Vai al contenuto

BMW farà un MPV


Omphalos

Messaggi Raccomandati:

E' ufficiale, BMW ha deciso di fare un cassonetto, probabilmente sulla base della prossima X5... su altri forum è iniziata la discussione sulla sua opportunità

AUTOMOBILEWOCHE

Posted Date: 2/7/05

BMW will use its large SUV platform as the basis for its much-discussed multipurpose vehicle.

"We have made this fundamental decision," Burkhard Goeschel, BMW's board member in charge of r&d, told Automobilwoche, a sister publication of AutoWeek.

Company officials say the multipurpose vehicle will share its platform with the successor to the X5 SUV, due at the end of 2006.

That means the multipurpose vehicle is likely to be produced alongside the next X5 in Spartanburg, S.C. BMW won't confirm where the car will be built, but it does expect the United States to be the top sales market for the new model.

Goeschel's demand for "maximum space" for the multipurpose vehicle meant that the platform for the BMW X3 SUV would be too small. The multipurpose vehicle will have up to seven seats. The X3 is built for BMW by contract assembler Magna Steyr in Graz, Austria.

A decision on the multipurpose vehicle's final shape is expected before the end of 2005. The car's world premiere is set for 2007, with sales starting in early 2008. - Wolfgang Eschment

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

si dovrebbe essere la V5 che dovra fare concorenza alla classe R

60184.jpg

penso che anche alfa dovrebbe entrare in questo settore, nn mpv ma questo tipo di crossover, farebbe molti, ma molti soldi.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo pensato anch'io a questa V5, ma se dicono che sarà fatta sulla base della X5 non ne sono più così sicuro; questa mi sembra che derivi dalla Serie 5... a meno che non facciano due vetture diverse, la V5 e la MPV, mah non lo so

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Un anno fa fra le tante fantasie tauresche...c'era una vera segmento E alfa (tra il 939-alfettone e l'ipotetica e-f 168) che aveva proprio queste caratteristiche cross-over....oltre alla TP...che però adesso taurus dice essere poco da auto nobile.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo pensato anch'io a questa V5, ma se dicono che sarà fatta sulla base della X5 non ne sono più così sicuro; questa mi sembra che derivi dalla Serie 5... a meno che non facciano due vetture diverse, la V5 e la MPV, mah non lo so

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

60184.jpg

penso che anche alfa dovrebbe entrare in questo settore, nn mpv ma questo tipo di crossover, farebbe molti, ma molti soldi.

Mi immagino l'alzata di scudi che si verrebbe a creare alla notizia di un' Alfa crossover ,mezza SW mezza monovolume,una Croma col quadrifoglio.

Gia' c'e' stata una mezza rivoluzione quando Taurus ha bleffato sulla Delta semi-monovolume,figurati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente anche alla BMW pensano che la classica berlina 3 volumi avrà sempre meno mercato.

Bisogna vedere come andranno le prossime Croma e Classe R, per vedere se ha fatto bene a seguirli.

Almeno questa V5 sembra una 2 volumi lunga e non un monovolume/furgoncino.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.