Vai al contenuto

Super provocazione


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Sì ma la Fulvia aveva anche delle finizioni di un certo tipo, che sicuramente sono degne di Lancia ma sarebbero esagerate su una entry level Alfa.

Il discorso "depotenziata" poi ci sta e non ci sta.

La 147 è una berlina a 3 e 5 porte...... sfido che 105 cavalli siano pochi.

Non credo che solamente Fiat debba permettersi il lusso di fare (e non fa!) una piccola sportiva, chiusa o aperta (io preferisco le carrozzerie chiuse, la Punto cabrio l'ho usata in lungo e in largo e prego di non doverla usare mai +..)

O si crea una 147 ossuta configurabile a 15000 euro...... o altrimenti c'è un abisso in tutta la produzione nazionale di fiat auto.

Uno cosa compra? Una Lancia "C" che non c'è?

Una Stilo? Ottima auto, ma decisamente molto "affidabile" ma poco "appetibile".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

siamo sempre lì, caro bialbero.

Se riescono nel miracolo di configurare un'auto apprezzabile a 15mila euro prometto di comprarla! Ma sono sicuro che non sarà necessario.

abbi pazienza, ma dove collocheresti tu una coupettina come la GT Junior oggi?? è chiaro che il segmento di appartenenza è quello delle simil tigra e via discorrendo, vista anche le basse cilindrate...

sono sicuro che non faranno nulla del genere, già è troppo se hann fatto la barchetta, anche se voci informate dicono che sia allo studio proprio una piccola coupè alfa romeo di queste dimensioni...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Non siamo sulla falsariga dell'Alfasud Sprint, a grandi (anzi grandissime) linee uno progetto la vede, la coupè, più vicina a una sorta di 8C in piccolo, un'altra invece + sulla falsariga della GT, + classica.

Devo dire che come tipologia, nonostante abbia amato per molto tempo una coupè a due luci laterali, mi troverei + orientato verso lo stile 8C, ma le proposte del centro stile al riguardo non mi hanno entusiasmato.

In conclusione, quasi meglio la tradizionale.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

siamo sempre lì, caro bialbero.

Se riescono nel miracolo di configurare un'auto apprezzabile a 15mila euro prometto di comprarla! Ma sono sicuro che non sarà necessario.

abbi pazienza, ma dove collocheresti tu una coupettina come la GT Junior oggi?? è chiaro che il segmento di appartenenza è quello delle simil tigra e via discorrendo, vista anche le basse cilindrate...

sono sicuro che non faranno nulla del genere, già è troppo se hann fatto la barchetta, anche se voci informate dicono che sia allo studio proprio una piccola coupè alfa romeo di queste dimensioni...

sinceramente vedo la GT junior superiore alla Tigra... alla quale avvicinerei più una Fiat 850 coupè o spider (per inciso, il primo volante che ho avuto fra le mani... a due mesi di vita!!)

A quell'epoca Alfa non era ancora per tutti.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Le epoche cambiano........ anche l'Alfasud era anni luce meno "pretenziosa" della 147 ma il segmento è quello.

Una GT Junior dell'epoca è ovviamente una GT di oggi.

Però se entry level deve essere non potrebbe sicuramente essere la GT di oggi.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Le epoche cambiano........ anche l'Alfasud era anni luce meno "pretenziosa" della 147 ma il segmento è quello.

Una GT Junior dell'epoca è ovviamente una GT di oggi.

Però se entry level deve essere non potrebbe sicuramente essere la GT di oggi.

nella mia testa l'entry level è una versione economica di una vettura di massa (e per questo va benissimo la 147 impression).

una sportivetta, per forza di cose, non è un'entry level ma una vettura giocattolo per pochi appassionati. Il cui costo non potrà mai essere da entry level...

Qui mi pare che si voglia qualcosa come la Elise con dna AR.... e che si voglia pagare 15mila euro... il che, onestamente, mi pare utopistico proprio come sperare che AR in tempi rapidi torni ad offrire soluzioni meccaniche degne di essere considerate come evoluzione di quelle della 75.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Non siamo sulla falsariga dell'Alfasud Sprint, a grandi (anzi grandissime) linee uno progetto la vede, la coupè, più vicina a una sorta di 8C in piccolo, un'altra invece + sulla falsariga della GT, + classica.

Devo dire che come tipologia, nonostante abbia amato per molto tempo una coupè a due luci laterali, mi troverei + orientato verso lo stile 8C, ma le proposte del centro stile al riguardo non mi hanno entusiasmato.

In conclusione, quasi meglio la tradizionale.

firma.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.