Vai al contenuto

auto dell'anno


Messaggi Raccomandati:

Guest Uno.Turbo.i.e.

steka, nn sto dicendo che la golf nn puo essere tra le pretendenti perche assomiglia alla stilo, e che la stilo è brutta (anche perchè a me piace da matti), ma sto dicendo che nn introdurrà niente di nuovo sotto nessun punto di vista, come invece fece la stilo e che quindi se nn ha vinto una nn credo possa farlo l'altra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Vista la nuova Ypsilon (o magari con la Gingo o l'Idea), abbiamo secondo voi, qualche speranza di riavere il titolo di [b]auto dell'anno o anche quest'anno dovremo assistere al trionfo di qualche casa estera, magari francese? :?

Mi sembri alquanto esagerato.

Il gruppo Fiat è quello che ha collezionato più titoli di tutti...mi pare che ci si possa accontentare e mi sembra la tua affermazione abbastanza fuori luogo ed inutilmente polemica

Scusa ma prima di tutto non c'è polemica in quanto ho scritto ma solo una blanda battuta, se vogliamo.

Secondo non mi sembra di essere esagerato ma speranzoso perchè mi farebbe molto piacere avere ancora questo ambito titolo in casa nostra e credo che possa servire per rinvigorire le vendite della Fiat. Non capisco perchè ti sei così eccitato, incavolato direi per quanto ho detto. Credo che abbiamo tutti il diritto di esprimere le ns opinioni senza x questo rischiare di essere verbalmente linciati. Calmati

Appunto anch'io ho detto la mia sulla tua affermazione...

Anche perché il tono di certe post è quello di piangersi addoso in modo inutile anche quando non serve...poi sono d'accordo con te ognuno dice la sua

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista la nuova Ypsilon (o magari con la Gingo o l'Idea), abbiamo secondo voi, qualche speranza di riavere il titolo di [b]auto dell'anno o anche quest'anno dovremo assistere al trionfo di qualche casa estera, magari francese? :?

Mi sembri alquanto esagerato.

Il gruppo Fiat è quello che ha collezionato più titoli di tutti...mi pare che ci si possa accontentare e mi sembra la tua affermazione abbastanza fuori luogo ed inutilmente polemica

Scusa ma prima di tutto non c'è polemica in quanto ho scritto ma solo una blanda battuta, se vogliamo.

Secondo non mi sembra di essere esagerato ma speranzoso perchè mi farebbe molto piacere avere ancora questo ambito titolo in casa nostra e credo che possa servire per rinvigorire le vendite della Fiat. Non capisco perchè ti sei così eccitato, incavolato direi per quanto ho detto. Credo che abbiamo tutti il diritto di esprimere le ns opinioni senza x questo rischiare di essere verbalmente linciati. Calmati

Appunto anch'io ho detto la mia sulla tua affermazione...

Anche perché il tono di certe post è quello di piangersi addoso in modo inutile anche quando non serve...poi sono d'accordo con te ognuno dice la sua

ALfa tz1: non ci si deve mai accontentare di quello che si ha

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me l'ambito premio europeo "Auto dell'Anno 2004" potrebbe vincerlo anche una tra le tre proposte italiane, cioè Lancia Ypsilon, Fiat Gingo e Fiat Idea. PEnso che i giudici doneranno tale premio ad una di queste perchè noteranno il ritorno dello stile italiano (ammirando la piccola Lancia e anche la Gingo) e soprattutto le innovazioni che portano (l'Idea è totale perchè dà vita ad un nuovo segmento... e credo che vadano più voti in favore a lei che alla cugina Meriva che ha uno stile bello davanti ma brutto dietro); (la Gingo ha un'abitabilità al top, il sistema dei sedili posteriori scorrevoli finora lanciati solo da Twingo, il climatizzatore autmoatico, il navigatore satellitare, una sicurezza al top della categoria con 6 air bag!, la leva sulla plancia, il design degli interni e degli esterni, il tetto apribile Skydome, ecc...); (la Ypsilon per il suo stile, i suoi interni lussuosi e unici nella categoria, il clima bizona, il tetto apribile ampio,, i tessuti inediti come quelli ispirati alla nautica...) e senza dimenticare i motori sicuramente ultra competitivi come il 1.3 multijet e il 1.4 fire!

Se una di queste auto vincerà il titolo, vorrà dire che l'auto italiana torna al centro della scenza mondiale. RIspetto agli anni passati (una Stilo iper tecnolgica ma con un design poco convincente nel 2001, Ulysse e Phedra innovativi ma poco italiani nel 2002, una Thesis poco competitiva motoristicamente parlando e appartenente ad una gamma difficilimente vincitrice di tale premio) credo di vedere tale titolo appaccicato al vetro, propagandato nelle pubblicità e fatto notare in tutta l'Europa o su Lancia Ypsilon, o su Fiat Gingo o ancora su FIat Idea. Non credo proprio per Alfa GT coupè.

Tra le concorrenti, credo che quelle più agguerrite saranno la Citroen C3 Pluriel (nuovo concetto di auto "multiface"), la nuova Micra e la Mazda Rx8.

Della Scenic ho poco paura perchè d'innovativo propone soltanto il design. Elementi come il cambio sulla plancia l'ha copiato dalla Multipla, la grafica centrale dalla Picasso, i 7 posti dalla Zafira, il lunotto apribile da se stessa (cioè dalla versione che sta per andare in pensione). Noto comunque che finora, dall'inizio 2003, non c'è stata nessuna novità assoluta per Peugeot che ha lanciato solo 206 e 406 coupè restylings.

Se già non ha convinto gli stessi uomini della VW, sicuramente la Golf IV non convincerà molto i giudici del premio, come anche l'A3 che tanto innovativa non è, mentre la Bmw serie 5 ha uno stile che fa troppo discutere come anche quelli di serie 7, X3 e Z4.

Ecco, forse l'Auto dell'Anno potrebbe anche esserlo la nuova TOyota PRius!! Vedo poco per Hyndai e Daewoo, lo stesso per Kia .

Comunque si aspetterà più o meno novembre, quando si saprà il vincitore tra le iscritte, fra cui proprio Lancia Ypsilon, FIat GIngo e FIat Idea.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

steka, nn sto dicendo che la golf nn puo essere tra le pretendenti perche assomiglia alla stilo, e che la stilo è brutta (anche perchè a me piace da matti), ma sto dicendo che nn introdurrà niente di nuovo sotto nessun punto di vista, come invece fece la stilo e che quindi se nn ha vinto una nn credo possa farlo l'altra.

Ciao, dato che lavori in un'officina e sicuramente avrai aggiustato della Stilo, per caso hai notato una qualità costruttiva della Stilo inferiore a quella delle tedesche, francesi e giapponesi? Perchè mio padre ha una Stilo di cui è molto fiero, ma ancora alcuni, anzi molti, credono che la Stilo finirà come quelle auto Fiat di scarsa qualità. Non trovi geniale ad esempio il clima bizona, il tetto skydome e i sedili posteriori scorrevoli e ribaltabili, accessori (tra cui anche altri elettronici) che nessun'altra concorrente di pari segmento ha?

Sono davvero curioso di sapere se la Stilo, in base agli interventi in officina, è inferiore alla concorrenza come ancora molti credono essendo una Fiat.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

vi ricordate che alcuni anni fà 4R si erà tolta dalla giuria perchè se mi ricordo bene trovavano che i criteri di scelta non erano all'altezza? In quei tempi 4R aveva ancora opinioni importanti e osava prendere decisioni che secondo me sono importanti.

Sapete se e ritornata a far parte della giuria o meno?

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con voi ypsilon ( molto probabile ) Gingo ( meno innovativa dal punto di vista del design) o Idea potrebbero vincere il titolo di auto dell'anno.

Ma caro Giulio perche` no la nuova gt coupe` : non e` forse innovativa come stile , interni etc ?

Forse e` un segmento particolare pero` perche` no ? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
vi ricordate che alcuni anni fà 4R si erà tolta dalla giuria perchè se mi ricordo bene trovavano che i criteri di scelta non erano all'altezza? In quei tempi 4R aveva ancora opinioni importanti e osava prendere decisioni che secondo me sono importanti.

Sapete se e ritornata a far parte della giuria o meno?

Attualmente, Quattroruote non fa più parte della giuria che elegge l'auto dell'anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..e' che Stilo e non 307.....sarebbe auto dell'anno 2002 se i giornalisti italiani avrebbero dato il maggior punteggio all'auto italiana e invece l'hanno dato alla francese praticamente dando il titolo per il 2002 alla vettura francese.......(strannamente mentre c'erano giornalisti stranieri che avevano dato il primo posto alla Stilo non c'era nessuno tra i 7 giornalisti del bel paese ad aver fatto lo stesso............)

Per l'anno che corre importante sara' avere soltanto una vettura italiana tra i 6 finalisti perche diversamente i punti saranno dispersi.......e poi avere il sostegno dei giornalisti italiani che negli ultimi concorsi non erano proprio a nostro favore...........

Link al commento
Condividi su altri Social

Non trovi geniale ad esempio il clima bizona, il tetto skydome e i sedili posteriori scorrevoli e ribaltabili, accessori (tra cui anche altri elettronici) che nessun'altra concorrente di pari segmento ha?

Su questo ho i miei dubbi. L'idea dei sedili scorrevoli e ribaltabili è lodevole e teoricamente geniale e solitamente molto utile. Ma c'è un però...

Nella versione familiare (ma credo anche per la 5 porte) con tale opzione il piano di carico non è più completamente piatto con i sedili abbassati mentre lo rimane se questa opzione non è disponibile. Beh, è un vero peccato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.