Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Are you sure? IN Ferrari funziona che prima della presentazione, mandi una lettera di intenti, per farla semplice, mandi una lettera di interesse a Ferrari S.p.A. Poi questo interesse, viene tradotto in ordine ufficiale. E non sempre accade, come dimostrano auto ben più decenti come Dodicilindri o Amalfi. L'unico assist per questo elettrodomestico, risiede proprio nei meme che stanno spopolando ora, ma.....se dovesse rimanere la macchina da Ferraristi sfigati, farà bene peggio di Amalfi (e ce ne sono parecchi di telai liberi.....credimi. Cosi' come ci sono Dodicicilindri che i clienti che l'avevano "intenzionata" non hanno poi voluto ordinare dopo la visione. Il trick brutto e a mio avviso sbagliato, che ha in messo in piedi Ferrari, è quello che ti puoi prendere una speciale...se prima prendi questa, quella e quella laggiù. Diversi clienti sono stati invitati a prendere Portofino, la 296, la 812 e la SF90 ecc per avere una Purosangue, e poi per poter accedere alle speciali (guarda Shmee e quante Ferrari si è preso ultimamente, e capirai il giochetto), ma chi fa così, e per carità beato lui, alla fine della fiera, in mano non ha un bel niente, poiché le speciali vere e le icona, sono comunque destinate ai grandi clienti di lungo corso, o da quelli che ordinano almeno due auto nuove mainstream all'anno da loro per almeno un tot di anni. Ecco perché ora il mercato è invaso da 296 relativamente nuove, ed ecco perché anche la Purosangue sta svalutando moltissimo, come la SF90 del resto. Vi è molta offerta e la gente se ne libera prima che sia troppo tardi. Questo vuol dire che il brand Ferrari interessa più per speculazione sulle serie speciali che per affezione o prestigio di possederne una. L'ennesimo capolavoro di colui che è alla guida e guarda sempre e solo al mero profitto. Questo gioco gli si ritorcerà contro, prima o poi e questo mi rattrista.
  3. Non dovrei dirlo, ma stiamo sperimentando anche il modello reev . Batteria ridotta al minimo per contenere i pesi, ma extender di ultima generazione .
  4. Mini ? Piattaforma Austin Metro II motori Chrysler SudAmerica, cambio Midland ( noto per rompersi con allarmante frequenza ) Qui si direbbe un ricarrozzamento di Inglesume e brasiliume .😄
  5. Così tutta in tinta, mi ha ricordato una vettura cinese di primi anni 2000 che era venduta anche in Europa, era una segmento B/C economica con linea da coupè 4 porte. Non mi ricordo io nome.
  6. Pronta per la Pulizia di Dubai. Nel frattempo, un grande fan Ferrari è andato a vedere questa Ferrari Luce... Ma di sicuro avranno già saturato la produzione. Per questo tipo di vetture, al momento della presentazione ufficiale in realtà hanno già gli ordini confermati dei clienti i quali vengono contattati prima.
  7. attenzione perché il giornalista Paolo Ciccarone ha appena scritto che "le hanno vendute tutte a 700 mila euro l'una con le personalizzazioni infinite"
  8. Eh ma ci sarebbe sempre chi criticherebbe il prosciutto della Lancia e se ne guarderebbe dal farlo per quello delle sorelle di cui sopra....
  9. Oggi
  10. Quel "qualcuno che spera di rivedere Lancia" sono giusto quei quattro gatti che frequentano forum come questo, al 90% in Italia. Rendiamoci conto che fuori dalla nostra bolla, "Lancia" è quasi una totale sconosciuta tra chi ha meno di 40 anni e non vive in Italia. Parla con un 30enne oltralpe, e vedrai che concetti come "lusso, eleganza, tecnica, raffinatezza" che tu citi li associa a Xiaomi o al limite Audi, piuttosto che a un marchio di cui sono decenni che non ha mai visto modelli in strada, se non qualche citycar dall’aria demodè. Sarebbe per quei quattro gatti nostalgici che un mega gruppo, che ha tutto in casa e che ha senso di esistere proprio per le economie di condivisione che può ottenere, dovrebbe sviluppare una piattaforma specifica o anche solo componenti importanti specifici? È già tanto che non l'abbiano ancora chiusa definitivamente Lancia. Se lo tengono in vita è solo perché possono sfruttare queste sinergie di piattaforma e componenti per un marchio che ha perso quasi tutto il suo appeal.
  11. il tetto staccabile è una chicca d'altri tempi... ahahhahaha Speravo in nuovi sedili, questi non sono bellissimi, ma l'auto rimane piacevole. Certo a >130k inizia a costicchiare.
  12. comunque, non so se lo state notando, ma più viene pasticciata con livree serie o caricaturali, e più diventa simpatica ed accettabile questo per me conferma che il grosso problema di questa vettura sta nella mancanza di personalità
  13. e ma ci vorrebbero gli stessi risultati, sia nel design che nelle vendite 😜
  14. La filosofia Tavares si ispira a quella della mia famiglia, stesso chirurgo ma carrozzerie differenti
  15. same handful markets confirmed by Stellantis Deutschland, not Germany *but at the moment Lancia not on sale in Portugal
  16. Molto probabilmente diventerà tra le altre cose la sostituta della Stelvio come autoblu/auto di rappresentanza
  17. Ma in tutto questo la Zerbi rimane o ritorna tutto nelle mani di OF?
  18. Personally, I wouldn't be surprised if they scrap the LP4, and make the New Durango on the platform of the current GC. Nobody wants EVs in America (except if it's Tesla). And given that the LP1 was born with the Charger and will die with it, seems like the STLA Large might not have a bright future Given that the GLH will be the Hornet replacement and is dubbed a "hatch", I think they ll'be significantly smaller than Cherokee
  19. L'unica cosa bella delle foto originali è la locationa di Palazzetto Businaro con la bellissima scala di Carlo Scarpa. Tutto quello che quest'auto non ha. come abbiamo visto sarebbe bastato poco per farla molto più bella, ma è questo che differenzia un designer di auto da uno di elettronica...
  20. Possiamo usare il termine che vogliamo: rebranding, condivisione di piattaforma, badge engineering, sinergia industriale, piattaforma comune, quello che ti pare, ma il punto non cambia. La domanda vera è: che cos’è Lancia oggi? Perché negli ultimi trent’anni hanno provato un po’ di tutto. Cambiano le parole, cambiano i comunicati stampa, cambia il colore degli interni, ma il risultato è sempre quello: Lancia non torna a essere Lancia. E allora il problema non è se la Ypsilon abbia la sottoscocca della Corsa, della 208 o se sia stata rifatta con stampi nuovi: lo capisco benissimo che industrialmente non è la stessa cosa che cambiare una mascherina a una Chrysler, ma il tema non è quello ma il posizionamento. Lancia è stata lusso, eleganza, tecnica, raffinatezza prima ma anche sport, rally, follia, Delta, Stratos, 037 dopo. Quella è la Lancia che ancora qualcuno spera di rivedere, non l’ennesima compatta Stellantis con due richiami estetici e una brochure scritta bene. Il concept Pu+Ra parlava di un passato lontano, ricco, quasi lussuoso. BENE. Allora perché poi, per la terza volta di fila, torni a proporre auto che sembrano cloni di qualcosa che hai già a listino? O ti differenzi seriamente, oppure chiudi bottega!!!! Non la lasci periodicamente a marcire in un angolo come un giocattolo rotto... E soprattutto non vive se ogni 5anni cambia identità più spesso di quanto io cambi mutande. Non farei paragoni con Alfa Romeo, lì i problemi sono stati altri vedi uscita in un anno nel quale le berline hanno cominciato a non vendere più, il dieselgate, mancanza di modelli, restyling assenti, ecc
  21. Nemmeno i vertici Lancia, ammesso che ne abbia, hanno le idee chiare su che fare con questo marchio, rebrand di qua, rebrand di là' e il marchio ha perso identità, ricordo il bellissimo car concept della Fulvia, con questo si doveva ripartire, dissero che non avevano il pianale!
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.