Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

231 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

• Molto
      47
    • Abbastanza
      83
    • Poco
      48
    • Per nulla
      35
    • Indifferente
      13
    • Entusiasta
      5

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 2.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ora che l'ho vista un po' di volte in movimento per strada, devo dire che è proprio una delusione. Rispetto a quasi tutte le altre Alfa che si vedono in giro non ha nessuna bellezza intrinseca. Mi spiego. Molte Alfa anche se magari non propriamente bellissime, hanno un qualcosa. Questa rispetto alle foto ufficiali (dove comunque non è 100% promossa) per strada è proprio anonima, una macchinetta. Si salva in frontale pieno dove ha una certa aggressività, ma fiancata e soprattutto posteriore sono proprio mosci. Soprattutto quest'ultimo è disarmante per quanto non esprima nulla. Nelle foto il posteriore mi dava anche un senso di modernità o perlomeno di qualcosa di diverso.
Tutto rigorosamente secondo me
La prima (e per ora unica) volta che ne ho vista una per strada dal posteriore l'ho scambiata per una Suzuki S-Cross..... e non è un complimento.....

☏ Redmi Note 7 ☏

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Esteticamente c'è di peggio in giro, l'ho vista sia in movimento sia da ferma. Il frontale non è male, e mi piace anche il profilo laterale. Il posteriore lo trovo osceno, troppo alto. 

Meglio sorvolare sui materiali interni, oltre il pessimo, non da Alfa Romeo e ancor meno da vettura di questo prezzo. 

Inviato

Vista la prima in strada giovedì sera, grigia. Stava già facendo buio e andavo nella direzione opposta, quindi mi ha abbronzato con quei led. Davanti secondo me ci può anche stare.

Rivista un minuto dopo in paese, con più luce.

Dietro no.

No, no, no e ancora no.

Comunque, per i miei gusti personali, brutta tanto quanto la prima Juke, che però sul mercato... quindi, auguri!

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Cominciano a spuntare anche nella perfida Albione. 

Laddove certe Alfa del passato, anche se non propriamente dei mostri di bellezza (Giulietta, Mito), recuperavano con dei posteriori molto ben disegnati.... qui secondo me hanno combinato un bel disastro. 

Non capisco il perché di questo monociglio così esteso.

Posso anche comprendere le citazioni storiche, ma risolto così è semplicemente orribile. 

Frontale incasinato, ma ha un suo perché. 

Inviato
5 minuti fa, kite620 scrive:

Cominciano a spuntare anche nella perfida Albione. 

Laddove certe Alfa del passato, anche se non propriamente dei mostri di bellezza (Giulietta, Mito), recuperavano con dei posteriori molto ben disegnati.... qui secondo me hanno combinato un bel disastro. 

Non capisco il perché di questo monociglio così esteso.

Posso anche comprendere le citazioni storiche, ma risolto così è semplicemente orribile. 

Frontale incasinato, ma ha un suo perché. 

Nei miei 4 giorni nella provincia della perfida Albione ho incrociato un discreto numero di MiTo (più di Giulietta e Giulia), per cui non sarei troppo sorpreso se Junior venda relativamente bene (nei limiti di un utilitaria esotica).

Per il retro alla fine IMHO ricora quest'altro "bel" posteriore della in-beatificabile

Alfa Romeo 146 1.4 Twin Spark – The Classic Garage

ALFA ROMEO Junior km 0 a Melegnano, CARFORAUTO 

Inviato

Beh, se la si smettesse di proporre crossover e se si tornasse alle automobili, che tra l’altro sono più compatibili con la trazione elettrica, il problema dei posteriori alti due piani sarebbe risolto naturalmente 

• Mi Piace 6
  • Grazie! 3
Inviato

Chiedo qui, ma qualcuno ha mai provato ad ipotizzare questi stilemi, su una macchina più bassa sempre basata sul CMP exPSA?

Come una Ypsilon 2024 ma con quel frontale e posteriore.

Ne dovrebbe uscire una creatura differente da questa, molto più proporzionata...

• Mi Piace 3

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

Nei miei 4 giorni nella provincia della perfida Albione ho incrociato un discreto numero di MiTo (più di Giulietta e Giulia), per cui non sarei troppo sorpreso se Junior venda relativamente bene (nei limiti di un utilitaria esotica).

Per il retro alla fine secondo me ricora quest'altro "bel" posteriore della in-beatificabile

Più che posteriore "soppalcato" (che altrove funziona bene, vedi Stelvio), è proprio questa scemenza del monociglio sciolto ai lati che mi disturba. 

PS. Come sempre gli albionici si distinguono per il sublime gusto estetico, vedasi anche la montagna di MG in giro 🤣

PS. 2 Si scherza, ovviamente. 😈