Vai al contenuto

Daniele Bandiera e l'Alfa


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 400
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se parliamo di ambiente nautico ci sono anche i miliardari che staccano assegni da migliaia di € x un pieno di gasolio e poi comprano le auto deisel x risparmiare.....

Cmq è un bene che queste sponsorizzazioni vengano fuori,il marchio va messo in risalto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest kenzo
Ma dai ferretti e riva hanno anche delle barche accessibili ad un vasta feta di mercato che probabilmente prefersice avere una barca che una casa di vacanza....apparte questo le due case che hai citato apparte che non sono barche da miliardari come dice qualcuno qui(ci sono ma quelle sono la Benetti,la Perini, la filiale di Ferretti CRN Ancona etc.)...non sono nemeno pero' barche a vela e ci sono costosissime barche a vela sportive tipo Wally ci sono dei motor sailer da miliardari tipo Perini ma ci sono anche una miriade di case tipo Jeaneau Beneteau etc che fanno delle barche a vela accessibili...e una grande feta di appassionati di vela che non ha barca ma affita delle barche per le sue vacanze ed il costo se sono una comitiva di persone appassionate e' veramente ridotta....e in tutto questo publico molto diverso e eterogeneo degli appassionati di vela e' rivolta la sponsorizzazione del maxi yacht di sir Neville Crichton......

Apprendo con piacere!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è affato naturale la cosa...invece....vedi fiat che sponsorizzo lo snow.

Cmq mi chiedevo se alfa aveva ritorno a sponsorizzare lo sci e stop....non lo condannavo come la sponsorizzazione di una barca che deve essere costossisima......

Quando alfa dovrebbe focalizzarsi per crearsi un mito facendo leva sulla sua gloriosa storia...non su cose che nn gli appartengono come appunto le barche.

Perfavore Stefano....alfa romeo e' tra i marchi con maggiore affinita' alla vela....ed ha una penetrazione tra i velisti ben maggiore di quella che ha tra il publico normale..per cui non diciamo erresie....poi vela e' il principe degli sport a livello di sport proprio come alfa come prestigio a livello di marchi di automobili..

Link al commento
Condividi su altri Social

i ....poi vela e' il principe degli sport a livello di sport proprio come alfa come prestigio a livello di marchi di automobili..

Sono più daccordo per alfa che per la vela di queste tue dichiarazioni.....tue....molto molto molto personali.

vela il principe degli sport..o lo sport dei principi...ah..ah

Cmq anche fra gli sciatori alfa ha un buon numeri di adepti....ovvio meno di audi...non avendo finora TI...dico finora.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico solamente che se tu vendi delle automobili a prezzo è difficile poi che tu mi possa sostenere che quelle stesse automobili sono vetture di cui il cliente che le compra ha piacere a pagare un surplus immotivato solo per questioni di immagine.

Perchè conoscenze tecniche a parte mi pare un controsenso.

In merito poi alla preferenza della "scienza" rispetto al mio empirismo (sicuro che sono solo empirico?) mi pare che spesso soprattutto Fiat l'abbia presa in saccoccia con le sue "credenze et dissertazioni" in campo commerciale.

prorpio perchè FIAT non ha seguito le leggi del marketing ,

prorpio perchè non ha seguito le moderne tecniche per le quali ci si orienta al mercato..

che oggi fa tanta fatica con ALFA e LANCIA ..nei confronti delle più blasonate tedesche

perchè è così purtroppo ,che chi può spendere la vede e la pensa.

e di conseguenza con bassi numeri ALFAROMEO ,non è in grado economicamente ,

di sviluppare una tecnologia prorpia in modo da essere

più autoctona e magari più vicina ai tuoi desideri.

Come vedi,prorpio quello che tu abborri e quello che invece servirebbe per avere un'alfa pui consona ai desideri degli ALFISTI.

Il prezzo di un prodotto è una variabile che è indipendente dall fattore intriseco

è in parte quello che ciascuno di noi ,non uno ma la collettività è disposta a spendere

se permetti un'impresa deve cercare il limite più alto possibile di tale prezzo

attraverso il marketing.

E' un'impresa ..non un opera di bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

e di conseguenza con bassi numeri ALFAROMEO ,non è in grado economicamente ,

di sviluppare una tecnologia prorpia in modo da essere

più autoctona e magari più vicina ai tuoi desideri.

Come vedi,prorpio quello che tu abborri e quello che invece servirebbe per avere un'alfa pui consona ai desideri degli ALFISTI.

Il prezzo di un prodotto è una variabile che è indipendente dall fattore intriseco

è in parte quello che ciascuno di noi ,non uno ma la collettività è disposta a spendere

APPUNTO. LA COLLETTIVITA' DIMOSTRA CHE COMPRA UN'ALFA COME E' ADESSO SOLAMENTE A UN PREZZO INFERIORE.

CI SONO POCHE CIANCIE, GUGLIE: LE ALFA DI ADESSO VENGONO PERCEPITE IN UN DATO MODO. ALTRE ALFA SAREBBERO PERCEPITE FORSE IN MODO DIVERSO. LA COLLETTIVITà POTREBBE SPENDERE ALTRE CIFRE, + ALTE, SE IL PRODOTTO FOSSE DIVERSO. MA NON PUò, LA FIAT, PRETENDERE DI AVERE LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA: SE NON RIESCE A FINANZIARSELO CON LE VENDITE, IL SALTO DI QUALITà, SE LO PAGHI DI TASCA PROPRIA OPPURE SI METTA L'ANIMA IN PACE E VENDA LE ALFA AL PREZZO CUI VEDIAMO CHE SI VENDONO, OVVERO MENO DI QUELLO DEL LISTINO.

se permetti un'impresa deve cercare il limite più alto possibile di tale prezzo

attraverso il marketing.

E' un'impresa ..non un opera di bene.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

.
CI SONO POCHE CIANCIE, GUGLIE: LE ALFA DI ADESSO VENGONO PERCEPITE IN UN DATO MODO.

non sono ciance FUSI ...ho studiato 5 anni e non basta ....sono elevate

e sofisticate tecniche di lavoro ,provate , altro che coglionate varie.

ALTRE ALFA SAREBBERO PERCEPITE FORSE IN MODO DIVERSO. LA COLLETTIVITà POTREBBE SPENDERE ALTRE CIFRE
Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che del coglione non te l'ha dato direttamente nessuno..............

Poi sei veramente certo che chi non apre il cofano non venga mai messo al corrente delle leggende + o meno metropolitane?

Dì, scientificamente, sei in grado di poter dire che chi non apre il cofano realmente se ne strafrega o non viene a sapere da chi il cofano lo apre come si comporta la vettura che ha sotto il cofano?

Io non dico che le Alfa sono inferiori alle BMW: dico che sono e devono essere diverse per molti versi e simili come concezione aziendale. E questo oggi l'Alfa NON LO E'.

Poi ancora non mi spiego di come tu ti accorga che vendi un prodotto a una certa cifra INFERIORE ad un prezzo di listino già inferiore a BMW e poi mi dica che quando le Alfa costeranno come le BMW o di + andrà meglio.

E' sconcertante il fatto che dietro a teorie che dovrebbero scaturire da bisogni e sentire diretti (perchè così dovrebbe essere) stiate diventando avulsi dalla realtà.

Io, per tua informazione, MKTG l'ho studiato e i manuali me li sono buttati via qualche annetto fa quando ho visto che il mondo, alla fine, va in modo diverso dall'aria fritta che scaturisce dai manuali.

Perchè a suon di ragionare dei massimi sistemi avete perso parte della concezione della realtà.

Le tanto blasonate persone che comperano le BMW sono anche persone semplici, che badano alla fama (e non all'immagine frivola) delle proprie vetture. Sono utilizzatori di veicoli che non vogliono la scarsa qualità soprattutto estetica che hanno le Alfa e le Fiat in generale in materia di finizione.

Sono persone che a loro modo sono decisamente concrete.

E' diverso chi compra le BMW da chi compra le Mini.

E stai pur certo che di amici che han preso Mini per moda, quelli "traviati" dall'immagine e dal marketing, e che la vogliono vendere perchè si sono accorti che è un vezzo e non un'auto ne ho.

Vorrei sapere come vengono definite queste persone in seno al MKTG Mini.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.