Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
17 ore fa, Alain scrive:

Ecco la nuova ammiraglia Alfa 169 da te disegnata.

E successivamente ristilizzata con gli stilemi Giulia per farla diventare un’Alfetta ambientata a San Pietroburgo in onore dello spot tv della 166.

IMG_0776.jpeg

Davvero fantastica! Grazie mille ancora! Se hai voglia di perdere ancora due minuti (ma con l'AI ci metterai anche meno mi sa!), riusciresti a girarmi in PM il prompt e cosa hai usato per fare questo lavoro? Ho provato a cercare in autonomia facendomi aiutare da chat GPT, ma con Gemini Studio non sono riuscito a capire come usarlo (non sono nemmeno sicuro di aver individuato l'applicativo giusto...) :)

Auto possedute:

• Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
  • Risposte 26
  • Visite 2.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Questa l'ho fatta oggi. Ieri sera mi sono messo sull'ipad a fare una bozza e oggi c'ho lavorato un po' su con Google Ai Studio. Base vista posteriore con fari, estrattore ecc. disegnati su mia indi

• però in tutti e tre i casi va a perdere alcuni tratti dello schizzo che erano più interessanti rispetto al prodotto finale

• Ed eccoci con altri due lavori partiti da schizzi orribili.... N1 N2....è stato un parto. Gemini non riusciva a capire il disegno così sono dovuto prima passare da Vizcom che ha comunque gestito me

Immagini Pubblicate

Inviato
22 minuti fa, Pandahobby scrive:

Davvero fantastica! Grazie mille ancora! Se hai voglia di perdere ancora due minuti (ma con l'AI ci metterai anche meno mi sa!), riusciresti a girarmi in PM il prompt e cosa hai usato per fare questo lavoro? Ho provato a cercare in autonomia facendomi aiutare da chat GPT, ma con Gemini Studio non sono riuscito a capire come usarlo (non sono nemmeno sicuro di aver individuato l'applicativo giusto...) :)

Sarebbe gradito a noi profani creare un tutorial semplice per capire come si usa 😬

Inviato
1 ora fa, Pandahobby scrive:

49 minuti fa, cc1920 scrive:

Sarebbe gradito a noi profani creare un tutorial semplice per capire come si usa 😬

ChatGPT, allego il disegno fatto a mano e scrivo

ciao Chat, voglio ricreare questa foto con l'alfa romeo disegnata a mano, mi scrivi un prompt che riproduca fedelmente il disegno e lo trasformi una foto? L'Alfa è di colore Silver.

Se vuoi che lo schizzo venga trasformato in un render fotorealistico, con esatte proporzioni e dettagli come nel disegno che hai caricato, puoi usare un prompt specifico che dica all’AI di riprodurre fedelmente il tratto e trasformarlo in un’auto reale.

Ecco un esempio:

Prompt – Render fotorealistico dal disegno:
"Ultra-realistic render of a car faithfully based on the provided sketch. Side profile view, exact proportions and lines as in the drawing. Sleek Italian sports sedan design with dynamic roofline, sharp headlights, sculpted body sides, and modern LED taillights. The car is finished in metallic silver with glossy reflections, featuring large alloy wheels with the same five-spoke style as in the sketch. Photographed in natural daylight on a neutral background, high detail, 8K resolution, photorealistic rendering."

copio incollo il prompt su Seedream 4k e genera le foto richieste, dando sempre come prompt visivo il disegno fatto a mano.

per il video torno su chat gpt, carico la foto creata da seedream e gli chiedo di generare un prompt scritto per generare un video.

Ecco il prompt per la variante fedele alla scena del jet privato nello stile dello spot anni ’90:

Prompt – Jet privato, stile pubblicità anni ’90:
"Photorealistic cinematic photo of a brand new Alfa Romeo 166 luxury sedan, metallic silver, parked on a snowy private airstrip in Saint Petersburg, Russia. The car is seen in 3/4 front view, positioned in front of a white private jet with its door open. A pilot and an elegant passenger in long winter coats stand near the jet, while another man in a dark coat observes nearby. Winter atmosphere, snow covering the runway, soft cloudy sky at dusk. Classic Alfa Romeo styling: trilobo front grille, muscular stance, five-hole alloy wheels. Advertising aesthetic faithful to late 1990s Alfa Romeo TV commercials: slightly desaturated tones, cinematic film grain, prestige and international luxury mood."

stessa procedura della precedente per generare la foto poi vado su Kling copio incollo il prompt e do la foto dell'auto come prompt visivo e genero il video

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Un po' Multipla, un po' Avantime.

Qualche bestemmia dopo... sono riuscito a fare il frontale come lo volevo dall'inizio:

Gemini_Generated_Image_sjs6j8sjs6j8sjs6.png

È arrivato così il momento di portarla in strada:

Gemini_Generated_Image_jc88pijc88pijc88 (1).png

Anche con la luce nel sole, in un secondo propotipo di diverso colore:

Gemini_Generated_Image_i6oqgmi6oqgmi6oq.png

E poi insieme in tutto il loro splendore:

Gemini_Generated_Image_4h7iis4h7iis4h7i.png