Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

L'anno scorso a natale sulle dolomiti ho chiesto a una pattuglia come andava la loro subaru e ne erano veramente entusiasti. Dopotutto sui passi innevati,(é venuto 1 m di neve in due giorni in quel periodo) c'eravamo solo io (in Audi A4 e gomme termiche), loro e pochi intimi in Audi quattro, Subaru, Panda 4X4 e...unimog.

Inviato
  • Autore

Da motorbox:

"....Se nessuno vi avverte che la Legacy è una Legacy JTG, non ci si accorge di nulla, in tutto e per tutto identica alla Legacy 2.5 a benzina. Il pilota non deve fare nulla: l’avviamento del motore avviene a benzina e dopo 55 secondi passa al GPL o rimane a benzina a seconda del carburante selezionato grazie al pulsante montato sulla consolle centrale, di fianco la leva del cambio. Se finisce il GPL l’alimentazione passa automaticamente a benzina.

TEST CIECO Parto per un vero blind test, accecato dalla mia scarsa memoria: non ricordo in quale posizione del pulsante sul tunnel centrale la Legacy si nutre a GPL e in quale si alimenta a benzina verde. Meglio, così non mi faccio influenzare e non mi sforzo nemmeno sapere cosa significhi la spia verde accesa sul pulsante. Per passare da GPL a benzina e viceversa è sufficiente premere il solito pulsante, avendo pietà della centralina e aspettando qualche decina di secondi tra un passaggio e l’altro.

CHE FATICA Ad ogni passaggio mi impegno a sentire le differenze, provo a riprendere dai bassi regimi, provo la guida sportiva con il motore su di giri, provo a velocità costante… ma è più facile trovare le differenze della Settimana Enigmistica. A fatica, trovo una lieve differenza a favore della spia verde accesa, con il motore se sembra lievemente meno ruvido, ma di differenze di prestazioni sfido chiunque ad avvertirle. Cosa significa luce verde accesa? Alimentazione a GPL…

PRODOTTI DA BANCO Sensazioni, le mie, supportate da dati oggettivi. La stessa Legacy viene infilata in un banco prova e impersonali sensori elettronici ne misurano le capacità. I due grafici, con alimentazione a benzina o a GPL, si sovrappongono quasi perfettamente, in alcune situazioni a favore della benzina e altre a favore del GPL. Differenze, comunque, infinitesimali, nemmeno paragonabili alla differenza sulle curve di potenza registrata con condizionatore inserito o disinserito.

SEMPRE LEGACY Sembra proprio che le Legacy voglia allargare il giro di conoscenze. Che sia di sana e robusta costituzione è ormai un dato di fatto. Che abbia un buon carattere pure. Poi si è fatta bella grazie alla matita di Zapatinas, il nuovo responsabile dello stile Subaru, e ora diventa anche più economica di una wagon a gasolio… Un concentrato di buone qualità: le manca solo la parola. Meglio così."

Comunque la provero appena posso, sono proprio curioso...

Inviato

il problema è che se te la compri te la devi tenere fino alla distruzione, data la pessima rivendibilità.

Ma se non pianifichi di venderla dopo due anni va bene così ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)