Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Certo, fanno i cloni, ma il percepito è che Seat, Cupra e Skoda adottano piattaforme Audi e Volkswagen ... Skoda è solo un marchio, non progetta niente, indipendentemente da chi viene lanciato prima, la testa sta a Wolfsburg o a Ingolstadt. Invece in Stellantis vedi una Prisma che si vede lontano un miglio che ha dovuto adattarsi a certi stilemi della 3008
  3. Complessivamente promossa, bello il frontale nella parte bassa ma un po' anonimo nella parte della fanaleria. In ogni caso ben fatta. (sarebbe bello averla con un full-hybrid in serie, magari nel multiverso c'è).
  4. No, sto dicendo che nel 2025 A.R non è arrivata manco a 100k unità complessive vendute globalmente. Non è un marchio in salute per il tipo di posizionamento che ha.
  5. Spero di star capendo male, cioè secondo te dovevano continuare a sviluppare e mandare in produzione Giulia 944 e CXover 942 entrambe su base CUSW, al posto delle due Giorgio, e proprio perché non l'hanno fatto adesso Alfa vende poco
  6. Dal punto di vista dell'immagine, forse si. Dal punto di vista commerciale, direi no vedendo gli esigui volumi di vendita di AR oggi.
  7. Su questo sono pienamente d’accordo, perché è ciò che è sempre mancato da FGA a FCA, ed in parte in Stellantis. Tuttavia non è detto che i risultati ci sarebbero stati, perché non tutte le ciambelle gli son uscite col buco… vedi Seat…
  8. Ci sarebbe anche la c3 che in versione base sta un po' sopra i 16 di listino, ma magari fanno degli sconti. Però è un po' povera di accessori. Si potrebbe cercare pure una versione plus, stavamo guardando per mia moglie, che ha più accessori, magari a km0 si trova a 17 o 17,5.
  9. Grazie per aver condiviso questo ricordo. Gli interni delle pre-restyling come hai già scritto tu sono raffinati e ancora belli ai giorni nostri, la trovo una proposta ancora valida nel 2026
  10. In quel periodo ci si ritrovò in quel limbo perché vennero cassate CXover su base Cherokee e Giulia su base 200C, per ripartire da zero e sviluppare Giorgio, quindi alla fine per ciò che è venuto dopo, beh ne è valsa la pena.
  11. Si, il kit vale solo per il 27 e 28 e con obbligo di partecipazione a tutti gli appuntamenti con due auto minimo.
  12. Oggi
  13. Hyundai e Skoda hanno già dichiarato che non svilupperanno il kit. Rimane da capire se Lancia lo farà. Anche perchè da quello che ho letto in realtà il kit avrebbe validità solo due anni... dal 2029 saranno ammesse solo Rally1 (sempre se ci saranno)
  14. al marchio? il marchio di sicuro ne avrebbe giovato. Un piano stabile con diversi modelli che coprono più segmenti, con una ciclo vita "regolare" - modello nuovo/versione sportive//aggiornamenti/ face lifting di metà carriera e il tutto si ripete con il modello successore. Se andiamo a vedere la gestione FCA/Stellantis... -Mito: morta li con un mini FL tardivo (A1 ha avuto erede) -Giulietta: idem (vedi gestione A3 o anche skoda Octavia) -Giulia: nessun FL, sono un aggiornamento delle ottiche condiviso con Stelvio e non si sa che fine farà (chissà, magari, anche se quattro e non TP, avemmo avuto la benedetta versione station...) -Stelvio vedi sopra ok ci sono Junior a Tonale , ma nel frattempo abbiamo avuto Q2 e Q3, quest'ultima anche sportback... sempre lo stesso schema, modelli più o meno buoni abbandonati a loro stessi... Una gestione del marchio più lineare ti permette anche di "fidelizzare" la clientela e vendere di più...(chi voleva cambiare Stelvio ad esempio, un buon prodotto, o riprendeva lo Stelvio o faceva lo step indietro, soprattutto come dinamica con la Tonale...)
  15. Come uscite sicuramente, ma nei fatti i tedeschi all'epoca non avevano tanto torto, erano gli anni in cui AR. usciva dai segmenti E, D(momentaneamente), e si poteva solo appigliare alla Mito/Giulietta. Oggettivamente un periodo nefasto, peggiore di quello odierno... 2018 era già molto diverso dal tentativo del 2010/11, e se gli interessava Arese, di sicuro non era per farci un museo.
  16. A 130 km/h fissi piu' o meno si consumano 20/25 kWh ogni 100 km. Model 3 comunque e' una delle piu' parche.
  17. Ah, te l'hanno detto a te che non l'hanno sviluppata al Technical Centre di Martorell? Non sapevo, chiedo scusa😂 Ma poi fra le altre cose che vengono scritte qui, ricordo qualcuno che diceva che prima dovessero uscire le auto premium e solo dopo le generaliste, perchè sennò il modello premium uscito dopo lasciava intuire la parentela cheap. Fra Terramar e Q3 infatti è uscita prima proprio la spagnola, e 10 mesi dopo la tedesca...
  18. Usano entrambe una base VAG. E se vogliamo essere anche precisi, la Terramar è stata lanciata prima di Q3… Mi sembra veramente volersi attaccare agli specchi per non ammettere che in VAG fanno cloni quanto Stellantis. Poi si può discutere su chi li fa meglio, ha la tecnologie migliori, un catalogo più ampio di motori e cambi etc… Ma quello che avrebbe fatto VAG di AR è semplicemente cloni di modelli Audi 20 anni prima di adesso. Al popolino sarebbe andato bene (forse), agli appassionati del brand probabilmente molto meno. Chi ne avrebbe giovato? Sicuramente il costruttore che avrebbe trovato un brand in più su cui spalmare i costi di sviluppo… Sempre e dico sempre se il giochino avesse funzionato.
  19. Un bel museo e un ufficio di sicuro e molto meglio di ora.. Ma pare che la seconda trattativa del 2018 naufragò proprio perché in mezzo ci si voleva mettere un plant che VW non voleva. Qui VW non avrebbe fatto nulla.
  20. Manca Sergio eppure quanti "Marpionne" e altre critiche si prese ai tempi sui forum
  21. Audi mica usa una base Cupra ... è Cupra che usa la base Audi ...
  22. Ricordo la spietata campagna mediatica che misero su i tedeschi per mettere pressione a Marchionne e farsi cedere Alfa. La goccia che fece traboccare il vaso fu quando il CorSera scrisse che "Alfa ai tedeschi sarebbe un sollievo". Giustamente SM non la prese bene e all'assemblea degli industriali di Torino disse "a quelli che fra voi sono a libro paga di Wolfsburg, riferite ai vostri padroni che Alfa Romeo non è in vendita" e poi in dialetto piemontese disse a Piech di andare "presso un'altra corte". Mamma mia quanto gasava Sergio...
  23. Con la M3 Highland con le giuste condizioni potevo fare 400km reali in autostrada ... ed ha 57kWh reali BMW con la iX3 in condizioni miste (statale, cittadino, no autostrada) e 108kWh ha fatto 1000 km 1,000 km challenge: Can the BMW iX3 complete it on a single charge? ⚡🏁
  24. Manley molto peggio di Tavares.
  25. Ma le mancano dei pezzi?
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.