Vai al contenuto

Nuovo Ferrari 430, ufficiale


Messaggi Raccomandati:

Riguardo le Aston Martin apparte che ultimamente hanno un design troppo prevedibile peredendo il loro vantaggio originale che era la esclusivita' ed il essere un marchio snob...per me l'unica AM decente come stile negli ultimi anni e' la DB7 Zagato...DB9 e DB8 son fin troppo simili ed ordinarie per essere Aston...

DB9 e' vero che pesa 120kgr meno della 612 ma e' una vettura con dimensioni come ho gia' ripportato molto minori...e con equipaggiamento molto piu' povero che la 612....Vanquish e' meglio come vettura della DB9 ma non a livello della 612....e nonostante un costo superiore alla 612....rimane un biposto e non una 2+2 e tra l'altro con prestazioni nettamente inferiori alla GT modenese..comunque in teoria la Vanquish sarebbe piu' rivolta alla 575M...

MB Ferrari ha sempre prodotto coupe' di lusso oltre a coupe' sportivi quante volte lo devo ripetere certe volte sento che parlo ad un muro non capisco la tua presunzione per quanto ti puo' sembrare stranno probabilmente e' piu' sulla tradizione del marchio la 612 che la Enzo Ferrari....neanche cito vetture come F40 288 GTO 360 o F430 perche per un Ferrarista purista dal momento che non dispongono un V12 non dovrebbero portare il nome Ferrari ma che ne so Dino OM o altro!

alcune Ferrari GT lussuose...visto che MB non ci crede a parole forse crede ai suoi occhi...

Taurus, io ho condiviso tutto quello che hai detto fin d'ora, ma per giustificare le tue tesi (corrette dal mio punto di vista) non è che deve calcare per forza la mano. Capisco che le Ferrari sono nate a 12 cilindri, ma non si può neanche dire che le 8 cilindri (tra le altre cose citi mostri sacri come f40 o 288) non lo siano...Sai meglio di tutti che Dino fu una parentesi...meravigliosa (almeno fino alla 246 gt)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riguardo le Aston Martin apparte che ultimamente hanno un design troppo prevedibile peredendo il loro vantaggio originale che era la esclusivita' ed il essere un marchio snob...per me l'unica AM decente come stile negli ultimi anni e' la DB7 Zagato...DB9 e DB8 son fin troppo simili ed ordinarie per essere Aston...

DB9 e' vero che pesa 120kgr meno della 612 ma e' una vettura con dimensioni come ho gia' ripportato molto minori...e con equipaggiamento molto piu' povero che la 612....Vanquish e' meglio come vettura della DB9 ma non a livello della 612....e nonostante un costo superiore alla 612....rimane un biposto e non una 2+2 e tra l'altro con prestazioni nettamente inferiori alla GT modenese..comunque in teoria la Vanquish sarebbe piu' rivolta alla 575M...

MB Ferrari ha sempre prodotto coupe' di lusso oltre a coupe' sportivi quante volte lo devo ripetere certe volte sento che parlo ad un muro non capisco la tua presunzione per quanto ti puo' sembrare stranno probabilmente e' piu' sulla tradizione del marchio la 612 che la Enzo

Ferrari....neanche cito vetture come F40 288 GTO 360 o F430 perche per un Ferrarista purista dal momento che non dispongono un V12 non dovrebbero portare il nome Ferrari ma che ne so Dino OM o altro!

alcune Ferrari GT lussuose...visto che MB non ci crede a parole forse crede ai suoi occhi...

500 Superfast (1964,5.0V12 400cv)

500-superfas-8.jpg

500-superfas-7.jpg

400 SuperAmerica(1959, 4.0V12 340cv)

superamerica.jpg

375 MM Coupe' speciale(1953.., 4.5V12 340cv) nella foto la coupe' speciale carrozzata Pinin Farina 0456 AM del 1954..

375-mm-berg-1.jpg

340 America(1951 4.1V12 220cv)

Ferrari%20340%20America%20P2%201.jpg

410 Superfast (1956 5.0V12 340cv)

ferrari_410sa_sp2_0483sa.jpg

410 SA (1956, 5.0V12 340cv)

Ferrari%20410%20SA%20MR%204.jpg

330 GT 2+2 (1964, 4.0V12 300cv)

ferrari_330GT22_7v.jpg

365 GT 2+2 (1967, 4.4V12 320cv)

365GT_2+2_front_silber_1968.jpg

solo per citare alcune delle coupe' lussuose.....

Ferrari non e' solo 250 GT SWB 250 GTO o 250 LM ma anche tutti i modelli sopra.....cerca di moderarti sai bene che non hai ragione....

Scusa Taurus ma c'è un limite a tutto: è inutile che mi continui a far vedere Ferrari che penso - da ciò che leggo - almeno alcune - di consocere assai meglio di te. Non solo: ma concordo che sarebbe - peso a parte - molto più Ferrari nel senso migliore del termine la 612 che la Enzo...

Però non vedo in cosa tutto questo smonti le mie considerazioni sulla massa straordinariamente alta della Ferrari, clamorosamente superiore anche ad Aston, che ha un motore lontano parente dei V6 Ford, e che tra l'altro ha sempre fatto auto più confortevoli e pesanti di Ferrari.

Le GT Ferrari degli anni 60 erano belle, le poi anche definire lussuose, ma non lussuose e confortevoli come un coupè di lusso mercedes dell'epoca (ad esempio le codine coupè); negare questo vuol dire negare la realtà.

Non solo: le coupè Ferrari erano anche meno lussuose e confortevoli delle Maserati contemporanee, che erano meno sportive e più pesanti delle Ferrari.

Io ho semplicemente fatto notare un fatto che è inconfutabile: questa tradizione di Ferrari è venuta meno sulla 612. Poi può anche darsi che abbiano fatto una vetture che per le mie esigenze è anche meglio, o che avrà più successo sul mercato, ma certo chi ricerca su una Ferrari emozioni sportive di un certo tipo, le avrebbe potute trovare sulle 400 o 412i, in una certa misura anche sulla 456 GT (che era ancora notevolmente più leggera delle ammiraglie contemporanee), ma non le può trovare allo stesso modo su una 612, che non è non solo più confortevole di una Mercedes, ma nemmeno ugualmente confortevole (anche perchè se fosse così Ferrari avrebbe ancora più sconfessato il proprio passato di quanto non abbia già fatto).

E guarda che tutte le riviste internazionali chen ho letto pur elogiando il comportamento della 612, sul peso qualche osservazione la fanno.

Poi ognuno rimarrà della sua idea, ma un limite alla massa ci dovrà pur essere per ogni auto, e per una Ferrari in particolare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima 612 a causa della sua distribuzione ha un comportamento stradale piu' sportivo di 456 e perfino della 575 che si avviccina a vetture con motore centrale secondo ha anche un comfort altissimo grazie alla rigidita' torsionale altissima molto piu' alta di qualsiasi aitoportante e spaceframe in alluminio e una insonorizzazione allo stato dell'arte...

secondo caro anche negli anni 60 una 500 Superfast che pensa era perfino biposto ma una coupe' piu' lussuosa non certo una dalla sportivita' ostentata come 250 GT SWB o 275 GTB...era piu' pesante di una a,mmiraglia dell'epoca come la Quattroporte 1a serie della stessa annata!Infine caro scusa che non accetto nulla di quello che dici ma se conosci neanche un ppo la storia di Ferrari avresti dovuto amettere che Ferrari produce coupe' di lusso dai primi anni 50...non mi puoi passare berline a 2p come quelle che produceva allora MB per delle coupe' e' ridicolo vai a toccare quelle vetture da vicino e cerca di informarti meglio e leggere un po di storia perche il solo che ridicolizzi con la tua insistenza e' la tua persona!

Non ti capisco per niente DB9 non e' nemeno una rivale diretta della 612...e' una vettura con 90cv in meno un costo minore di 70.000 euro che sara' in competizione con la erede della Maserati Coupe' che vedremo nella fine del prossimo anno che avra' dimensioni potenza e costo piu' vicino...non c'e' coupe' 2+2 o 4posti con potenza superiore ai 500cv con peso minore alla 612.....A8 W12 non ha lo stesso peso della 612 pesa 155kgr in piu' scusa se per te oltre 1 quintale e mezzo e' poco mentre le restanti pesano da almeno 3,5 quintali in piu'..tra l'altro(tornando su A8..) per una vettura che usa una scocca piu' leggera vedi spaceframe della monoscocca che usa Ferrari....continua cosi' e porti tutta la tua ottusita' e presunzione in auge!

Cordialmente!

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima 612 a causa della sua distribuzione ha un comportamento stradale piu' sportivo di 456 e perfino della 575 che si avviccina a vetture con motore centrale secondo ha anche un comfort altissimo grazie alla rigidita' torsionale altissima molto piu' alta di qualsiasi aitoportante e spaceframe in alluminio e una insonorizzazione allo stato dell'arte...

secondo caro anche negli anni 60 una 500 Superfast che pensa era perfino biposto ma una coupe' piu' lussuosa non certo una dalla sportivita' ostentata come 250 GT SWB o 275 GTB...era piu' pesante di una a,mmiraglia dell'epoca come la Quattroporte 1a serie della stessa annata!Infine caro scusa che non accetto nulla di quello che dici ma se conosci neanche un ppo la storia di Ferrari avresti dovuto amettere che Ferrari produce coupe' di lusso dai primi anni 50...non mi puoi passare berline a 2p come quelle che produceva allora MB per delle coupe' e' ridicolo vai a toccare quelle vetture da vicino e cerca di informarti meglio e leggere un po di storia perche il solo che ridicolizzi con la tua insistenza e' la tua persona!

Non ti capisco per niente DB9 non e' nemeno una rivale diretta della 612...e' una vettura con 90cv in meno un costo minore di 70.000 euro che sara' in competizione con la erede della Maserati Coupe' che vedremo nella fine del prossimo anno che avra' dimensioni potenza e costo piu' vicino...non c'e' coupe' 2+2 o 4posti con potenza superiore ai 500cv con peso minore alla 612.....A8 W12 non ha lo stesso peso della 612 pesa 155kgr in piu' scusa se per te oltre 1 quintale e mezzo e' poco mentre le restanti pesano da almeno 3,5 quintali in piu'..tra l'altro(tornando su A8..) per una vettura che usa una scocca piu' leggera vedi spaceframe della monoscocca che usa Ferrari....continua cosi' e porti tutta la tua ottusita' e presunzione in auge!

Cordialmente!

Link al commento
Condividi su altri Social

No guarda Stella era un nome patentato da Megatech nel 1993....e da quel momento si usava per chiamare questo modello cioe' la P140 il nome Stella un po come si chiama oggi la Fiat 194...Large...

Il progetto non andava avanti per mancanza di fondi e non era il solo sotto Megatech si studiava anche una erede per la LM002...

Quanto VW rilevo i progetti cambio i loro nomi da P147 e P140 a L140 e L147.... naturalmente alla fine per questi progetti dopo vari ripensamenti anche su scelte tecniche vedi scocca su L140 e design su L147 sono cambiati ed invece dei previsti Canto per la P147/L147 e Stella P140/L140 abbiamo oggi i nomi Murcialego e Gallardo rispettivamente....

Usare il motore della S8 e' una cosa che non risponde al vero e' solo frutto della fantasia di qualche giornalista...

p.s.anche Cala' naturalmente usava la meccanica P140...

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi quest'auto è lo stato dell'arte, taurus, cambierai la tua 360 con la 430?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.