Vai al contenuto

Il futuro e' ibrido a variazione continua?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest The.Tramp
Su questo concordo ed era proprio qui che volevo andare a parare. Non è tanto il problema del segmento ma del peso; punto pesa sui 950-1000 kg per quella versione, prius mi pare 1420 abbiate detto. Ben 400 kg. nonostante la prius monti moltissima componentistica allegerita.

Non solo: Quanto mi peserebbe una Stilo, 4 porte, CVT col 1.6 da 100 Cv e, sopratutto, quanto consumerebbe, Sia in città che in Autostrada?

Vedi, della Punto non me ne faccio niente, come per la C3 o la Yaris: E' piccola per una famiglia di 4. La prius invece è giusta, anche se ho la moglie che sostiene che è piccola, ma la ex è la vecchia Croma, quindi la potete capire.... :lol:

Io ero partito a cercare una Turbo Diesel col cambio robotizzato: ero stufo di cambiar marcia. Ma i TD di oggi sono troppo potenti per i miei gusti e consumano decisamente troppo (rispetto a 10 ani fa). Inoltre, il gasolio non ha più quel margine di risparmio che aveva all'ora....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Su questo concordo ed era proprio qui che volevo andare a parare. Non è tanto il problema del segmento ma del peso; punto pesa sui 950-1000 kg per quella versione, prius mi pare 1420 abbiate detto. Ben 400 kg. nonostante la prius monti moltissima componentistica allegerita.

Alleggerendo il tutto si possono avere consumi minori con prestazioni migliori, minori cv e minori spese assicurative.

Come alleggerire?

Bisogna semplificare ciò che è semplificabile, agnedo per piccoli passi.

ciao!!

beh toyota ha alleggerito il sistema ibrido con l'eliminazione del cambio tradizionale

prius ha un dichiarato di 1300kg,

vediamo altre d 1600

passat 1343 (molto + grande)

s40 1235 kg

avensis 1295

octavia 1255

laguna 1270

lybra 1250

la prius pesa di + di quasi tutte le altre, ma la differenza non è molta

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho letto ovuneque he la pius stava abbondantemente sopra i 1450kg/1500

e poi sinceramente di quello che dichiarano i jap ........... visto cosa fanno con le moto che dichiarano un peso e poi scopri che si sono "dimenticati" 25/30kg senza motivo............

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest The.Tramp

I pesi dichiarati dai costruttori sono a "secco", ovvero, senza liquidi (tutti!)

Quindi su una moto si sente....

Sulla Prius, La Toyota dice 1300 in ordine di marcia... 1700 a pieno carico.

Link al commento
Condividi su altri Social

ora che ho letto il titolo del topic...

secondo voi ibrido con cambio a variazione continua non è un controseno? il vantaggio dell'ibrido, come detto giustamente da wild, è il fatto di avere coppia non nulla a giri nulli! con il cambio a variazione continua si lavorerebbe sempre a regimi ottimali per il motore a combustione ma il motore elettrico come si comporterebbe?

Link al commento
Condividi su altri Social

è molto più semplice mantenere un motore elettrico a reggimi ottimali ke un motore a scoppio..un vantaggio del motore elettrico è ke la sua curva caratteristica non dipende dalla temperatura..cosa ke invece accade nel motore a scoppio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.