Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, VuOtto scrive:

MC25 dovrebbero farla V8.....a mio avviso. Ibrido quanto vuoi, ma V8.

E con quale V8, dato che non c'è in casa?

C'è il solo V6 termico.

• Mi Piace 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
2 minuti fa, Gengis26 scrive:

E con quale V8, dato che non c'è in casa?

C'è il solo V6 termico.

E tra l’altro il V8 Ferrari al momento è disponibile solo per SF e futura 499. Già Roma MCA potrebbe passare al V6…

Inviato

L'unica alternativa sarebbe ri-aggiungere 2 cilindri al Nettuno, ma penso che questa cosa non succederà né ora né mai. 

Più probabile che Tavares&co vadano a Lourdes sulle ginocchia che deliberino questa cosa

Inviato
2 ore fa, Kay195 scrive:

L'unica alternativa sarebbe ri-aggiungere 2 cilindri al Nettuno, ma penso che questa cosa non succederà né ora né mai. 

Più probabile che Tavares&co vadano a Lourdes sulle ginocchia che deliberino questa cosa

Ma come potrebbero mai deliberare questa roba se già così MC20 emette 245 g/km di CO2 e nel 2025 i limiti scendono di un altro 20%?

Lato case costruttrici non è sostenibile un ICE puro nel 2025 con un ottica di lungo periodo.

• Mi Piace 2

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
4 minuti fa, Gengis26 scrive:

Ma come potrebbero mai deliberare questa roba se già così MC20 emette 245 g/km di CO2 e nel 2025 i limiti scendono di un altro 20%?

Lato case costruttrici non è sostenibile un ICE puro nel 2025 con un ottica di lungo periodo.

Su auto di piccola tiratura puoi fare quello che ti pare. È molto più problematico che arrivi al 2030 un prodotto di mass market come Grecale 2.0 e 200g di CO2.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
38 minuti fa, Gengis26 scrive:

Con @VuOtto stavamo fantasticando su una MC25 V8 ibrida.

Ovviamente è un fantapiano impossibile, anche se è proprio ciò che servirebbe a Maserati, forse ancora di più su GT

• Grazie! 1
Inviato
3 ore fa, Kay195 scrive:

Con @VuOtto stavamo fantasticando su una MC25 V8 ibrida.

Ovviamente è un fantapiano impossibile, anche se è proprio ciò che servirebbe a Maserati, forse ancora di più su GT

Ricordo che i piani di rilancio del marchio, per i CEO made in Autopareri, sono da sviluppare, discutere ed approvare nel seguente topic ⬇️

Grazie.

• Grazie! 1
Inviato

Per me già il fatto che presentano la MC25 con il V6 e’ un fatto positivo. L’ibridò è il destino di tutte le case e poi l’elettrico puro, per me non ci sono dubbi. Potranno esserci dei ritardi nella tabella di marcia al limite. È inutile fantasticare sul ritorno al V8

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.