Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • 0
Sign in to follow this  
luibal100

Concessionaria Mercedes

Question

Allora parto con il primo post....

Innanzitutto direi di allargare la cosa alle concessionarie anche di altri marchi altrimenti diventa riduttivo...e vado con un contributo sulla grande capacità di trattare i propri clienti riscontrata in una concessionaria Mercedes....

Qualche mese fa ho accompaganto un amico a comprare una SLK presso una Concessionaria Mercedes nel casertano....

Vettura ordinata in quanto non presente in stock e tempo di atttesa due mesi.

Contratto firmato e cauzione versata, prezzo bloccato.....

All'arrivo della vettura comunicano che purtroppo la casa non permetteva di proteggere i prezzi da eventuali aumenti, e visto che ce n'era stato uno, il mio amico si trovava a dover pagare circa 3.000 euro in più (tra aumento e ruote in lega che aveva nel preventivo ma che non avevano montato)....

Grazie all'intervento di una amico è riuscito a non pagare i cerchi e a ridurre a 1.500 euro l'aggravio rispetto a quanto pattuito...

I commenti sulla capacità di trattare il cliente anche da una marca con il blasone di Mercedes penso si facciano da sè, a voi è capitato mai qualcosa di simile???

L.B.

Share this post


Link to post
Share on other sites

10 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

Lo stesso problema é capitato a me qualche anno fa con la VW-

Avevo comprato un transporter e una polo con tempo di consegna di circa 2 mesi, ed era il periodo in cui il marco tedesco era schizzato a 1000 e passa lire

Nonostante le assicurazioni da parte del vendotore sul prezzo bloccato, il listino dal momento dell'ordine alla consegna era aumentato e io purtroppo ho dovuto rassegnarmi a pagare la differenza...

Mi é andata un po'meglio l'anno scorso quando ho comprato una Dobló e, nonostante l'abbia aspettata 4 mesi (sembra incredibile, 4 mesi per una dobló in un periodo di crisi di vendite fiat!!) ho mantenuto il prezzo bloccato e la valutazione del mio usato é rimasta tale e quale nonostante nel frattempo avessi percorso altri 10000km.

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0
Guest Abarth03

Mi sembra di capire quindi che ti ritieni soddisfatto del trattamento ricevuto dal concessionario fiat... :)

Lo stesso problema é capitato a me qualche anno fa con la VW-

Avevo comprato un transporter e una polo con tempo di consegna di circa 2 mesi, ed era il periodo in cui il marco tedesco era schizzato a 1000 e passa lire

Nonostante le assicurazioni da parte del vendotore sul prezzo bloccato, il listino dal momento dell'ordine alla consegna era aumentato e io purtroppo ho dovuto rassegnarmi a pagare la differenza...

Mi é andata un po'meglio l'anno scorso quando ho comprato una Dobló e, nonostante l'abbia aspettata 4 mesi (sembra incredibile, 4 mesi per una dobló in un periodo di crisi di vendite fiat!!) ho mantenuto il prezzo bloccato e la valutazione del mio usato é rimasta tale e quale nonostante nel frattempo avessi percorso altri 10000km.

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0
Guest Velox
Lo stesso problema é capitato a me qualche anno fa con la VW-

Avevo comprato un transporter e una polo con tempo di consegna di circa 2 mesi, ed era il periodo in cui il marco tedesco era schizzato a 1000 e passa lire

Nonostante le assicurazioni da parte del vendotore sul prezzo bloccato, il listino dal momento dell'ordine alla consegna era aumentato e io purtroppo ho dovuto rassegnarmi a pagare la differenza...

Mi é andata un po'meglio l'anno scorso quando ho comprato una Dobló e, nonostante l'abbia aspettata 4 mesi (sembra incredibile, 4 mesi per una dobló in un periodo di crisi di vendite fiat!!) ho mantenuto il prezzo bloccato e la valutazione del mio usato é rimasta tale e quale nonostante nel frattempo avessi percorso altri 10000km.

Infatti sembra un paradosso: hanno bisogno di vendere ma allo stesso tempo i tempi sono elevati. Non sono addentro il mondo Fiat per saperne il perché, ma posso supporre che 4 mesi per il Doblò siano dovuti ad una richiesta abbastanza sostenuta, infatti nonostante il periodo duro della Fiat, le vendite dei veicoli commerciali in Italia, e soprattutto Fiat, si sono mantenute su livelli sostenuti.

E non ti meravigliare che anche i tempi di attesa per una Stilo Mw Jtd superano i 3 mesi. Evidentemente son due modelli che non rimangono molto fermi nei piazzali. :P

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Per giustificare il ritardo della consegna (4 mesi al posto di 40 giorni) hanno dato la colpa agli accessori che avevo scelto.

Sembra che io sia l'unico in Italia che abbia fatto montare gli airbag laterali su una Dobló :shock:

Questo la dice lunga su come si predichi bene e si razzoli male per quanto riguarda la sicurezza passiva...

Inoltre, mi hanno anche fatto passare per pirla perché con i miei airbag, la colpa del ritardo nella consegna é stata MIA-

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0
Guest Velox
Per giustificare il ritardo della consegna (4 mesi al posto di 40 giorni) hanno dato la colpa agli accessori che avevo scelto.

Sembra che io sia l'unico in Italia che abbia fatto montare gli airbag laterali su una Dobló :shock:

Questo la dice lunga su come si predichi bene e si razzoli male per quanto riguarda la sicurezza passiva...

Inoltre, mi hanno anche fatto passare per pirla perché con i miei airbag, la colpa del ritardo nella consegna é stata MIA-

Si tenta sempre di dare la colpa agli altri se qualcosa non va nella propria organizzazione, è tipico in Italia. :(

A questo riguardo, un mio collega ordina una semplice Zafira con motore 1.6, unico opzional la vernice metallizzata. Tempo previsto: 2 mesi. Tempo reale: 5 e mezzo. Solo che non potevano dare la colpa a lui per il colore, semplicemente blu scuro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Considera anche che il Doblò lo fanno in Turchia e quindi ogni volta che se ne deve fare uno, se lo mettessero subito in produzione passerebbero minimo un mese tra trasporto e sdoganamento.

Aggiungi chiaramente il fatto che appena arrivato l'ordine non lo hanno certo messo sulla catena ma lo hanno accodato agli altri ed ecco che si sono raggiunti i 4 mesi...

Mi fa sempre piacere quando un cliente Fiat aspetta un pochetto ma poi è soddisfatto...

L.B.

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Soddisfattissimo, alla faccia di tutti quelli che continuano a prendermi in giro per la mia macchina (qui a lugano le fiat non sono molto considerate, figuratevi una dobló!!!)

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Nel tuo primo post dici "sembra che io sia l'unico in Italia...." .

Nel secondo post invece scrivi " qui a Lugano...."

Di dove sei alla fine???? :lol:

Il Doblò lo hai preso in Svizzera o in Italia???

Saluti

L.B.

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

luibal, sono un lavoratore frontaliero, quindi vivo in italia ma gran pare del mio tempo lo passo in svizzera...

La mia dobló comunque é targata COMO

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.