Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Diario di bordo Corolla gr 2.0 HB

Featured Replies

Inviato

Ho aperto un nuovo topic per non confondere con quello della precedente 1.8.

Dopo 1000 km percorsi posso dare qualche impressione in più.

A livello di interni ho notato che e' molto più rifinita rispetto alla business che avevo prima,parlo proprio di guarnizioni accoppiamenti ecc,in più smontando la placca degli alzacristalli ho scoperto che dentro la portiera ci sono delle sacche insonorizzanti della 3M al contrario del nulla della 1.8.

Livello consumi da quando e' arrivato il freddo sono aumentati parecchio sotto i 10 gradi,se si superano i 15 gradi ho fatto anche più dei 25,il divario rispetto al 1.8 e' di 1 litro ogni 100km a causa del motore che ci mette di più a scaldarsi e soprattutto della batteria che e' meno performante rispetto alle litio,in più la gestione della fase s1 e' strana,se mi fermo,spengo e riaccendo fa di nuovo tutta la fase rimanendo acceso 1 minuto abbondante,il 1.8 si spegneva subito se era già caldo.

Ho avuto un giorno dove il motore e' rimasto sopra i 1500 giri per almeno 10 km credo sia stata una rigenerazione del gpf.

Comunque sono a 4,8 l 100 km per il momento.

Oggi sono stato in autostrada per la prima volta e ho dato una bella sgranchita al motore,in pochi secondi si e' già parecchio oltre i limiti se schiacci con una notevole sensazione di spinta il rumore del motore non e' brutto come quello del 1.8 dai video su YouTube sembrava al pari,ma entra molto meno nell abitacolo.consumi indicati a 130 dai 18/20 al litro in base alle pendenze ecco questa e' una delle fasi dove il 1.8 e' indietro,la velocita' viene mantenuta senza quel fastidioso calo di velocita' che costringeva sempre a fare un elastico con l acceleratore.

Rumorosita' del vento assente grazie ai vetri acustici,ma quella dei pneumatici nell asfalto drenante...mamma mia😔grazie a Dio nelle strade normali non e' così pronunciata ma paragonabile ai 16 e' ho su delle gommacce.

In autostrada ho provato a tenere le sospensioni su sport+ma ogni minimo avvallamento si trasmetteva sottoforma di su e giu' tanto che mia moglie si e' subito lamentata,messo in normale più sospensioni confort e' diventata morbida(troppo per me).

Continua a non piacermi l infotainment,il navigatore non ti fa vedere la mappa dei Velox,nonostante sia uno che rispetta sempre i limiti mi ero abituato così bene con il vecchio in più android e' ancora con il cavo ma carplay invece funziona senza.strano visto che nella Yaris cross e' tutto senza fili.

Ho fatto oggi stesso percorso all andata in autostrada non risparmiandomi e al ritorno in statale,quindi traffico ecc ecc.

Sono consumi comunque ottimi,e' pur sempre un 2.0 da 152cv con gomme non scorrevoli

IMG-20251206-WA0003.jpg

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair