Vai al contenuto

Un augurio a tutti di buone ferie. E se vi va leggete qua...


elias

Messaggi Raccomandati:

Parto per alcuni giorni in vacanza per cui volevo salutare i partecipanti di questo forum. Un po’ compagni del tempo rubato alle altre cose, ci sentiamo quasi tutti familiari, anche se camuffati dietro a nick, atavar e url... E allora ognuno magari si fa un’idea dell’altro, giocando e scherzando a immaginare chi si nasconderà dall’altra parte della rete…Spero senza offesa.

Un saluto quindi a Fulvio il trascinatore, che quando su 4R ci si cominciava a impantanare tra recriminazioni, detrattori e zonafranchisti ha tirato fuori dal cilindro autopareri. Per canalizzare idee, energie, sogni e speranze sul mondo dell’auto certo, ma con la malcelata speranza di confrontarsi un giorno, soddisfatti, sulla rinascita dei marchi italiani.

Beh una citazione d’obbligo va a Taurus, il cavaliere senza (quasi) macchia che difende la sua amata dagli attacchi di ignoranti e bifolchi; non ha paura di confrontarsi anche in mezzo ai cachinni da suburra. E dona chicche e perle preziose a noi cui piace in fondo sempre credergli. Persona colta dal background eclettico, comunque solidamente storico-artistico. Potrebbe essere il cavaliere della Thesis che approccia lieve la bella bruna. D’altronde con quel sottofondo francese…Ma forse lui preferisce le aristocratiche e più eteree come Carla Bruni (vedi sempre il sottofondo).

E poi Isogrifo: menagramo, pessimista, cassandra… o realista? Difficile dire di fronte a quel bicchiere riempito a metà. Ma forse la risposta a quelle sue cupe visioni sta proprio nel nome, Isogrifo; più precisamente, al termine grifo.

Un saluto a Fabvio l’infuriato, perché “non sopporto che le persone sentenzino su quello che non sanno e non capiscono”. Topic dai puntini sospesi infiniti che forse simulano apnea o crisi di rigetto. In nome dell’ignoranza – altrui – letteralmente scoppia di fronte alle palesi malignate sulla Fiat. Architetto trasversale, aspirante avvocato e storico. Ma Fabvio, e se ci prendessimo una laurea in psicologia?

Parlo di Fabvio e mi viene in mente, non so perché, Copco, alias Max Bunker. Scrittura esilarante, immaginifica, dissacrante e sferzante. Un mix di lucidità d’analisi con un pizzico di follia (Mi piacerebbe proporgli qualche progetto visto quel suo talento, come faceva il Conte Oliver di Alan Ford: «Pronto? Hei Bing, ancora problemi con la giustizia per tuo fratello? Tsk, tsk, il ragazzo non ha stoffa. Piuttosto, avrei da proporti una certa merce. Il prezzo? Un affarone!»). Persona leale - così sembra - e diretta. Ha rinunciato alla Multipla per far contento la moglie e questo potrebbe renderlo eroico o detestabile secondo i punti di vista. Ha un solo tallone d’Achille, un idiosincrasia che lo trasforma un po’ in quella parte di Hulk che c’è in lui… Non deve mai incrociare nei forum… Ah ecco perché quell’associazione di idee!

Un saluto ammirato a Phormula, l’uomo con qualità. Oggettiva, percepita… Analisi circostanziate, pragmatismo nelle scelte. Quasi impossibile trascinarlo in polemiche oziose. Sembra solido, piedi per terra. Soddisfatto socialmente. Se un giorno ricomprerà Fiat allora qualcosa è davvero cambiata.

Un abbraccio a Stefano73, malinconico-designer. Quello dell’occasione mancata, del poteva essere e non è stato. Per mesi qualcuno non gli ha perdonato i suoi attacchi a quel… capolavoro della Stilo, tacciandolo di antinazionalista. Mentre lui sottolineava solo quel posteriore basso che contraddice la forza delle linee anteriori. In realtà ama quello che si può amare dei prodotti nostrani. Anche se continua a rodergli qualcosa dentro.

Un bravo a D-sign. Della serie: se avete crisi di idee in Fiat venite a dare un’occhiata a questo forum.

E poi Velox, il fiero italiano che vive all’estero. Che resta critico senza cadere in patetici nazionalismi. Anche per lui, mi piacerebbe ci fosse una riscossa italiana.

Un ciao a Desmo, F.PIECH, Caravaggio, Robert1, e, insomma a tutti gli altri. Io me ne vado in ferie. Non ne potevo più.

No, scusate. Non potevo dimenticare una persona. Il tenero Giulio.

Anche se la Fiat si riducesse a vendere una sola auto, con una sola motorizzazione, un solo optional, in un’unica città, in una sola unità… Giulio contro ogni evidenza e contro tutti, alzerebbe il vessillo blu cerchiato e griderebbe ai quattro angoli della terra: «Vedrete, presto o tardi la Fiat farà un c… a tutti quanti!!!»

Ciao e spero che nessuno me ne voglia. Se no, fa niente.

Elias

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Elias, buone vacanze.

Bellissimo post: peccato che non hai potuto decrivere anche gli altri.

Ora che andrò anch'io in vacanza occorrerà assolutamente che mi interessi un pò di questo benedetto Alan Ford: ho visto qualche fumetto solo quand'ero un ragazzino, ma credo di non averne mai letto uno per intero.

A parte me, sui vari personaggi ho all'incirca la stessa visione che hai tu. Azzeccatissima la visione di Taurus come il cavaliere della Thesis.

Avrebbero meritato più spazio Caravaggio, Velox, Desmo16, e tantissimi altri, ma, si sa, quando si fanno queste cose non si finirebbe mai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.