di tenuta e stabilità. 

E se dobbiamo parlare di differenziazione, è stata allargata, allungata nel passo, e ha una posizione differente e più arretrata del montante A rispetto alla sospensione anteriore (rispetto a Yaris Cross); non ha un pannello carrozzeria né un cristallo in comune con la cuginetta Toyota.

39 minuti fa, stev66 scrive:

Con 5000 euro di più, che è il 17% in più del prezzo di partenza, mi aspetto una dotazione paradisiaca. 😜

E ciò che ti aspetti, avrai: di serie su tutte, oltre alle doppie guarnizioni :-D troverai:

- sedili riscaldati

- vetri con filtro UV

- retrocamera con ugello per la pulizia

- specchietti esterni e interno elettrocromatici, quelli esterni anche riscaldati e ripiegabili elettr.

- abbaglianti automatici

- monitoraggio attenzione conducente

- portellone elettroattuato

- clima bi-zona con Nanoe-X (non chiedermi cosa sia di preciso :-D )

 

Passando al livello subito successivo, non per forza il più ricco, ritrovi:

- fari adattivi

- volante riscaldato

- sistema antigelo vetri

 

Ecc. ecc.

 

MA NON HA disponibili neanche a pagamento i sedili Sabelt della piccola Junior, che noto essere piaciuti a tutti (anch'io li trovo scenografici e fotogenici, ma mi sembrano un po' troppo contenitivi ed esasperati per un'auto con vocazione prettamente cittadina, tuttavia sicuramente piacerebbero a mia figlia, che potrebbe solleticarmi la schiena attraverso quei buchi nello schienale)

 

 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.