Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
- Ultima ora
-
Consiglio nuova auto diesel
Hai già fatto i calcoli per affermare che c'è questa grossa differenza di costi di gestione tra Delta e Stelvio? Ad ogni modo io andrei dritto su qualsiasi cosa di motorizzato con il 2.0 TDI di VAG, quindi Formentor, Tiguan, Golf, ecc.
-
Consiglio nuova auto diesel
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per l’acquisto della mia prossima auto. Attualmente ho una Lancia Delta 2012 1.6mjt 105cv con circa 300000km che piano piano mi sta abbandonando quindi devo cominciare a pensare di sostituirla. Percorro circa 25000km all’anno per il 90% su strade statali con tragitti di circa 30km a tratta. Vi dico già che il sogno nel cassetto sarebbe Stelvio 160cv ma un po’ per i costi di gestione ed un po’ per i problemi noti del 2.2 (pompa olio, viti contralberi, etc) non trovo il coraggio per prenderla anche se amo follemente quest’auto. Le alternative sono la Tonale 1.6 diesel che però non mi piace tantissimo specialmente nel posteriore e ultimamente sto guardando con attenzione la sportage 1.6 diesel mild hybrid. Vorrei informazioni riguardo le auto citate (consumi, problemi noti) ed eventualmente consigli su altre auto simili. Budget 35k€ Grazie
-
F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc
Potrebbe scrivere il manuale delle azioni da non compiere. E' da dire che il motore era da 4 anni che era platonico, e loro erano ufficialmente ritirati quindi hanno perso tempo e probabilmente personale. Ma sarebbe una figuraccia planetaria ritirarsi dopo pochi giri comunque cambiando argomento, metterei dei grossi asterischi sulle date del Bahrein dell'Arabia saudita, se non cessano i bombardamenti la vedo dura. Idem a livello logistico, con gli Hub degli emirati chiusi è un delirio.
- Oggi
- Le "auto" di Ivan Basso
-
consiglio acquisto Mercedes nuova (Classe B o Classe A)
Se è per quello, anche le Kia e le Hyundai hanno il doppia frizione. E Kia sicuramente (presumo anche Hyundai) ha il bocchettone del carburante a sinistra 😄.
-
consiglio acquisto Mercedes nuova (Classe B o Classe A)
Solo come nota: il cambio cvt non e' di tutte le giapponesi. Per esempio Honda non ha proprio il cambio 😄 , Toyota usa un raffinato epicicloidale . Suzuki usa il cvt su swift, ma su quelle piu' grosse usa un robotizzato ad una frizione . Doppia frizione ( in varie applicazioni ) e' usato da Renault, Stellantis, VAG, Bmw , mercedes e Nissan .
-
F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc
Certo che Honda è schizofrenica in F1... nel 2009 vende l'auto vincente e tutta la baracca per 1 dollaro a Brown, salvo poi rientrare anni dopo come motorista. Poi vende tutto il comparto motori comprensivo di tecnici a Red Bull e poi rientra per il nuovo regolamento... mah.
-
F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc
Il paddock dice che hanno rilevato delle vibrazioni anomale del v6 che vanno a danneggiare irrimediabilmente le batterie e/o tutta la parte elettrica della PU. Se così fosse, con i motori da omologare....auguri. Sulla bontà del telaio ho qualche riserva, poiché Newey è TP, e come TP non può per forza di cose essere al 100% concentrato sul lato aerodinamico come lo era in RB. Certo, coordina lui il gruppo di lavoro, tra i quali Cardile, ma.....non può essere li con il tecnigrafo h24. Da un certo punto di vista mi spiace per la Aston come brand, ma......un po' meno per tutto quello che si era creato attorno a Newey, con alonso in ginocchio davanti a Stroll, con la Aston che a marzo diceva al mondo "buon lavoro Adrian" facendo la voce grossa nei confronti degli altri, sempre con Alonso che trasudava sicurezza nell'avere la macchina più forte di tutti i tempi. Cioè.....io ci sarei andato cauto vedendo cosa è successo quando si fanno proclamoni prima che sia la pista a decretare le cose, come ad esempio alla Ferrari negli anni scorsi. Altra nota estremamente positiva per la F1, è che magari per almeno un anno, non avremo l'ennesimo missile by Newey, e tutti gli altri relegati a semplice comparsata. Un po' ripeto, mi spiace, per Newey, per Aston, per Alonso, e per Stroll senior soprattutto.....ma dall'altra parte....mi rincuora, poiché un nome pesantissimo solo non basta a "fare primavera". Ribadisco...per me, Newey ha pisciato fuori dalla brocca come si dice, doveva tenersi l'aerodinamica e basta, dove lui è un profeta. fare da TP......probabilmente è stato un azzardo, e ci vorrà tanto tempo ed impegno da parte sua per cambiare le cose, tempo che non ha più Alonso e probabilmente, neanche più lui, per via dell'età e dell'impegno che questo sport richiede, dove ti obbliga a essere sempre al massimo. Non sarà facile per entrambi. Stroll.....vediamo quanto tempo ancora tien botta prima di buttare per aria il tavolo.
- Le "auto" di Ivan Basso
-
Maserati - Filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
in questo momento in cui il marchio é chiaramente da ricostruire (per l'ennesima volta) trovo logico che si punti su modelli facilmente vendibili. poi chiaro che effettivamente certi modelli iconici (quattroporte, granturismo..) sarebbe bello rimanessero in gamma. certo non bisogna fare l'errore commesso con GT e GC a livello prezzo.
- 603 risposte
-
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
-
Taggato come:
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
- ghibli mca
- grecale
- levante m184
- levante mca
- m156
- m157
- m161
- m183
- m184
- m189
- m240
- m6u
- m9s
- maserati
- maserati 100% electric
- maserati bev
- maserati d-uv
- maserati elettrica
- maserati ev
- maserati f-uv
- maserati full electric
- maserati grecale
- maserati mc20
- maserati newgt
- maserati spy
- maserati supercar
- mmxx
- mmxxi
- new v6
- nuove maserati
- nuovi modelli
- quattroporte m183
- quattroporte mca
- Le "auto" di Ivan Basso
- Le "auto" di Ivan Basso
-
F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc
Il motore Honda è sostanzialmente in ritardo di 1 anno. Quando hanno abbandonato il progetto F1 una parte dei tecnici è andata in RB e gli altri sono andati in produzione, su progetti di nuova mobilità. Quando hanno deciso di riaprire il progetto F1 hanno dovuto ricollocare dei tecnici dalla produzione e riorganizzare il progetto, quando tutti gli altri motoristi erano partiti da almeno 1 anno.
-
Laboratorio Maserati
sono d'accordo con Toni sul posteriore! per il resto é bellissima per me! 🤩
-
F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc
Comunque anche col precedente cambio regolamentare Honda fece figuracce in mondovisione per 4/5 anni (GP2 engine), per poi trovare il bandolo della matassa e vincere i mondiali con Red Bull (ironia della sorte, dopo aver annunciato l'uscita del mondiale e aver tolto il marchio dal nome del team, per cui al di fuori degli appassionati non se ne ricorda nessuno 😅). Facile che anche adesso gli possano servire 2 o 3 anni almeno per sviluppare un motore decente, la domanda è: Stroll aspetterà, col rischio di fare almeno 2 stagioni da fondo classifica? Personalmente ne dubito, mi sa che stavolta dovranno trovare delle soluzioni decisamente più in fretta.
- Opel Corsa GSE 2026 (Spy)
-
F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc
O magari il problema è Google Translate che ha tradotto male il regolamento tecnico in Giapponese...
-
F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc
Ma magari il motore va bene ed e' il telaio cannato.
- Le "auto" di Ivan Basso
-
F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc
veramente incredibile, era prevedibile una situazione del genere per RBR o AUdi alla prima power unit di sempre... ma dai jappi , plurimondiali vinti negli ultimi anni..... finire cosi in basso era impensabile. Facile fare raffronti con il disastro mclaren del 2015.
-
F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc
Gira e rigira la Honda le sue figure di m...a periodiche in F1 le deve fare.....
-
F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc
Intanto voci dal paddock dicono che La Aston Martin potrebbe addirittura non prendere parte alla gara per carenza di pezzi Honda. Da quello che si dice, prenderanno parte alle prove libere, ma poi per le qualifiche è un grande punto interrogativo. Se vero, sarebbe incredibile. Newey ha una bella gatta da pelare......probabilmente hanno ragione coloro i quali affermano che è si un genio, ma se inquadrato in un contesto/mansione ben definito (come il comparto aerodinamico ad esempio) avendo sopra un TP. I problemi della Aston sono tuttavia a causa della Honda, ma....da TP.... deve rimediarci lui coordinando tutto e tutti. Bella rogna ti sei preso alla tua età, Adrian! Ad ogni modo....seguiamo l'evoluzione delle cose, ma Stroll è davvero molto, molto incazzato con i giapponesi a quanto pare. Il fatto, poi, che siano l'unica squadra ad avere quel motore.....la dice lunga.....la vedo male in questa stagione per loro. Invece Audi, mi ha stupito davvero, tanto quanto RBPT, ma....per Red Bull, c'era da aspettarselo, poiché li sono migrati gran parte dei tecnici Honda....fatalità loro vanno bene, mentre a Sakura i vertici stanno affilando le spade per tagliare qualche testa data la pessima figura che stanno facendo in mondovisione.
-
Maserati - Filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Io purtroppo non sono cliente Maserati ( mi piacerebbe poterlo essere ) La gamma Maserati dovrebbe comprendere : Una berlina quattro porte classica Una sportiva gt Un suv grosso E forse una supercar Tutte con motori v6 e v8 E possibilmente nel suv un disel Non mi sembra mission impossibile
- 603 risposte
-
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
-
Taggato come:
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
- ghibli mca
- grecale
- levante m184
- levante mca
- m156
- m157
- m161
- m183
- m184
- m189
- m240
- m6u
- m9s
- maserati
- maserati 100% electric
- maserati bev
- maserati d-uv
- maserati elettrica
- maserati ev
- maserati f-uv
- maserati full electric
- maserati grecale
- maserati mc20
- maserati newgt
- maserati spy
- maserati supercar
- mmxx
- mmxxi
- new v6
- nuove maserati
- nuovi modelli
- quattroporte m183
- quattroporte mca
-
Laboratorio Maserati
Il tridente luminoso compatto dietro. Di fronte qualcosa di diverso, a sviluppo orizzontale ovviamente. Per me
- Ieri
- Ferrari Luce 2026 - Prj. F244 (Spy)