- 0
Acquisto piccola daily 4x4
-
-
-
Discussioni in Corso
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Lorenzo Favalli
Buongiorno a tutti,
sto valutando di acquistare due auto. Una sarà una cabrio trazione posteriore, da usare ovviamente come seconda auto. Per quanto riguarda la daily invece, ne sto cercando una piccolina da usare anche in città, possibilmente a trazione integrale perché vorrei montarci una tenda da tetto e andare a fare qualche uscita in campeggio. Sarei quindi orientato su mezzi come Panda 3a serie, Jimny o Terios, ma sono aperto a suggerimenti. Non percorro decine di migliaia di km all'anno, anche perché oltre all'altra auto ho anche la moto con cui andare al lavoro, ma abito in collina, percorro ogni giorno una ventina di km di tornanti, di cui la metà in salita. Con questo tipo di percorso ho notato che un motore con poca coppia beve parecchio (ho avuto una Punto 1.2 benzina 60 cv e, guidando con il piede di fata, su percorsi scorrevoli e senza traffico era impossibile scendere sotto i 7l/100 km, guidando normalmente si va oltre i 10). Sarei quindi più orientato sul diesel, ma abito a Verona (quindi piena Pianura Padana) e proprio in questi giorni si dice che vogliano bandire tutti i diesel in queste zone. Sono costretto quindi a stare sul benzina? E se invece cercassi un GPL?
5 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: