Vai al contenuto

Osv
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.032482693ef7706426f6db582c5f24b7.png

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

181 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      43
    • Abbastanza
      73
    • Poco
      32
    • Per nulla
      19
    • Indifferente
      9
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 ore fa, savio.79 scrive:

Mmmmm… versioni base con sedili in tessuto, senza telecamera posteriore (su un veicolo con lunotto così tanto inclinato e con la coda tronca e alta)… mah!

 

A quei prezzi, mi dispiace ma è un furto!

 

Giorni fa si faceva il confronto con la LBX (ne parlo solo perché è l’unica concorrente a cui mi sia interessato e che quindi ho un po’ approfondito) e non c’è paragone, mi dispiace (be’ mi spiace molto relativamente, dato che non è prodotta in Italia quest’Alfa).

 

Con la concorrente, sempre base, allo stesso prezzo (promozione prorogata come previsto, @GmG 😉) porti a casa: un veicolo giapponese prodotto in Giappone (non italiano ma prodotto in Polonia), sedili in pelle e riscaldati, telecamera posteriore con ugello per il lavaggio della lente (e se vuoi c’è l’optional delle telecamere a 360 gradi)

 

E a dirla tutta, hai anche una macchina che non ha una lamiera o un finestrino in comune con la Yaris Cross, e ha la scocca modificata anche nella zona anteriore (parabrezza arretrato) e passo e carreggiata ampliati rispetto al modello da cui deriva. Può non interessare, ma per me significa che ci hanno speso più soldi rispetto all’Alfa con le portiere della 600, il parabrezza e il tetto della Avenger, passo e carreggiata uguali agli altri modelli… eh ma hanno modificato l’assetto…  ah be’ allora 😂😂😂

 

Com'è messa a sospensioni questa LBX ?

Perché tutti fanno economie e sotto la pelle della LBX non puoi sapere quanta roba ci sia in comune con altri modelli.

Per me la differenza la fa il ferro e di conseguenza la dinamica di guida.

Junior parte male con quel ponte torcente al posteriore... ma alla fine anche l'AlfaSud Sprint (fatta a Napoli, sacrilegio per quei tempi) aveva sospensioni banali, ma in strada era divertentissima e nei rally l'hanno usata.

 

Della portiera in comune con 600  me ne frega il giusto se poi sul misto in strada questa Junior castiga le concorrenti.

Una 145 2.0 QV messa bene oggi viaggia sui 12.000 / 15.000 € e sono tanti... aveva anche lei oltre al pianale, il parabrezza in comune con la Fiat Tipo.

 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, 1750tbi scrive:

Una 145 2.0 QV messa bene oggi viaggia sui 12.000 / 15.000 € e sono tanti... aveva anche lei oltre al pianale, il parabrezza in comune con la Fiat Tipo.

 

 

Si vabbè 12/15k per via della santificazione di ogni auto costruita nel ventennio scorso e di una bolla che prima o poi scoppierà.

Sono dei furti a mano armata la 145 e 146 erano veramente macchine dimmé. 

  • Mi Piace 5
  • Ahah! 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, alfagtv scrive:

La lbx ha il ponte torcente,ma e votata assolutamente al confort secondo me.

Non volevo rispondere per evitare OT (chiedo ai mod. di spostare, nel caso) ma Sì, ponte nella trazione anteriore, multi link nella integrale.

L’assetto è bello sostenuto e reattivo, per quanto sia possibile provarlo in un test drive di breve durata, in compagnia del venditore, su strada pubblica.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, only-alfa scrive:

 

Si vabbè 12/15k per via della santificazione di ogni auto costruita nel ventennio scorso e di una bolla che prima o poi scoppierà.

Sono dei furti a mano armata la 145 e 146 erano veramente macchine dimmé. 

 

I prezzi sono sostenuti da almeno una decina d'anni e riguardano tutti i marchi, quindi non c'è nessuna bolla, semplicemente il mercato è questo e, a meno che non ci sia una nuova imposizione fiscale da rapina imposta da Roma, non potranno che continuare a salire.

 

"145 macchina dimmé" mi vien da ridere, allora la MiTo o questa Junior che sono?

Piuttosto 145 aveva sospensioni e assetti di 155, cioè di un segmento superiore rispetto a Junior e motori progettati dall'Ing. Piccone, tecnico nato e cresciuto in Alfa Romeo.

 

Junior deve essere valutata su strada. La 145 QV a suo tempo dava filo da torcere alle Golf, farà altrettanto la Junior veloce da 240cv?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.