Vai al contenuto

Daniele Bandiera e l'Alfa


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Diciamo che a Lancia manca:

Una C

Una D

Una E aggiornata.

Certo che se sviluppaste una berlina E su: pianale Premium, sospensioni Thesis, trazione TA/TI motori gamma da 2.0T 4L a 4.3 V8 benzina 2.4 3.0 diesel, fareste paura ad Audi...e di brutto!!!

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 400
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Diciamo che a Lancia manca:

Una C

Una D

Una E aggiornata.

Certo che se sviluppaste una berlina E su: pianale Premium, sospensioni Thesis, trazione TA/TI motori gamma da 2.0T 4L a 4.3 V8 benzina 2.4 3.0 diesel, fareste paura ad Audi...e di brutto!!!

Bè cìè già alfa che deve far paura ad audi...ah ah....si sa in fiat guardano fuori italia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Alfa Romeo E/F sui 4,95m con carrozzeria elegante e sportiva una vera sport limousine bassa e filante e meccanica TP transaxle sarebbe molto piu' evocativa e di imagine di qualsiasi Lancia o Maserati dello stesso segmento.....

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

no Stev Thesis usa un dualframe che usa un modulo in comune con quello di 166/kappa...gia' il pianale di 166/kappa era pesantemente modificato rispetto al Tipo 4 per aumentare la rigidita' torsionale e flessionale..quindi sicuramente non puo' essere considerato una evoluzione di Tipo 4.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, derivati alla lontana, allora. ciononstante voi, avendo il Premium, dubito che spenderete piu' soldi per far evolvere auto con una struttura che abbandonerete presto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se rispondo già ora senza aver letto tutto il topic......... però qualche idea la voglio buttar giù altrimenti mi passano di mente:

il problema è che non c'è prorpio più quell'auto ...mi piacerebbe prestarti il mio ferro bavarese per farti capire da dove parto.

Eheheheheheheh....... taci, vah, che mi son divertito anche ieri sera venendo da Milano con una Panda young....... :)

relativamente alle tecniche di vendita ..anche se ho un prodotto eccezionale ma non so venderlo o non ho i soldi per promuoverlo per bene

sono nella medesima condizione del contrario.

Ehi, ehi, non si parlava di questo. Si parlava del fatto che tu mi dicevi che una tecnica buona prescinde dal prodotto. Se io ho un prodotto eccezionale, non è comunque sempre e per forza vero che non lo vendo se non lo so promuovere. Un veicolo come GT non ha avuto un battage pubblicitario martellante e neppure tanto azzeccato, ma essendo un prodotto che piace e che "c'è", si è venduto e si vende.

ecco siccome questo passo l'avvicina moltissimo alla concorrenza e poi vedremo quanto...è porpio necessario dire ora quello che dovremo fare ?

e che sarà fatto ?

Sì, è necessario dirlo, in quanto va ribadito oltre ogni ragionevole dubbio soprattutto alla dirigenza, e sulle cose anche fra noi bisogna parlarne e confrontarsi, di modo da avere una visione, poi, del tutto spuria da scorie, e che rimanga senza dover avere pensieri col "senno di poi".

il passo nostro è nettamente più grande del loro

Cosa che su Alfa a me interessa molto poco...........

la clientela della 157 è contenta ...,meccanicamente l'auto è considerata eccellente ,e credo che le ragioni di alcune lamentele ,vedendo 159 ,sono state ascoltate.

Sì ma vedremo coi numeri come andrà. Purtroppo, in ambiente Alfa, mi è stato riferito che a Ginevra c'era chi criticava la finizione........ mah!

ma sai ,spesso è meglio ripartire da zero.

Per certe cose no, per certe cose sì.

no .....ma devi essere comunque bravo a comunicare ,io non dico pubblicità ingannevole ...ma dico comunicazione ben fatta

Se tu avessi un prodotto schifoso, che tipo di comunicazione dovresti fare?

ultimamente è la comunicazione a farla da padrone ........

se vuoi essere un numero uno ..compra me ,peccato che poi arriva il 2/3 /4 /

ecc.ecc.ecc.

pensa è così poco importante che BMW nonstante i contenuti ,ha bloccato lo spot alfa che gli faceve il verso

Nonstante la loro superiorità a livello meccanico e la loro eccelleza in tutto

hanno bloccato lo spot di quella cagata di 147 con quel frontale banalizzato.

(quetsa mattina ne ho viste 8...diconsi otto)

Lo spot è stato bloccato in quanto io stesso come Alfista, nonostante a me piacesse molto, ci vedevo una gran presa per il culo, che comunque non aveva luogo ad esserci. Come vedi Alfa sapeva anche lei questa cosa, e l'ha tolto subito di torno. C'è stato, ribaltando le cose, chi ha voluto vedere una sorta di "insufficienza" di Alfa Romeo della serie "ma tu guarda, temono così tanto serie 1 che devono arrivare a denigrarla............"

La comunicazione a farla da padrone........... su serie 1 di comunicazione ne è stata fatta, purtuttavia non mi pare sia sto ENORME successo. C'è poco da dire, Guglie: si parte dal prodotto, non dall'aria fritta. Un prodotto cazzuto ti permette di avere la base tangibile ed incontrovertibile su cui fare tutti i castelli che vuoi. Se il prodotto è debole, fai la figura dell'incantatore di serpenti tessendone le lodi. Per l'epoca lo spot di 155 (e la comunicazione contava di già) era in chiave Alfa ed interessante (Nannini & C.) purtuttavia poi uno entrava in salone, vedeva la roba che gli veniva propinata, e comperava dell'altro..........

il gran mare che vedo io è comunque dovuto ai numeri e ai merctati .io

amo le sfide globali .

Andiamo in USA e poi vedremo MB e BMW dove stanno.

In USA ci andremo con un prodotto decente.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè stai dicendo che fra i mille prototipi irrealizzati ad Arese c'è anche una 166 SportWagon???

Tu che sei molto "dentro" nel settore, non è che riesci a tirar fuori qualche schizzo...? O anche stilare una lista completa di queste cose che non hanno mai visto davvero la luce, tipo le varie versioni di 164... o anche AR 75 SW...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Diciamo che a Lancia manca:

Una C

Una D

Una E aggiornata.

Certo che se sviluppaste una berlina E su: pianale Premium, sospensioni Thesis, trazione TA/TI motori gamma da 2.0T 4L a 4.3 V8 benzina 2.4 3.0 diesel, fareste paura ad Audi...e di brutto!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.