Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

231 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

• Molto
      47
    • Abbastanza
      83
    • Poco
      48
    • Per nulla
      35
    • Indifferente
      13
    • Entusiasta
      5

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Un mio collega con la model 3 mi ha detto che i copricerchi aero gli fanno consumare l 1/2% in meno.

Modificato da alfagtv
  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

• Risposte 2.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
3 minuti fa, alfagtv scrive:

Un mio collega con la model 3 mi ha detto che i copricerchi aero gli fanno consumare l 1/2% in meno.

mmmm preferirei consumare il 2% in più e avere un bel cerchio sinceramente.

Che poi quelli della tesla son più belli.

Qua imbruttiscono tutta la fiancata.

Fiancata che con quelli della veloce ne esce invece valorizzata (a prescindere dalla dimensione che ovviamente fa effetto).

poi tutti scuri cos contribuiscono ad aumentare l'effetto ruote piccole (assieme al disegno a cerchi)

• Mi Piace 3
Inviato
10 minuti fa, alfagtv scrive:

Vorrei sapere come ha fatto a calcolarlo.

• Mi Piace 6

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
7 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Ma veramente, 1-2% su un'autonomia di 500 km sono 5-10 km di differenza. Il tuo collega è un luminare della metrologia?

Inviato
9 minuti fa, TurboGimmo scrive:

....e anche se fosse corretto, assumendo il valore medio 1,5%, allora invece di 400 km con cerchi normali si ha 406km con cerchi brutti e aerodinamici....cambia davvero tutto.....:mrgreen:

• Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Inviato

The Fori are fine in real life, the Aero might be okay too. The Turbina is simply ugly, Petali way too comic. Despite aerodynamics they could do better. I hope the INTENSA series doesn't use Petali. And I don't think every Alfa wheel has to come in phone dial style. Good thing: the choice for aftermarket is huge thanks to Peugeot, Opel and Citroen.

• Grazie! 1
Inviato
48 minuti fa, nadians scrive:

Orribili tutti...e 2 o 3 su 4 potrebbero essere benissimo copricerchi di plastica. Non capisco poi quest amoda di farli più piatti e a filogomma...

Quanto mai incideranno a livello aerodinamico? Che poi non tutti i costruttori stanno seguendo questa filosofia. Pare siano tutti cerchi fatti dalla peugeot

Sui cerchi onestamente non so rispondere. Li guardo sempre e qualcuno mi piace altri meno ma non riesco a dargli tutta sta importanza. E non riesco neppure bene a giudicarli in foto senza vederli dal vivo. Mi fido di chi ne capisce di più. 

Inviato

La faccenda dei cerchi e' veramente un mistero.

Pare che il mandato sia stato di fare dei cerchi ORRENDI

Quando basterebbe cosi poco

image.png.8614954ad2c60481b311ab6e5348acb8.png

• Mi Piace 4

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
2 ore fa, TurboGimmo scrive:

Ah non so,ho solo riportato quello che mi ha detto lui,tra l altro li mette e li toglie in base ai viaggi che deve fare 😀.

Pero' dai e' risaputo che con i cerchi carenati si consuma un po' meno,vedi prius ecc ecc

• Assurdo! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato (modificato)
3 ore fa, TurboGimmo scrive:

La faccenda dei cerchi e' veramente un mistero.

Pare che il mandato sia stato di fare dei cerchi ORRENDI

Quando basterebbe cosi poco

image.png.8614954ad2c60481b311ab6e5348acb8.png

ma anche tipo quelli a razze di una volta per non avere sempre i "rotondi". Pure su tonale non sono eccezionali,ma almeno sono guardabili\bellini a seconda del modello

Modificato da nadians