Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prima o seconda auto

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti, è la prima volta che ho il piacere di scrivere su questo forum per un dubbio e vorrei dei chiarimenti/consigli da chi sicuramente se ne intende più di me.

Dunque, mio marito ha una Lancia Musa 1.3 Multijet acquistata nuova nel 2006 con cui si è trovato piuttosto bene, non considerando ovviamente i suoi limiti da monovolume, arrivata a 240.000 km. In questi anni sono cambiate un po' di cose tra cui 2 figli ed esigenze diverse. E siamo indecisi se comprare un Suv medio/b-suv/crossover (per questione di spazi, 2 seggiolini, viaggi e mio marito è alto) sostituendo la Musa che passerebbe a me finché morte del motore non ci separi o prendere una seconda auto e lasciare la Musa a mio marito come prima macchina finché tira.

Visto che non riusciamo a venirne a capo su questa decisione visto anche i costi che in questo periodo non aiutano, ci siamo prefissati un budget di circa 15000 per una prima macchina o sotto gli 8000 euro circa per una seconda macchina, sempre nell' usato.

Ma abbiamo adocchiato una Renault Kadjar TCE 160cv FAP Sport Edition 82.000 km per 12000€ (come 1a macchina) che costerebbe quanto una Suzuki Swift (city car, quindi da utilizzare come 2a).

Come 1a macchina: ci è piaciuta oltre alla Kadjar la Skoda Karoq (i cui interni ci hanno fatto impazzire per qualità dei materiali e non solo) ma costerebbe qualcosa in più.

Come 2a macchina: leggendo qua e là ho capito che le migliori CITY consigliate sono Panda, Swift (quella che ci piace di più per spazi ecc.), Yaris, i10, Polo, Clio, Fiesta (le ultime 2 non ci piacciono proprio come design). Ma quasi tutte costerebbero quanto la Kadjar e che quindi stando alla cifra stabilita, a parte la Polo non saprei a cosa mirare stando sotto gli 8000€. Grazie per la pazienza

Inviato

se dovete scarrozzare due figli piccoli prenderei una macchina più nuova, sicura e confortevole rispetto alla musa. la karoq è un'ottima scelta.