Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto utilitaria usata affidabile

Featured Replies

Inviato

Purtroppo Mz2 non era effettivamente diffusissima al tempo, ma Swift....strano. Ricordo di averne sempre viste in quantità discrete sulle nostre strade.

Alternativa valutabile (forse un filo piu diffuse), le Fiat Sedici/Suzuki Sx4, a benzina...stessa macchina, stesso motore (1.6). Derivazione Swift.

Panda sicuramente ce ne è a iosa, ma considerata la svalutazione bassissima che ha (è un assegno circolare da noi), rischi di portarti a casa un'auto comunque anziana e sfruttata.

Resta il fatto che probabilmente la tua ricerca non è nemmeno aiutata dal fatto che cercheresti unicamente sul canale dei rivenditori ufficiali. Li, tranne appunto auto come Panda 500 o Ypsilon che mantengono anche dopo tanti anni un mercato nazionale florido, gli esemplari con un po di anni sulle spalle facilmente finiscono all'estero.

Modificato da led zeppelin

Inviato
19 ore fa, Ghesboro scrive:

Salve a tutti,

vorrei acquistare una vecchia utilitaria affidabile, robusta e manutentabile con poca spesa, da tenere per i prossimi X anni fino alla morte senza rogne.

Ero partito con l'idea di non spendere più di 5k ma facendo un giro tra gli annunci mi sono reso conto che la situazione è più tragica del previsto.

Per vari motivi che non sto qui a spiegare ho necessità di acquistare da rivenditore.

Al momento ho fatto qualche ricerca su queste auto: Yaris, Panda e Jazz.

Yaris: 2° serie in zona non c'è nulla, 3° serie con il 1.3 troppo costosa.

Jazz: stesso discorso

Panda: 2° l'ho scartata essendo un'auto ormai troppo vecchia, 3° serie partono da 7k quelle decenti.

Davvero mi devo arrendere e accettare di spendere 7-8k per una Panda di 10 anni?

Avete altre soluzioni?

Io però non ho capito in che zona sei.

https://www.autoscout24.it/annunci/kia-rio-rio-5p-1-2-cvvt-cool-techno-pack-e6-benzina-efcf4a30-8005-4562-b392-9b8e0020df7c?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=12&position=12&search_id=1klijgvql03&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown&new_taxonomy_available=false&boosting_product=none&relevance_adjustment=organic&applied_boost_level=t10&boost_level=t10

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore
4 minuti fa, Beckervdo scrive:

Provincia di VE.

Avrei bisogno di sapere, delle auto che mi state consigliando, quali necessitano di sostituzione cinghia e quali no (Panda e Punto a parte che conosco bene).

Così almeno so cosa guardare dello storico manutentivo

Inviato

sulle utilitarie le cose più costose da sostituire credo che di solito sono: cinghia, dischi, alternatore, frizione e iniettori.

Di Swift su AS24 io ne vedo tante anche in zona Veneto. Qualche Jazz pure, anche se con kilometraggi impegnativi.

Inviato

Ciao, secondo me dato il budget limitato, e l'età dei veicoli in gioco, suppongo sia da valutare l'impatto dei costi di manutenzione qui credo che panda sia imbattibile...

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Inviato
  • Autore
14 ore fa, Cl@udio scrive:

Ciao, secondo me dato il budget limitato, e l'età dei veicoli in gioco, suppongo sia da valutare l'impatto dei costi di manutenzione qui credo che panda sia imbattibile...

Stavo guardando anche le Punto, costano mediamentr 2k in meno.

Esattamente che differenza ci sono tra Punto, Punto Evo e GP?

Modificato da Ghesboro