Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ed io sono pronto a scommettere che, il Italia, una large marchiata Lancia venderebbe non molto meno di quella FIAT (Phedra :arrow: Ulisse, e vedrete Musa :arrow: Idea)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

bhe, almeno ha completato il suo ciclo commerciale

Ed io sono pronto a scommettere che, il Italia, una large marchiata Lancia venderebbe non molto meno di quella FIAT (Phedra :arrow: Ulisse, e vedrete Musa :arrow: Idea)

Bè su questo sono sicuro anch'io...la large rimarchiata lancia sarebbe anche un ancoar di salvezza per il travagliato progetto large.

Inviato
Quoto, ma se sarà così, deve essere completamente ricarrozzata e non solo un copia-incolla lamierati... :twisted:

Impossibile, comporterebbe una spesa troppo alta. Sarebbe già molto se avesse gruppi ottici (davanti, e soprattutto dietro) di forma diversa. Allo stato attuale delle cose devono spendere il meno possibile e la Musa è riuscita a "nascere" proprio perchè avevano in casa tutto l'occorrente per farla, incluso fari e calandra della Ypsilon. A ben guardare, già l'uso di gruppi ottici a sviluppo verticale anzichè orizzontale, comporterebbe l'adozione di lamierati diversi per la parte posteriore della fiancata, e questo potrebbe già far storcere il naso a qualche testa in alto.

Ma ripeto anch'io, se Ypsilon e Musa dovessero andare bene (e i presupposti mi pare ci siano), allora una Lancia Large potrebbe avere pieno titolo per tornare in ballo, con spese minime, ed in quel caso i detrattori "interni" potrebbero faticare di più ad ostacolarla...

Bisogna considerare che siamo all'inizio di una fase transitoria: soldi per modelli completamente nuovi non ce ne sono, e se dei cloni-Lancia possono essere la via per tornare ad una maggiore indipendenza del brand, ben venga. Solo così ci sarebbe qualche chance di vedere delle Lancia non clonate da modelli Fiat... :roll:

PS: Se ci pensiamo bene, Thema e Croma erano quasi due cloni (nonostante una avesse carrozzeria a tre volumi e l'altra a due volumi e mezzo) eppure nessuno gridò allo scandalo, anzi si direbbe che le si rimpiangano ancora...

Inviato

anche la saab 9000 aveva molto in comune con Thema e Croma.

35589197_1.jpg

e mi pare di ricordare anche una quarta vettura della famiglia. ma forse mi ricordo male.

164 forse?

scusate il triplo post...magagne del pc

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Inviato

Tutte con identico pianale ( tipo 4 ) e sospensioni ( Esclusa 164 ). C'e' da dire che prima debutto' la Lancia ( 1984 ) poi la Fiat ( 1985 ) cosi' tutti intesero Fiat derivata da Lancia e non il contrario

Archepensevoli spanciasentire Socing.