Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

parlate di problemi meccanici importanti quasi come se non avessero molta importanza

 

questo vuol dire che ci siamo abituati ad una relativa inaffidabilità da parte dei nostri modelli e non mi piace

  • Mi Piace 2

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Se hanno risolto il problema della frizione è ancora meglio

 

Ma parli del manuale o del TCT? Noi sulla Giulietta abbiamo ancora frizione e volano originali dopo 220.000km.

Pompa dell'acqua sostituita a 100.000km perché a freddo iniziava ad essere rumorosa e per quanto riguarda la fessurazione del collettore di aspirazione al momento ancora non sembra consumare acqua.

  • Mi Piace 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato
Adesso, Osv scrive:

 

Ma parli del manuale o del TCT? Noi sulla Giulietta abbiamo ancora frizione e volano originali dopo 220.000km.

Pompa dell'acqua sostituita a 100.000km perché a freddo iniziava ad essere rumorosa e per quanto riguarda la fessurazione del collettore di aspirazione al momento ancora non sembra consumare acqua.

Forse era il problema della manuale che su Tonale non c'è, chiedo venia. ;-) 

Inviato
1 ora fa, TONI scrive:

parlate di problemi meccanici importanti quasi come se non avessero molta importanza

 

questo vuol dire che ci siamo abituati ad una relativa inaffidabilità da parte dei nostri modelli e non mi piace

sono ex-bmista, sono abituato al peggio :-D

 

  • Ahah! 1

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
4 ore fa, nucarote scrive:

Tra gli spacciatori locali ci sono delle pronta consegna tra cui alcune Sprint col 1.6 JTD con cerchi 19" e tetto apribile a meno di 32K.

Quando ho letto JTD in pronta consegna mi è scesa una lacrimuccia

4 ore fa, Beckervdo scrive:

Ottima viaggiatrice con quel 1.6 Mjet (al netto di problemi di fessurazione del collettore, pompa acqua ed altre menate varie, che comunque sono meno impattati dei danni che causa il 1.5 HDi di Douvrin) 

Negli ultimi 131cv dovrebbe aver risolto questi problemi

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato
1 ora fa, Beckervdo scrive:

sono ex-bmista, sono abituato al peggio :-D

 

@TONI e chiudo poi l'OT.

Un tempo si vendevano i kit di fasce elastiche per i motori diesel. Sul mio caro D24TIC che muoveva la mia polveriera (760 sedan turbodiesel) era previsto un cambio di olio ogni 10mila km, portava 4 cinghie servizi (1 alternatore e pompa acqua, 1 compressore clima, 1 servosterzo ed una 1 che era al lato opposto del monoblocco che azionava, mediante trascinamento dell'albero a camme la pompa gasolio).

Immagina il trambusto. Ed era "normale" manutenzione.

Prima era più esasperato di ora, ma molta della manutenzione e dei danni "collaterali" escono fuori grazie alla diffusione social, altrimenti per il 90% degli utenti, il 4 cilindri N47 di BMW è un ottimo motore :-D

 

  • Mi Piace 2

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
2 ore fa, Beckervdo scrive:

Un tempo si vendevano i kit di fasce elastiche per i motori diesel. Sul mio caro D24TIC che muoveva la mia polveriera (760 sedan turbodiesel) era previsto un cambio di olio ogni 10mila km, portava 4 cinghie servizi (1 alternatore e pompa acqua, 1 compressore clima, 1 servosterzo ed una 1 che era al lato opposto del monoblocco che azionava, mediante trascinamento dell'albero a camme la pompa gasolio).

Che ricordi i Volvoni a nafta con il 2.4 del VW LT😍

  • VAG Hug [Trolling Mode] 1
Inviato
On 28/7/2025 at 17:52, j scrive:

 

Gli interni aggiornarti hanno già debuttato con il MY attuale, come da tradizione un anno prima del Facelift 

 

Aggiornati mi pare eccessivo 😅😂
Han cambiato il selettore del cambio e stop.

Pensavo più a un major update con display centrale più grande, Head-up display, finiture e design rivisti. 
Un restyling interno serio insomma.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.