Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
Ultima ora
-
Toyota rav4 ibrid
Il fatto che ha avuto quattro proprietari,mi dà il dubbio più grande per la durata dei pezzi meccanici ibrido,che comunque loro mi dicono essere garantiti per altri 100.000km o 5 anni....ed allora ho pensato alla batteria di trazione ma oltre a chiedere quanto ne è rimasta,so che ha una garanzia (se faccio i tagliandi in Toyota)di 15 anni dalla prima immatricolazione o 350mila km.il problema e che non so come l'anno trattata i quattro proprietari,che con il loro uso possano avere accelerato l'usura dei vari componenti,anche se so che Toyota ha costruito un auto molto affidabile.
-
I primi 1000 km con Sophie - Renault Clio VI - 160 E-tech
E' un po' che non aggiorno questa discussione. L'auto adesso ha più di 4000 km. Quello che mi sento di dire è che confermo le impressioni che ho scritto nei mesi scorsi. L'auto è perfetta per un uso urbano e primo extraurbano, con buona agilità. Nel misto veloce però si stente tutta la lentezza del cambio e il movimento nelle curve. Io la uso sempre con il cambio in B così il sistema di ricarica mi aiuta ad avere un po' meno sottosterzo rispetto alla classica D. Nella ripresa ammetto che è fulminea, specialmente in sport. Per quanto riguarda lo spazio interno, secondo me è piccola. Posso fare un confronto con la Fabia e quest'ultima è più grande. Sui consumi, io di media sono sui 19 km/l. Il mio percorso è urbano ed extraurbano. In autostrada consuma molto. Se facessi molta autostrada non sarebbe conveniente. Per contro la Skoda a 120 mi fa 20 km/l
- Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
-
I primi 1000 km con Sophie - Renault Clio VI - 160 E-tech
Ciao, io la devo ritirare a giorni (E-Tech allestimento Tecno, quindi con i 195/60 su cerchi da 16"...auto aziendale); dalle varie recensioni che ho visto/letto, la sue doti dinamiche su strada vengono decantate proprio come uno degli aspetti più positivi, ovvero una segmento B abbastanza comoda (per certi addirittura quasi come una C) ma allo stesso tempo piacevole da guidare tra le curve grazie a un buon assetto/telaio, senza pretendere le prestazioni di una hot hatchback, quale non è; ma leggendo queste prime impressioni invece sembra proprio non lo sia...bah, che strano. Speriamo che abbiano ragione i vari tester, perché l'ho scelta proprio per questo, ovvero per avere una segmento B extra large, che mi consente di muovermi nel traffico urbano/extraurbano con un po' più di brillantezza e per ritrovare un po' di piacere di guida, avendo passato gli ultimi 4 anni e 120.000km con una Captur 1.3 TCe 140cv, che per quanto l'abbia trovata un'auto comoda per spostarsi nella quotidianità e anche più che accettabile per le esigenze di una famiglia di 3 persone, non appena si prova ad alzare il ritmo mostra tutti i limiti dei B-Suv. Non cerco le prestazioni né lo spazio (in garage ho una 330xdrive E91), ma semplicemente un'auto compatta per il lavoro, gradevole esteticamente, che mi sappia muovere da A a B nella quotidianità del traffico urbano/extraurbano con agilità, ma allo stesso tempo possa offrire un po' di piacere di guida quando si trovano un paio di curve. Ringrazio tutti coloro che contribuiscono con esperienze dirette.
- Ferrari F80 2025
- I prossimi modelli Fiat e Abarth
-
MotoGP 2027
Ecco il Pilota MotoGP con più esperienza sulla 850: https://www.gpone.com/it/2026/08/26/motogp/esclusiva-ecco-nicolo-bulega-sulla-ducati-850-motogp-a-misano.html?ref=highlights
-
Volkswagen ID.Tiguan (ID.4 Facelift) 2027 (Spy)
Leggermente OT, come prima... ma intendevo ID.7 --> ID.Passat 😁
Oggi
-
Land Rover Range Rover GT 2027 (Spy e Teaser)
Altre foto dal Nurburgring Motor.esEl Range Rover que reniega de ser SUV, cazado en Nürburgr...Land Rover ha vuelto a ser cazada en Nürburgring con un prototipo del nuevo Range Rover GT. Su primer coche eléctrico, que rompe la tradición SUV de la marca británica y que ha preferido apostar por u
- Ferrari F80 2025
- Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
- Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
-
Volkswagen Polo VI serie TAGLIANDO da autorizzato VW o no? 🤔
Comunque io il liquido freni la cambierei anche dal generico . Prova a portare il preventivo dal tuo meccanico ( solo le operazioni, non i prezzi 😄 ) e chiedigli quanto ti prende lui.
-
MG MG3 Facelift 2027 (Spy)
Dalle varie prove stampa, quello attuale non brilla molto come prestazioni e gestione della parte elettrica.
-
Volkswagen ID.Tiguan (ID.4 Facelift) 2027 (Spy)
Io punterei alto e andrei su ID.Phaeton, in tempo di carestia ogni buco è galleria
- Ferrari F80 2025
- Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026
- I prossimi modelli Fiat e Abarth
-
Volkswagen ID.Tiguan (ID.4 Facelift) 2027 (Spy)
ID.5 verrà cancellata? Verrà rinominata anche ID.passat?
-
Volkswagen Polo VI serie TAGLIANDO da autorizzato VW o no? 🤔
Se l'auto è fuori garanzia va bene anche il generico, purchè ti metta l'olio prescritto nel libretto di manutenzione e ti descriva nella fattura le specifiche dell'olio messo.
- Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
-
Volkswagen Polo VI serie TAGLIANDO da autorizzato VW o no? 🤔
Ciao! Grazie mille per la risposta, il meccanico di fiducia lo avrei, ad esempio prima di partire per le ferie gliela feci controllare e mi disse che le candele sono praticamente nuove, quindi non vedo perché dovrei cambiarle ora…la paura è che magari possa utilizzare un olio di una qualità non uguale a quello VW e crei problemi al motore, può succedere tal cosa? O che in generale la procedura di tagliando VW preveda un lavoro differente di cui lui non sia a conoscenza??
-
Volkswagen Polo VI serie TAGLIANDO da autorizzato VW o no? 🤔
essendo un'ufficiale preventiva tutta la manutenzione programmata: io vedo il tagliando "classico" più candele (ogni 60mila km, quindi ci sta avendo passato i 120mila) e liquido freni (ogni 24 mesi, forse non è stata fatta in precedenza altrimenti sarebbe in anticipo di un anno). per i costi vale lo stesso discorso: ricambi ufficiali e prezzario della casa, inclusi olio a 43 euro/lt e manodopera a 80 euro/h 🥶 ovviamente se vai da un generico c'è una buona probabilità di risparmiare, l'importante è che sia qualcuno di capace e fidato e non "Peppino Ammiocugino".
- Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
-
Ferrari F80 2025
Io ci vedo entrambe le cose: da un lato nasconde lo scalino sopra e la fossa che le sta sotto; dall'altro, per me è evidente che il disegno dei fari è pensato per fare corpo unico con la mascherina, non sono fatti per stare "da soli". Sempre con l'idea di imboscare i vari buchi per la velocità, io addirittura mi chiedo se non ci fosse in origine anche questa idea, lasciando il cofano "a ponte". Scusate la realizzazione patacca... Mi stuzzica perché dà l'idea che la cellula abitacolo venga fuori direttamente dall'estrattore, e in qualche modo il tutto prende la stessa forma dei due trapezietti sui lati.