Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Il 1.6 tdi non e' piu' presente da mo. Se prensiamo i motori normali escludendo i v6 e Lamborghini Porsche i motori sono tre benzinaxed un diesel. Si, ma avevo escluso i modelli esotici pr entrambi, senno' mettevo v6 vari. Senno' il paragone con Renault non regge. Oviamente parlo di quanto a listino in eu.
  3. Ieri, un amico, sapendo della mia malattia per "ee maChine", mi ha portato a far vedere una A5 Station TDI quattro con pacchetto S-line (interni in con sedili sportivi ma di tessuto) che il concessionario gli ha dato in prova per valutarne l'acquisto. Fuori, nulla da dire, bella sia la Berlina che la Station. Ma dentro, dove una volta i tedesconi comandavano (ed in particolare Audi) ,quanto sono diventati brutti e poveri gli interni?! Premendo (sono anche io un palpeggiatore seriale) al centro delle bocchette centrali la plancia cede. Gli schermi sono integrati alla "viva il parroco" (soprattutto quello del passeggero), i pannelli porta sembrano quelli di una segmento B e la console centrale lucida è di una tristezza immonda (forse la cosa più brutta dell'interno. Più degli schermi spenti ed integrati male nel design della plancia) . Persino le maniglie mi sono sembrate povere povere. Tralasciando il computer di bordo che dava di matto segnalando 56.7 litri per 100 km: (ottimo biglietto da visita per una macchina in prova) Beh, risalendo sulla mia, che venero come una Dea, ma alla quale non perdono nulla, sembrava di salire su una classe s dopo essere stati su una Panda.
  4. Effettivamente rispetto al prototipo della presentazione perde molto,soprattutto la bianca vista lateralmente sembra quasi una golf 5 compressa.
  5. Oggi
  6. secondo Chat GPT, VAG offre a benzina 3 cilindri 1.0 TSI (≈ 95–116 CV) 4 cilindri 1.5 TSI evo / evo2 (≈ 130–150 CV) 2.0 TSI EA888 (≈ 190–333+ CV, anche sportive) mild hybrid 1.5 eTSI V6 e V8 benzina (marchi premium) 2.9 V6 biturbo (Audi RS, Porsche ecc.) 4.0 V8 biturbo (Audi RS, Porsche, Bentley) Più plug in vari Come diesel: 2.0 TDI EA288 evo (core del gruppo) circa 115–200 CV versioni meno diffuse: 1.6 TDI (in uscita gradualmente) V6 TDI 3.0 (Audi, Porsche, SUV grandi Scusate la formattazione
  7. In realta alla fine vag per esempio, ( esclusi esotici ) offre tre benzina ed un diesel . Renault offre tre benzina ( 1.2 1.3 1.8 ) ed un diesel (1.5 ) Dacia piu' offre solo in piu' il 1.0 come fondo di magazzino in dismissione. Stellantis offre Cinque motori a benzina ( 1.0 , 1.2, 1.3 , 1.5 e 1.6) Tre motore diesel ( 1.5 , 1.6 e 2.2 ) Il 2.0 gme di Giulia / Stelvio non lo conto perche' non e' piu' ordinabile .
  8. Si tratta di un video del forum Allpar che parla del nuovo V8, ipotizzando che potrebbe essere profondamente diverso dall'Hemi adoperato finora. mi sembrava interessante
  9. La cosa che non capisco è come mai un gruppo così grande in Europa sia praticamente monomotore, nemmeno ben visto in verità, mentre altri costruttori riescono a offrire scelte multiple, alimentazioni differenti ecc. Mi viene in mente Renault/Dacia. Non credo che il gruppo francese abbia lo stesso potenziale di Stellantis. Qualcuno dirà la Dacia produce in Romania, va bene. Ma anche Stellantis a quanto so produce in paesi dove costa meno.
  10. Jony Ive si è anche occupato di ristilizzare il logo Ferrari, eccolo:
  11. Definizione di Chief Monager (CMO) Mentre i manager tedeschi della concorrenza calcolano i millimetri, il Monager della aP Motorcompani lancia la versione Grand della Sydney e si accorge solo alla presentazione che non passa attraverso il cancello della fabbrica. Ma lo fa con un sorriso così genuino che alla fine gli compri anche tre auto. Pubblico questo annuncio e relativa descrizione del profilo ricercato, anche su questa piattaforma, dato che, secondo me 😈, qualcuno dei presenti soddisfa i requisiti richiesti.
  12. raga in India hanno due JV fallimentari, una con Tata che produce la Compass in volumi piccolissimi, l’altra è l’ex PSA che fa la C3 in altrettanti piccoli volumi. Mi sembra chiaro che non ha senso avere due fabbriche e due partner ma trasferiranno tutto a uno (in questo caso immagino Tata).
  13. Ieri
  14. Perché ciò che togli come peso dalla 296C levando per esempio rollbar, bodykit ecc. lo recuperi con una serie di accorgimenti necessari per rendere stradale la macchina, come gli interni e i finestrini. Poi spero di essere smentito eh, nel 2026 vedere un ferro omologato stradale con >660cv che pesa meno di 1300kg sarebbe atomico.
  15. ...Dipende forse da dove - nella città della sua targa (Monaco di Baviera) in ogni caso no….😁
  16. Peso a secco della 488 challenge 1340 kg (Fonte Ferrari) Peso a secco della 488 pista 1280 kg Quindi facendo i calcoli della serva, con un proporzione possiamo stimare questa 296 challenge stradale nell'ordine dei 1270. Spero meglio, ma anche questa è Fisica!
  17. Qui sotto ci sono i pesi a secco (ma compresi optional di alleggerimento) presi dai comunicati ufficiali: 296 GTB - 1470 kg 296 Speciale - 1410 kg 296 Challenge - 1330 kg
  18. Perchè? Senza lavorare di fino , ma solo togliendo batteria, motore elettrico, elettronica di controllo, cazziestramazzi non li togli 150/170kg? La macchina è più piccola della precedente Pista e con un motore che ha 2 cilindri in meno. Secondo me, è l'obiettivo minimo quello di avere una massa come 488 pista (e di conseguenza come una 720 )
  19. …..ma molto probabile per India e il JV con la Tata in espansione devono ancora ripensare la loro strategia EV.. 🤣🤣 (Amritt Inc. management advisory service)
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.