Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Come và il nuovo motore Fiat 1.4 da 95 cv?

Featured Replies

Inviato

..domanda evidentemente rivolta ai possessori di Punto, Ypsilon, Idea che dispongono di questa motorizzazione....ma anche al nostro super mec FEDE :wink:

• Risposte 31
  • Visite 11.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
..domanda evidentemente rivolta ai possessori di Punto, Ypsilon, Idea che dispongono di questa motorizzazione....ma anche al nostro super mec FEDE :wink:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

sinceramente non capisco perchè tale topic sia in sport....

sposto in confronti e consigli ;)

ciao ciao!

Inviato

Io lo guido su una Stilo 3p. Sinceramente sono soddisfatto di accellerazione e ripresa. Ha un bell'allungo tenuto conto della cilindrata ridotta. e anche i consumi sono buoni.

Non so sugli altri modelli, ma sulla Stilo il vero difetto e' che non e' molto silenzioso, non tanto in marcia, quanto in accellerazione, tentuto conto che e' un benzina. il rumore puo' anche risultare un po' fastidioso.

per il resto un ottimo entry level.

Inviato
Io lo guido su una Stilo 3p. Sinceramente sono soddisfatto di accellerazione e ripresa. Ha un bell'allungo tenuto conto della cilindrata ridotta. e anche i consumi sono buoni.

Non so sugli altri modelli, ma sulla Stilo il vero difetto e' che non e' molto silenzioso, non tanto in marcia, quanto in accellerazione, tentuto conto che e' un benzina. il rumore puo' anche risultare un po' fastidioso.

per il resto un ottimo entry level.

Inviato
secondo me è un gran motore! piccolo ma con pepe,purtroppo non son mai salito su un auto motorizzata con questo nuovo motore
Inviato

Io ho guidato una Lancia Ypsilon 1.4 95cv Argento.

Non ho mai guidato niente di più penoso... lento a prendere giri, lento a perderli, rapporti lunghissimi che ne mortificavano in modo enorme l'allungo.

Che, per essere precisi, a 5000 si piantava.

Non so, ne sono rimasto molto poco soddisfatto.

Probabilmente dovrei provarlo sula Punto con cambio a 6 marce, per poterlo dire.

Ma sulla Ypsilon era veramente penoso.

Dico solo che la mia Fiesta 1.2, con 20cv meno, a confronto, quando l'ho ripresa in mano venendo a casa, mi sembrava un missile terra-aria.

Ci sono pure dovuto stare attento per un po', per non andare troppo forte... :?:?

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

non sei il primo ad affermare che sta Ypsilon proprio non va.....in effetti gli 0-100 sono quasi scandalosi...

vabeh si parla del 1.4 non di Punto vs. ypsilon....

cmq quel 1.4 dovrebbe essere l'ideale sulla Punto Sporting

花は桜木人は武士

Inviato

...com'é possibile che sulla Stilo abbia un comportamento migliore?..OK per i rapporti, ma come la mettiamo con la maggior massa di Stilo?

..non dubito che per Ypsilon sia un motore sotto tono..