Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova auto

Featured Replies

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Fatti 3000 km...che dire è un'auto molto molto confortevole, specie in rapporto al segmento.

In particolare è silenziosa e il comportamento su asperità, buche o dossi è eccezionale, filtra e smorza tutto!!

Consumi andando in extra-urbano o autostrada siamo dai 17 ai 21 km/l, se schiacci un pò però, in uso "urbano" invece beve abbastanza (12-14 km/l).

Il motore spinge bene e ha una bella ripresa dai bassi anche in salite ripide in prima a 1000 giri e 8 km/h prende bene! Non l'avrei detto da un 3 cilindri.

Per il resto è un'auto facile e morbida da guidare: frizione, cambio e...il volante quasi troppo considerando che ero abituato a quelli della Alfa 166 del 1999😅 in legno pure😂

Limita parecchio la visuale posteriore il lunotto inclinato alla fastback e con lo spoiler di mezzo.

Ogni due per tre c'è qualche cicalino degli adas🤣 a cui non sono molto abituato però utili!

Non è un auto da guidare in maniera sportiva, anzi invoglia ad una guida piuttosto rilassata.

Anche i sedili e gli interni sono spaziosi e comodissimi, il baule è ben più che sufficiente e bello piatto, anche con sedili abbassati.

Il tachimetro con contagiri e temperatura liquido è un pò piccolo da visualizzare, nulla di chè si vede lo stesso comunque.

Per scrupolo ho preferito, con quella cinghia qua, a 1800 km fare un cambio olio, essendo km0 è vecchio di un pò di mesi😅.

Provata anche su sterrato leggero, con una discreta altezza da terra si può star tranquilli di non grattare e con le sospensioni morbide e con buona escursione danno un'aiuto in motricità e nel non sentire colpi.

In generale mi da un'impressione di essere un'auto ben fatta e anche solida...vediamo col tempo!😄

Ad ora mi trovo bene!

WhatsApp Image 2025-10-25 at 21.56.06 (2).jpegWhatsApp Image 2025-10-26 at 20.17.06.jpegWhatsApp Image 2025-10-25 at 22.34.40 (1).jpg

Modificato da SX4errato

Inviato

A me é capitato di guidare per una tratta relativamente breve (Bergamo - Linate) una C4x col 1.2 hybrid e cambio automatico. L'ho trovata brutta (ma quello de gustibus, la tua esteticamente mi piace di più) ma molto comoda e ha consumato relativamente poco (mi pare sui 16 o giù di lì). Devo anche dire che per essere un 1.2 onestamente mi ha quasi stupito 😅. Poi ovvio, si sono rovinati la reputazione col Puretech.

Modificato da eccezziunale

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"