Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.032482693ef7706426f6db582c5f24b7.png

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

148 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      40
    • Abbastanza
      61
    • Poco
      21
    • Per nulla
      14
    • Indifferente
      8
    • Entusiasta
      4


Messaggi Raccomandati:

Rispetto al leak, indubbiamente migliorata.
Continua a non convincermi la vista laterale e tra tutte le proposte Stellantis, trovo la più indovinata, come proporzioni, Avenger.

Detto ciò, mi son fatto un'idea e credo che possa andar rompere le uova nel paniere ad un modello in particolare, che a Milano vedo spuntare come funghi, in versione R Line e spesso con anche optional come il tetto apribile.
Sto parlando di Taigo, auto brasiliana venduta a peso d'oro (29.600 con il 1.0 TSI).

Esteticamente, specie all'interno non la trovo diversa a ciò che esprime una Yaris Cross ed è la cosa che più mi dispiace, ma è anche vero che il mercato B Suv è spietato e occorreva probabilmente un messaggio estetico di impatto.

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

9 ore fa, Will scrive:

Dell'impossibilità di mettere d'accordo gli alfisti... chi interni ok ma esterni orrendi, chi esterni bene ma interni assolutamente no; posteriore originale e al contempo anonimo.

Per me, davvero molto meglio di quanto trapelato nei giorni scorsi, soprattutto nella vista laterale. Il posteriore è sempre un casino da indovinare; un po' temo l'effetto Delta 2, un po' spero che lo spoiler ma faccia tornare alla mente la sprint (quella su base Alfasud). Infine, il frontale! D'accordo, le sinapsi non riescono ad afferrare il tutto con un unico colpo d'occhio; a volte mi soffermo su una visuale (soprattutto quello con la scritta per intero) e mi sembra ok, altre volte una linea indipendente di design mi porta via l'armonia e non capisco se mi piace o no. Se fosse che introduce uno stile stilistico che potrebbe essere metabolizzato più lentamente e dunque meno soggetto ad apparire datato? In fondo, quando incontro Tonale per le strade, mi pare già dannatamente datata.

Mi permetto una digressione sulla questione "non è un Alfa Romeo". Boh!? Ma esattamente lo stile Alfa Romeo quale filone univoco seguirebbe? Faccio un esempio, io ho iniziato a innamorarmi dell'Alfa con Giulietta 77 e Alfetta. Poniamo esse siano a pieno titolo ALFA ROMEO. Ma la 155 arrivata qualche anno dopo aveva una qualche minima affinità elettiva con loro? Il duo 145/146 erano Alfa Romeo? La Mito si richiamava al concetto stilistico 147/156/GT? La Giulietta 2010 (che possiedo), fa urlare al bel design unico come fece la 156 (e anche la "sotto il vestito niente" 159)?

Alfa Romeo deve trovare il modo di sfornare un modello di successo. Ci è riuscita la Nissan con la Juke, che al debutto era più tormentata di un capo di vestiario dopo la centrifuga. Il gruppo VAG si è inventata di sana piante un brand come Cupra che stravende, con linee perlomeno di rottura (e ahimè, non male).

Siamo in un segmento B Suv, e la ripetizione di scimmiottamenti 8c/Mito non era il caso di ripeterla. Tonale è stato un passo indietro a mio parere rispetto a Stelvio.

Qui, hanno provato uno stile a se stante. E' brutto? Forse. Ma ripeto, a me non dispiace dalle foto. E' uno stile che si differenzia dalle concorrenti? Mi pare di si. Noi forumisti alfisti e non la bocciamo in gran parte? Pare di si. Sarà allora un flop? No, proprio perché ha generato reazioni viscerali sul banco di prova Autopareri :) :) :) 

 

 

Mettiamola così: questa Milano è perfetta e segue benissimo la continuità degli ultimi 30 anni del marchio, il loro unico errore è stato quello di illuderci negli anni 2015-2017

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 4
  • Grazie! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, __P scrive:


Diciamo che si vede che ci hanno lavorato “più mani” e con un’idea generale nata per un’altra piattaforma…

Lo stile evolve quello di Stelvio più che quello di Tonale, e lo si vede bene dalle superfici laterali - al netto dei limiti dovuti alla scocca condivisa - ma secondo me i nuovi dettagli caratterizzanti sembrano contrastare con la sinuosità “originale”

Dentro secondo me c’è, è ben caratterizzata, driver oriented, ha le lucine nei punti giusti e nelle giuste quantità, alterna il croc a robe di alta qualità. Non siamo ai livelli di LBX, ma c’è da dire che i prezzi mi sembrano più competitivi.

io nella vista laterale soprattutto per quanto riguarda il trattamento delle superfici, ci vedo molto tonale, però qui la base è "sana", poi si, probabilmente la confusione è dovuta agli interventi successivi, pero tra le 2 io preferisco la piccola (sarà che mi ricorda la mia di macchina 😁).

Gli interni invece mi sembrano molto più in linea con il passato (sarà anche perché la responsabile dello stile degli interni non è cambiata) però mi sembra un po' troppo old school in alcune cose

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, vince-991 scrive:

Ma il fatto che ha una batteria più compatta e la macchina pesa duecento kg in meno della concorrenza e’ irrilevante? Vedo che non ne parla nessuno

Pesa qualche kg in più di 600 e Avenger 

Link al commento
Condividi su altri Social

apologies if this was mentioned but I noticed this photo (left) on the product site, and comparing it to to the leak (right)

 

The angle has changed, but the idea I think is the same.

 

Image111111.thumb.jpg.01beefced4bf8ff9fddb7b8c7d8727d7.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

Rispetto al leak, indubbiamente migliorata.
Continua a non convincermi la vista laterale e tra tutte le proposte Stellantis, trovo la più indovinata, come proporzioni, Avenger.

Detto ciò, mi son fatto un'idea e credo che possa andar rompere le uova nel paniere ad un modello in particolare, che a Milano vedo spuntare come funghi, in versione R Line e spesso con anche optional come il tetto apribile.
Sto parlando di Taigo, auto brasiliana venduta a peso d'oro (29.600 con il 1.0 TSI).

Esteticamente, specie all'interno non la trovo diversa a ciò che esprime una Yaris Cross ed è la cosa che più mi dispiace, ma è anche vero che il mercato B Suv è spietato e occorreva probabilmente un messaggio estetico di impatto.

Taigo Edition Plus, che ha di serie tutto quello che serve, è a listino a 26k e viene via a 23k di street price.

Questa Speciale da 32k non è una full optional, non ha di serie i fari visti alla presentazione e molte altre cosette.

Bisogna aspettare il listino completo, ma per ora sembra un po' troppo cara.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

Rispetto al leak, indubbiamente migliorata.
Continua a non convincermi la vista laterale e tra tutte le proposte Stellantis, trovo la più indovinata, come proporzioni, Avenger.

 

 

Trovo anche io che la più indovinata delle polacche sia la jeep

 

34 minuti fa, Aymaro scrive:

Gli interni invece mi sembrano molto più in linea con il passato (sarà anche perché la responsabile dello stile degli interni non è cambiata) però mi sembra un po' troppo old school in alcune cose

sembrano troppo conservativi, anche se forse è un bene. Peccato per il manettino DNA. Forse non serve sulla elettrica e sul motore francesino forse non è "gradito"

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Di tutto ciò che non mi piace alla fine quello che non mi piace più di tutti sono i gruppi ottici posteriori.

Non intendo il fascione citazione Alfasud Ti. che un pò mi fa sorridere un pò mi piace e un po mi fa andare di corpo.

Parlo proprio dell'elemento luminoso. Zero effetto WOW, zero trattamenti 3d, sembrano quei led acquistati su Alibaba da appiccicare sulla griglia fatte per le auto di 20 anni fa che non avevano i Led. Li trovo di una piattezza spiazzante.

In generale vedo elementi, dettagli, trattamenti, elementi che forse anche un tuner indiano avrebbe curato meglio.

 

 

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, AlexMi scrive:

Taigo Edition Plus, che ha di serie tutto quello che serve, è a listino a 26k e viene via a 23k di street price.

Questa Speciale da 32k non è una full optional, non ha di serie i fari visti alla presentazione e molte altre cosette.

Bisogna aspettare il listino completo, ma per ora sembra un po' troppo cara.

 

Beh stai pure parlando di cambio manuale e niente ibrido.

Oltre al fatto che tutta la Taigo ha una qualità di livello Citroen per cercare un omologo nel gruppo Stellantis.

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.