Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Io ho UnipolMove da maggio 2024. L'unico problema che segnalo é che i transiti compaiono nella rendicontazione in app dopo 2 o 3 giorni, invece su Telepass giocando in casa erano ovviamente istantanei. Me ne sono accorto perché a volte mi capita di usare altre auto per motivi lavorativi e se prima il dispositivo Telepass lo spostavo tranquillamente inserendo la targa in app e poi mi ritrovavo subito il transito per fare la nota spese, con UM si arriva "lunghi" e quindi sono tornato a pagare alle piste automatiche quando mi capita di utilizzare altre auto. Altra differenza sui parcheggi: i pagamenti sulle strisce blu vengono dedotti dalla carta di credito e non, cosa che accadeva con Telepass, con il RID che utilizzavo per il pagamento dei pedaggi.
  3. Parlando di logo Fiat non riesco a mandare giù questo doppio utilizzo del lettering anni '20-'60 più barre '80-2000 insieme a multicromie, bandierine e tricolori... Credo sia ora di recuperare quell' orgoglio e rigore torinese con quel pizzico di popolanità familiare e rassicurante, senza barocchismi e ipocrisie. Gli elementi ci sono già tutti.. Bastava appena un passo in più... Così ho semplicemente provato a inclinare il lettering dei canonici 18° a destra allungandolo del 10% rispetto la larghezza, successivamente ho completato con una finizione in una sorta di alluminio spazzolato e, ispirandomi ai name badge anni '80, dato una leggera tridimensionalità nel classico blu elettrico, preservando la semplicità e la facile digitalizzazione. Vi piacerebbe vederlo campeggiare sulle calandre? 🙂
  4. Occhio che la Subaru XV (ora Crosstrek) è una berlina di segmento C (la Impreza) rialzata. Molto più piccola (soprattutto dentro) rispetto alle altre citate (X1 è quella che più le si avvicina, ma comunque più grande). Meccanicamente molto raffinata, ma 4x4 permanente Beve abbastanza Non la più veloce e scattante. Classica macchina di nicchia che piace ad alcuni (e che non se nr libererebbero mai), molto meno ad altri. Se il 4x4 non è imprescindibile, ci sono molte altre alternative, anche nello stesso segmento.
  5. Comunque, anche andando di turbodiesel, dimensioni, massa e aerodinamica non giocano moltissimo più a favore di un suv di circa 4,60/ 4,70 metri. Miglioreranno un pò i consumi, sicuramente, ma non si potranno fare miracoli. Aggiungiamoci il ribaltamento dei prezzi di benzina e gasolio, e la differenza finale sarà ancora più ristretta. Le soluzioni sono due: o rimanere su un suv, ibrido o a gasolio che sia, ma alleggerendo il piede, oppure cercare una buona vecchia station wagon. Che, volenti o nolenti, rimane la soluzione migliore in termini di efficenza carburante (e non solo).
  6. nella discussione ha aggiunto lorcar in Consigli per l'Acquisto dell'Auto
    Allora come anticipato nei precedenti thread sto valutando acquisto usato Toyota RAV4, Volvo Xc60, BMW x1/x3. Uso limitato al fine settimana, per gite e viaggi. RAV4 vorrei escluderla perché leggo che é scomoda e rumorosa in autostrada. BMW mi piace e mi ispira, sarebbe quella più economica, ma mi par di capire non sia la più affidabile e comunque con bmw é un terno al lotto. Oggi ho visto dal vivo la Subaru XV e non mi è dispiaciuta affatto! Leggendo qui invece capisco che molti di voi la considerano un orrore totale ! Però vederla é stata la conferma che non sto cercando necessariamente un SUV, mi basta auto sicura comoda accogliente in cui ospitare sci tavole etc senza che i passeggeri abbiano le gambe contratte. Come si chiama la categoria della Subaru XV? Quali sono i modelli simil di altre marche? Ogni altro consiglio è ben accetto
  7. Ma è scomparsa la mega goffratura "FIAT" sui pannelli porta?! 🧐
  8. Oggi
  9. Tutto vero. Ma con un appunto Toyota non usa come trasmissione un cvt classico con rulli connessi da una cinghia , ma un sofisticato doppio epicicloidale con tre motori, uno termico e due elettrici ( gli elettrici fungono anche da generatori ) . Il fraintendimento nasce dal fatto che commercialmente lo chiama e cvt ed in effetti il sitema consente la quasi variazione continua dei rapporti . Ma tecnicamente col cvt xome lo intendiamo noi non ha nulla a che fare.
  10. ...in pratica si va in giro con la bottega aperta sperando succeda qualcosa......
  11. Mi sembra che ormai sia palese che dell'ecologia non frega nulla a nessuno tra chi muove i fili del destino di questo mondo, no?
  12. Io invece più ne vedo e più mi chiedo come abbiano fatto a deliberare una schifezza del genere (specialmente in colori chiari, che almeno il nero nasconde qualcosa)...
  13. Hai ragione! 😀 Provo a spiegare in modo semplice, da utilizzatore, senza i vari tecnicismi che manco capisco, anche se alla fine credo che un test drive ti chiarirebbe meglio le idee. Il sistema ibrido Toyota è abbinato al cambio CVT. La particolarità è che non funziona come un cambio automatico "normale", e il salire di giri del motore termico non è legato all'aumentare della velocità a parità di rapporto, ma all'impulso che dai all'acceleratore con il tuo piede destro. Per cui, se durante la marcia, ad ogni ripartenza, o ad ogni transitorio, sei abituato ad a pigiare parecchio con il piede, ti trovi un motore che sale di giri istantaneamente (quasi come se accelerassi con un manuale avendo ancora premuta la frizione, per capirci) ben prima che prenda velocità. E ovviamente questo effetto, che ai più risulta giustamente sgradevole, risulterà più evidente nelle circostanze in cui è naturalmente richiesto piu gas (ad esempio le strade in salita, o le rampe di immissione autostradali) Detto ciò quando dico "come vuole essere guidata" intendo proprio dosare le accelerazioni in modo da limitare questo effetto. Che, ripeto, non vuole dire andare a quell'andatura da bradipo tipica del Toyotista ibrido medio, ma semplicemente guidare in modo fluido, con vantaggi di comfort e consumi (e questo vale per tutte le auto). Va anche detto che io guido un'Auris del 2013, e che il pacchetto motore/cambio è stato negli anni rivisto e aggiornato proprio per limitare questa peculiarità (o difetto, se preferisci). Inoltre va anche considerato un altro fattore: in linea generale, all'aumentare della velocità, l'apporto del motore elettrico cala. E ciò quindi ha un effetto su prestazioni e consumi. Sempre per capirci, ma mia ha un motore a benzina di 92 CV e uno termico di 80 circa, per una potenza (non si somma matematicamente, non chiedermi perche) combinata accreditata di 136 CV. Ebbene, però, questi 136 cv, alla luce dell'apporto dell'elettrico che cala in base alla velocità, fa si che in città/extraurbano li senti tutti, mentre in autostrada si comporta mediamente come un'auto "normale" che di cavalli ne ha 110. Ovviamente non è ferma, un viaggio a 130-140 a pieno carico lo faccio comunque in tranquillità, però è un altro fattore che va messo in conto. Ciò vale grossomodo anche per i consumi. Ti lascio un video che spiega un po' di cose nell'uso comune per un profano, lo vidi prima di acquistare l'Auris* e mi ha tolto i dubbi che avevo prima dell'acquisto. Riguardandolo da possessore, ne confermo la bontà. *per farsi un'idea credo vada bene, anche se sei interessato al RAV4, che non conosco, non apprezzando i SUV in generale.
  14. Piccoli aggiornamenti per la Coupé nipponica. Non ho trovato grossi articoli. Motor1.comThe Nissan Z Is Already Getting A FaceliftThe updated Fairlady Z in Japan previews the new look for Nissan's sports car. Check out all the photos.
  15. Mi sembra di capire che questo accordo avrebbe senso se le imbarcazioni fossero soggette ad obbligo di utilizzo di biocarburante. Domanda: lo sono? O stiamo parlando di vantaggi solo virtuali?
  16. Ho un i5 e sinceramente ho usato qualche model y ma non ho mai avuto tesla. Mi trovo abbastanza nel tuo racconto, ma direi che manca la vera chicca tesla..... i supercharger integrati nel software, io li uso sempre ma devo aprire app e li vedo poco integrati nel software auto, la invece sono punto cardine. Finiture serie 5 impareggiabili anche a model s, ma il vantaggio di avere pianale dedicato (bmw lo avrà dal 2026) si vede nella gestione degli spazi. secondo me non è messa male la casa dell'etica, e la neue klasse pare sulla carta molto a livello tesla, tesla sicuramente e' in vantaggio ma non si vede nel medio termine sviluppi di questa posizione. Per dire 400v confermati, nessun nuovo modello in vista e miglioramenti qualitativi marginali.
  17. Sono d'accordo, a questo livello non ha molto senso discriminare l'una rispetto all'altra per i costi di carburante visto che stiamo parlando di due auto entrambe economiche. Piuttosto, sono abbastanza diverse tra di loro per tutto il resto, ciascuna con i propri pro e contro, per cui immagino che non sarà difficile scegliere quella più adatta alle proprie esigenze ed aspettative
  18. Oltre a questo, non so se è già stato menzionato nei messaggi precedenti, da valutare i distributori che ci sono nella tua zona. Esempio pratico di quando avevo la MiTo a GPL, nell'unico distributore che era aperto in orari in cui potevo andare a fare rifornimento dovevo mettere in conto almeno 10-15 minuti di coda, personalmente motivo per cui non tornerei mai al GPL oltre che le frequenti soste al distributore a causa dell' autonomia più scarsa e i problemi avuti agli iniettori ma da quel punto di vista le nuove Dacia sembrano non avere problemi. Per la revisione della bombola da fare ogni 10 anni a mio suocero hanno fatto un preventivo di €850 Su pandina se non scegli la versione cross che dovrebbe avere la radio da 7 pollici se non ricordo male, da evitare secondo me la versione con radio da 5 pollici in quanto non ha i comandi vocali direttamente sulla radio ma premendo il tasto sul volante attiva quelli sul telefono, che a seconda del telefono che si ha non rispondono proprio bene...
  19. Quindi i biocarburanti sono meno climalteranti del petrolio, pur essendo inquinanti come il petrolio, ma se vengono usati su navi e aerei tengono lontane le sostanze tossiche inquinanti che si concentrano nelle zone densamente abitate.
  20. Versione top di gamma, se invece prendi la base, se non ricordo male ti viene intorno 10-11k senza finanziamento, guarda su autoscout24 per farti un'idea.
  21. Consumi di ora della mia swift..mix cittadino con traffico e un pò di extraurbano sugli 80 lm/h..francamente, considerando il breve tragitto e le temperature penso che difficilmente puoi trovare di meglio come consumo...Non voglio tirare l'acqua al mio mulino ma la Swift, tranne per quei suoni continui (nel my 2026 hanno messo il pulsante per disattivare tutto ) e la linea un pò così (oggettivamente peggio del modello precedente) è una grande macchina con una dotazione super completa. Secondo me il gpl non ha molto senso con questi consumi (e l'ho avuto per 10 anni su una punto)
  22. Senza arrivare a questi estremi, il ragionamento che sto facendo è un altro. Fare i conti sul costo del carburante ci sta ed è giusto, ma fossilizzarsi solo su quello può essere controproducente, perchè basta cambi la mimima variabile che la ragione su cui ho fondato l'acquisto è venuta meno, in tutto o in parte. Giusto per capirsi, provata da Al volante la Sandero a gpl, ha questi consumi reali qui In città 11,1 (14,3) km/l In autostrada 9,7 (13) km/l Medio 11,7 (15,3) km/l I dati tra parentesi sono quelli a benzina... Il gpl costerà il 40% della benzina, ma la Swift (ibrida benzina) consuma (dati reali, provata da Alvolante sempre) esattamente la METÀ. A questo punto, vorrei che qualcuno mi spiegasse dov'è questo grande risparmio. Ammesso che ci sia...
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.