Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
- Ultima ora
-
Rieccoci! Cerco sempre consiglio per acquisto auto nuova
Uhm... Interessante...
-
Le auto rivalutate nel tempo
"Inserire foto di Alfa Romeo a caso non più in produzione"
-
Le auto rivalutate nel tempo
Rigà, la multipla sarà anche stata geniale, ma rimane orrenda specialmente dentro... io dico Mercedes Classe A, la prima era grande come una 500e TREMETRIECINQUANTASETTE! ma ci caricavi la lavatrice... ed oggi è ancora molto gradevole sarebbe da rifare BMW Serie 5 E60, odiata assieme a Bangle all'inizio ma che col tempo ha ridefinito il design BMW BMW Serie 5 Gran Turismo E07 altro giro! Ci sembrava orribile ma in realtà era comodissima e spaziosissima ed ha anticipato un enorme filone di Suv coupè poco più alti... oggi sarebbe un successo Concludo con la MiTo. Il frontale non mi piace ancora ma pur condividendo le proporzioni di Punto ed avendo degli interni pessimi oggi pare contemporanea e bellissima rispetto a quella porcheria di Junior
-
Le auto rivalutate nel tempo
Credo che quasi tutti i monovolumi coevi alla Multipla siano stati bollati come c*ss* assoluti , e credo che quasi nessuno oggi si sogna di dire che sono belli. Semmai oggi si rimpiange la funzionalità dei monovolumi cosa quasi del tutto assente nell'offerta del mercato delle auto odierna. Comunque è un discorso che si può fare anche per altre tipologie di auto praticamente inesistenti oggi, come le sportive dai costi umani come la Brera che pur essendo ancora oggi un auto divisiva dal punto di vista estetico ha avuto una discreta rivalutazione.
- Morgan Midsummer Coupé 2026
-
MotoGP 2027
Pecco è bravissimo e velocissimo. Ma soffre psicologicamente MM93. Vedremo il Predestinato....
-
Rieccoci! Cerco sempre consiglio per acquisto auto nuova
Nessuna delle suddette, Sandero 1.0 Turbo.
-
Rieccoci! Cerco sempre consiglio per acquisto auto nuova
Buongiorno di nuovo a tutti. Dopo circa 16 anni e 195.000 chilometri, devo cambiare la mia Ford Ka TDCI del 2010, anche se il motore va benissimo, consuma pochissimo e la parcheggio ovunque. Se riconoscete l'auto, è perché vi avevo chiesto consiglio anche 9 mesi fa circa, poi decisi di continuare con la Ka (le infiltrazioni d'acqua sono state risolte), ma ormai il meccanico mi dice che tra quadro che a volte si spegne all'improvviso, vernice leopardata e una cinghia da sostituire, non vale la pena spenderci altri soldi. Dunque: vivo in campagna, con salite un po' ovunque l'auto la tengo almeno 10 anni l'auto sarà a benzina o - al limite - ibrida il mio budget massimo per l'acquisto è di 16.000€ ho una guida tranquilla, ma se si può sorpasso Le mie candidate sono: FIAT Pandina Cross - con costi di gestione decisamente bassi, ma mi spaventa la batteria al litio, tra guasti frequenti (di cui ho letto su qualche gruppo FB) e costo del ricambio, perché pare vada sostituita in ogni caso dopo 5-6 anni KIA Picanto 1.0 (benzina) - ne parlano tutti benissimo per i primi 3-5 anni, poi saltano fuori magagne assortite non risolvibili in garanzia, inoltre i prezzi dei ricambi sembrano essere molto alti. Sinceramente, non so se con l'ultimo aggiornamento del motore a 68cv Kia abbia anche messo a posto qualcuno dei problemi particolarmente diffusi, come il malfunzionamento del touch-screen Hyundai i20 1.0 90cv (benzina) - sapete di problemi particolari? MG3 (benzina) - sapete di problemi particolari? FIAT 500 Hybrid, ma credo sia fuori budget (la versione più povera non la considero nemmeno) Come già dissi, la Swift non mi piaceva e non mi piace tuttora, anche se, in quanto a contenuti, non si discute. Confido nella vostra competenza. Grazie
-
Le auto rivalutate nel tempo
Ti dirò, la Lybra era brutta quando uscì e mi sembra brutta anche quando le vedo ora, salvo solo la station. Sulla Tipo attuale, mi piacque subito già al lancio, perchè era la prima Fiat, dopo un bel po' di modelli, a non soffrire dell'effetto "tapiro" nella parte anteriore. Effetto tapiro di cui soffrivano la GP restyling, la Bravo, la Croma di giugiaro, il Doblò seconda serie, Mito, Giulietta... Dopo tutti sti tapiri, finalmente con al Tipo Fiat fece un muso più moderno e con una griglia, per l'epoca, molto innovativa, che poi fu ripresa anche dalla 500 ristilizzata.
-
Le auto rivalutate nel tempo
signori, quella macchina è brutta. C'è poco da fare 😂 Che poi si portava delle soluzioni geniali, son d'accordo.. ma l'è brutta
-
[RAGE ROOM] Alfa Romeo
non possiamo saperlo con certezza cosa avrebbe portato questa sliding door. da una parte, sicuramente non avremo avuto Giulia e Stelvio come le conosciamo oggi. Ma sarebbero delle derivate e adattate da altre vetture del gruppo. Con più o meno economie di scala. Possiamo però guardare come il gruppo VAG ha lavorato con tutti gli altri marchi del gruppo e, chi più, chi meno hanno tutti avuto la loro possibilità di poter crescere. Probabilmente avremo una gamma più completa, ma forse meno latina
- Morgan Midsummer Coupé 2026
-
Scelte strategiche Ferrari
Ed ecco servito il capro espiatorio per il flop della Luce. La colpa non è di un prodotto che non rispecchia quello che la gente si aspetta da Ferrari, ma di chi non è riuscito a convincere l'opinione pubblica che quella è una Ferrari https://www.ferrari.com/it-IT/corporate/articles/massimiliano-di-silvestre-chief-marketing-commercial-officer-01-07-2026
- Morgan Midsummer Coupé 2026
- Lancia Gamma 2026
-
MotoGP 2027
Borgo panigale viene salutato da Bagnaia ( mi spiace ) ed arriverà Acosta ( mi spiace tantissimo ) però ormai si era rotto qualcosa ed è giusto cambiare certo che la ducati deve avere in sella o un italiano o un canguro per default
- Oggi
-
[RAGE ROOM] Alfa Romeo
stamattina, commentando la discussione della skoda Peaq, mi sono trovato a pensare a cosa sarebbe successo se Piech fosse, all'epoca, riuscito a strappare Alfa a Fiat. Visto quello che sono stati in grado di fare con Skoda, immagino solo il potenziale che avrebbe raggiunto un marchio blasonato come Alfa a parità di investimenti, costanza e coerenza di scelte. Ecco, probabilmente all'inizio certi puristi avrebbero storto il naso di fronte alle economie di scala e forse ora lamenteremmo uno stile un po' noioso e solo evolutivo. Ma credo che, quasi sicuramente, la famosa triade avrebbe probabilmente avuto un quarto avversario con cui giocarsela alla pari, soprattutto in BMW..
-
Le auto rivalutate nel tempo
credo che di esempi ce ne possano essere davvero tanti. col tempo, facciamo l'abitudine persino ai design più spiazzanti. ci abituiamo a vedere il modello per strada e quindi ci concentriamo su altro (i.e. la genialità del progetto in caso di multipla). quando poi passa il tempo e tale modello comincia a sparire dalle strade, subentra anche un'aspetto quasi affettivo tipo: oh guarda, una multipla!.. personalmente, per quanto mi riguarda, gioca soprattutto questo secondo fattore e quindi mi ritrovo a guardare quasi con nostalgia persino certi modelli, penso alla stessa multipla, o alla Lybra ad esempio che all'epoca della loro presentazione, contestualizzati nel panorama del momento, avevo trovato orrendi. altri esempi per quanto mi riguarda sono Tipo attuale (che ora trovo onesta ma che all'uscita, in rapporto alla Bravo avevo trovato un deciso passo indietro in termini di design generale, modernità dello stile e qualità) o persino Giulietta che scontava il confronto con una 147 che nel suo piccolo era stata un capolavoro di design (soprattutto prima del restyling), cosa che credo nessuno di noi ha pensato al momento della presentazione della sua erede. Ora, per dire, la trovo persino bella.
-
[RAGE ROOM] Alfa Romeo
Hai centrato il punto: quasi tutti, tranne rare eccezioni, hanno gestito questo marchio loro malgrado... Al posto di viverlo come il privilegio di una vita intera, come dovrebbe essere.
- [Mai Nate] Mazda
-
Mondo Rally - WRC, ERC, CIAR, ...
"C'è grossa crisi" Cit. A livello internazionale, tre team ufficiali in rally1 con tre - quattro auto a team, ma con piloti "ufficiali" che conti sulle dita di una mano, il resto "paganti"; WRC 2 meglio a livello di confronto tra team e piloti, gare abbastanze combattute, WRC3 e Junior non pervenute. Livello Europa e Nazionali vari, affari tra privati paganti al 99%. Per l'italia 50 auto al via del rally del campionato assoluto (meglio non entrare nel discorso della frammentazione dei campionati 🤦 ) sono tante. Rally 2 (Monomarca Fabia) e Rally 4 (Monomarca 208/Ypisilon) coprono i 3/4 degli iscritti, in rally 4 il trofeo Lancia aiuta. Es. Ultimo rally su terra Elenco iscritti dell'ultima gara valevole per il campionato italiano Vediamo al prossimo appuntamento a Roma, gara valevole per Europeo, Italiano e trofei vari, dovrebbe esserci un buon numero. Inoltre, saraà una gara test per gli organizzatori in vista del debutto mondiale nel 27 al posto del Sardegna. Livello regionale, alcuni rally per tradizione nelle regioni storiche rallystiche fanno (quasi) il pieno di iscritti vanno oltre le 100 unità, mettendo insieme oltre alle Rally 2 e Rally 4, qualche Rally 3 (Clio) macchinina interessane, e vecchie glorie di Clio e 106. "La indovino con una!" Cit. --- Aggiornamento su iscritti, rally Roma
-
[RAGE ROOM] Alfa Romeo
Questo perche', secondo me, e' il potenziale del marchio a essere straordinario. Il problema e' rappresentato da chi si ritrova, suo malgrado, a "gestirlo"
- Morgan Midsummer Coupé 2026
-
[RETROSPETTIVA] Lancia Delta II
a me non dispiaceva la HPE HF specie se amaranto metallizzato con quei cerchi diamantati a petalo oppure quelle gialle con i cerchi speedline certo non erano dei capolavori ma almeno meno brutte del resto ak un mio amico aveva una MK2 turbo ds con alettone che dire ... brutta ! era in dubbio fra delta 145 e tipo scelse la delta che era più signorile ... io avrei preso 145 ma so gusti
- Dacia Spring II ("Evader" A-UV EV) 2026 (Spy)