Vai al contenuto

Al Motorshow con la Trofeo GranSport .....


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Al Motorshow con la Trofeo GranSport 'fuori programma' di Lapo Elkann

La consueta prestigiosa passerella di fine anno al Motorshow di Bologna ha concluso la stagione agonistica 2004 del Trofeo Vodafone Maserati Europa, anciticipando i contenuti della prossima edizione 2005.

Gli otto piloti che hanno disputato la gara del Motorshow, hanno portato al debutto la nuova Trofeo GranSport che sarà utilizzata il prossimo anno, vettura che deriva dalla GranSport stradale in commercio dallo scorso mese di settembre. Entrambe le versioni sono esposte, assieme alla MC12 stradale, sullo stand Maserati nella fiera bolognese (padiglione 33). La nuova Trofeo GranSport si è rivelata estremamente performante, tanto che anche Lapo Elkann non ha potuto fare a meno di provarla in pista al Motorshow, approfittando di una pausa concessa dal programma gare e dai suoi impegni sullo stand Fiat.

Gli equipaggi formati da piloti del Trofeo e ospiti vip, si sono alternati alla guida delle vetture sfidandosi secondo la consueta formula ad eliminazione della kermesse bolognese. I vincitori della graduatoria finale, data dalla somma dei tempi, sono stati la top model inglese Jodie Kidd e Fabio Babini al volante della Vip Car con livrea Pirelli. Babini è tra i protagonisti del Campionato Fia GT, mentre la Kidd, alla sua terza corsa con la Trofeo, ha stupito tutti per i progressi fatti gara dopo gara.

Alle loro spalle, i due conduttori della GranSport nei colori Pakelo, Andrea DeMegni, primo classificato nella speciale classifica riservata ai piloti che portavano in gara le vetture sponsor, e lo showman televisivo Daniele Bossari.

Nel duello per il terzo posto ha prevalso il duo costituito da Massimo Torre e Umberto Scandola, migliori allievi del Supercorso ACI/CSAI per i settori "Velocità" e "Rally”. I due giovanissimi drivers, che ben si sono adattati ai 425 CV della GranSport, hanno preceduto la coppia composta dal noto presentatore Fabrizio Frizzi e Andrea Palma, campione della serie continentale, sfavoriti dalla pioggia

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.