Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Quanto ti piace la Ferrari 12Cilindri 2024?  

40 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari 12Cilindri 2024 Coupé?

    • 10
      19
    • 8
      14
    • 6
      5
    • 4
      1
    • 0
      1
  2. 2. Ferrari 12Cilindri Coupé o Spider?

    • Ferrari 12Cilindri Coupé
      24
    • Ferrari 12Cilindri Spider
      16


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, giopisca scrive:

forse perchè al lancio i fortunati invitati sono omaggiati del modellino ?

così lo possono mettere in bacheca e spesso prelude all'arrivo di quella vera

poi il congelamento della linea di solito è 15-18 mesi prima del lancio quindi hanno tutto il tempo che vogliono per fare i modellini

Mi pare un Mr...roba che sta sui 300€...dubito li abbiano regalati così...

Forse a chi ha firmato il contratto :D

2 ore fa, savio.79 scrive:

Sono stati tutti bravissimi a non far trapelare nulla fino a un paio d’ore dalla presentazione, anche nella ditta che produce i modellini (non sono molto pratico ma direi che questa è una BBR o una Looksmart, giusto?)

Dovrebbe essere un Mr

1 ora fa, giopisca scrive:

Bravissimi .... con clausole milionarie e la prospettiva di perdere la commessa successiva diventi bravo per forza

 

se salta fuori qualcosa ci mettono meno di zero a capire da dove sia arrivato e poi sono uccelli per diabetici diceva Banfi negli anni '70

 

come per progetti importanti  ( Giulia ) dove TUTTI erano obbligati al silenzio anche qui immagino che oltre all'accordo di riservatezza ci sia un plus di segretezza

eh ma anche quelli che sviluppano il software della Junior ex milano non avevano clausole?

Io sono rimasto sorpreso appunto che il modlelino è già pronto con tutti i suoi dettagli definitivi. a far scappare una foto,su tutta la filiera, è un attimo eh.

E infatti in passato è successo. però normalmente le ferrari non escono in contemporanea col modello reale

 

Una cosa volevo chiedere...secondo voi perchè han presentato coupè e spider assieme? non ne capisco il senso in verità

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la parte evidenziata è patacco nero o è vetro?

 

image.png.eccacd4cbbe2a8e69a0d6562c9d208bb.png

 

@Savage a me questa auto fa lo stesso effetto che mi aveva fatto, illo tempore, 458 Italia, cosi diversissima da 430.

Eppure ad oggi 458 per me è la piu' bella v8 di sempre.

Magari questa sulla distanza fa lo stesso effetto.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Savage scrive:

Dopo giorni di silente meditazione, dico la mia...Tra i miei programmi e fantasie perverse di ormai datato appassionato di auto sportive, vi era proprio questa auto.  Diciamo che potrei essere sulla piazza per fare una simile pazzia (vendendo probabilmente la GTAm), ma sento pulsioni contrastanti.

..........

 

 

 

 

 

 

Hai elencato tutti i miei dubbi e al contempo tutto quanto la rende entusiasmante a livello stilistico.

 

......ti rispondo solo dicendoti che "la vita è breve"...... 🙃

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sicurissimo che ha ragionissima Manzoni, e tra qualche anno dirò "Aveva ragione lui", ma il nero è solo vernice, interessante come soluzione, ma penso sia la prima volta che per dare movimento alla carrozzeria sia sia usato solo il colore.

C'è da dire che come zona è risolta meglio rispetto alla precedente 812, la quale sotto tanti punti di vista, sembra ben più raffinata a livello aero

 

image.png.a86fde908c803a9e913135fb9b127a80.png

 

The 789hp Ferrari 812Superfast at Ferrari of Fort Lauderdale

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Savage scrive:

Dopo giorni di silente meditazione, dico la mia...Tra i miei programmi e fantasie perverse di ormai datato appassionato di auto sportive, vi era proprio questa auto.  Diciamo che potrei essere sulla piazza per fare una simile pazzia (vendendo probabilmente la GTAm), ma sento pulsioni contrastanti.

 

(In questo vorrei anche sapere come la pensano per esempio @Vuotto o @Poliziottesco...perchè no, visto che di ferri del genere ne han parlato spesso).

 

Lasciamo stare per un momento la cifra folle ed immorale...difficult to digest come dicono gli anglofoni, trovo che il suo design sia quanto di piu controverso Ferrari potesse offrire. Da un lato la trovo bellissima e dall'altro orrenda. Ma come è possibile cazzus? credo che dai tre quarti posteriore sia quasi inguardabile nelle foto. Poi la guardo dall'alto, vista "imbianchino sull'impalcatura" e mi sciolgo. Devo cercarne uno bravo bravo secondo voi? o semplicemente non capisco una minchia di design automobilistico, come mi sento dire in famiglia negli ultimi giorni? il problema è che so per certo che se mi facessi scappare questa occasione unica, difficilmente metterei mai piu piede in una 12 cilindri in futuro...Ma è anche vero che finché non la vedrò dal vivo,  questa dicotomia sarà difficile da digerire, guardando alle semplici immagini.

 

Opinioni? voi pur di avere una 12 cilindri, potendo ovviamente, che fareste? vincerebbe il cuore su tutto e  cioè i suoi 9500 giri ? c'è la remota possibilità che dal vivo sia ben piu bella di quanto appaia? c'è la possibilità che questo linguaggio e design retro/futurista, venga capito solo a scoppio ritardato da noi comuni mortali, mentre il guru, il vero designer, dall'alto della sua arrogantissima sapienza e "so tutto io voi non capite nulla", si lecca i baffi nell'attesa di un nostro possibile risveglio?

 

👍😘

 

 

 

 

🥵🤮

 

..

 

 

Non essendoci alcuna sicurezza che ci saranno altre Ferrari a 12 Cilindri aspirate, io direi di metterla in garage per la linea ci si può sempre abituare (per quanto io la adori, devo ammettere che non ha linee del tutto sconcertanti) e comunque tu sarai per lo più dentro l'auto. :-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non mi ricordo nemmeno più qual è stata l'ultima Ferrari eseticamente non controversa, con una linea che alla presentazione abbia messo d'accordo tutti. Però è anche vero che praticamente tutte negli anni vengono rivalutate. Perfino la 360 venne criticata, ora viene considerata un classico immortale.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

A me garba assai in questo video giapano, inquadrata da vicino e con questo colore:

 

 

:si:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Unperdedor scrive:

Io non mi ricordo nemmeno più qual è stata l'ultima Ferrari eseticamente non controversa, con una linea che alla presentazione abbia messo d'accordo tutti. Però è anche vero che praticamente tutte negli anni vengono rivalutate. Perfino la 360 venne criticata, ora viene considerata un classico immortale.

beh la Roma credo sia piaciuta a tutti (unico appunto la mascherina in tinta ricordo), idem la sp1...per la 812 non ricordo grandi critiche...

le altre sono state abbastanz adivisive invece

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.