Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prezzi tagliando Punto 1.4 benzina?

Featured Replies

Inviato

Mancano pochi giorni per il primo tagliando della mia Punto 1.4 benzina, dopo 18000 km e quasi un anno di vita. Per curiosità ho chiamato il Fiat Center di Torino e mi hanno detto che il prezzo per il tagliando si aggira sui 170/180 euro!! Ma non è un po' esagerato? Esperienze in merito? Grazie!

Inviato
Mancano pochi giorni per il primo tagliando della mia Punto 1.4 benzina, dopo 18000 km e quasi un anno di vita. Per curiosità ho chiamato il Fiat Center di Torino e mi hanno detto che il prezzo per il tagliando si aggira sui 170/180 euro!! Ma non è un po' esagerato? Esperienze in merito? Grazie!

Si ..il prezzo e' un po' elevato..xo' in linea con le officine autorizzate dal gruppo.

Il tagliando comprende : sost olio , filtro olio , filtro aria.

Le candele sono long life ...sost a 40000 km

ripristino livelli e controllo generale.

Xtanto fai pure 2 conti ...4 l. olio pagalo carissimo 10 E. a lt.

filtro olio 10 E. filtro aria 13 E. additivo tergi 2 E. mano d'opera : 30 minuti circa. 20 E.

TOT 80 E. e ti ho bastonato di brutto ...arriva a 180 che ci devi mettere ?

Ciao... fam saì ;)

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato
  • Autore

Grazie! Si, 180 è esagerato! Aggiungo il filtro antipolline e arriviamo a 100, ma 180 è troppo! Devo farmi un giro di officine Fiat..

Inviato
  • Autore

Ieri, altra officina fuori Torino, il meccanico apre un programma sul suo pc (non ho capito se è un programma Fiat tipo ePer o qualcosa del genere): sceglie la voce "prezzi trasparenti", cerca l'auto e gli si presenta una scheda: manodopera, filtro aria antipolline, filtro olio, olio 20K. Totale 103 euri! Direi onesto..

Due domande:

1) Sapete di che programma si tratta? Ma tutte le officine Fiat hanno questo tipo di software? Nel caso... faccio i complimenti al meccanico che mi ha chiaramente fatto vedere la schermata del suo pc!

2) Il meccanico ha detto che il filtro aria non è previsto nel tagliando dei 20000 km... infatti sul libretto la sostituzione del filtro aria viene data ogni 60000 km! Non è eccessivo cambiare il filtro aria ogni 60000?

Inviato

Bhe ... in linea con il preventivato ;)

Si tutte le officine della rete ufficiale dovrebbero esserne fornite ..nn saprei xo', dirti il nome del programma.

A mio parere sono eccessivi i 60000 km , anche xke' le strade in questo periodo sono piene di polvere dovuta alla sabbia antineve e all' elevata concentrazione di polveri sottili pm10 ecc.

Ti consiglierei la sost max a 40000 , male nn gli fa'...

AUTOTECNICA BRESCIA