Vai al contenuto
  • 0

prova di quattroruote della A3 sportback.


voltaire

Domanda

Avete letto la prova effettuata da Quattroruote? Quello che mi ha colpito è stata la voce "consumo". La sportback con lo stesso motore della A3 tre porte e della golf consuma molto di meno tanto da meritarsi le cinque stelle. Come ve lo spiegate il minore consumo se la sportback ha anche una massa maggiore? :shock:

La cosa mi incuriosisce non poco! :idea:

A voi la parola! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh, l'aerodinamica non c'entra in questo caso in quanto il consumo si è ridotto (e di un bel po) nel ciclo urbano oltre che negli altri tragitti quindi penso che sia proprio questione di parametri di centralina modificati. Immagino che consumi possa avere lo stesso motore montato su un auto piu leggera!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel confronto con la B.M.W. Serie 1 di "Auto" di novembre la Audi Sportback ha fatto registrare:

14.11 Km/l ai 130 km/h autostradali e

16.93 km/l ai 120 in VI

con una temperatura di 19.2 °C e umidità relativa pari al 86.8 %...

Può darsi che con una temperatura un po' più bassa e soprattutto una umidità minore abbiano realmente ottenuto tale risultato... che però dimostra come i valori registrati siano solo indicativi delle prestazioni di un motore, visto che dipendono da molti parametri che spesso non vengono menzionati nei test... come quelli che ha detto Alfaomega

Il tutto a mio parere, senza pretesa di avere assoluta ragione :)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.